VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

e ora: VAGCom | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
m.w.
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-01-2004, 12:18    Oggetto: e ora: VAGCom Cita

ok,
Pompa impostata.
perfettamente allineato alla linea ideale. (Tdi Timing)
Poi ho controllato di nuovo nei campi 2 (data di inizio prevista) e 3 (data di inizio effettiva) del blocco 4:
Nelle "impostazioni di base", entrambi i valori sono a 8° (!!!???) (la valvola di avviamento a freddo 004/4 è al 55%), mentre nella modalità "misurazione" (quindi corretti), i valori sono 0,1° e 1,7°.

Durante il funzionamento ("misurazione"), i valori di Block004/2und/3 aumentano fino a 15° (sincronizzati) a 4400 giri/min. La valvola di controllo del minimo (cold start valve) aumenta da 3,1% (al minimo) a 80% (valore massimo di 95% a 3800 giri/min).

Assumo che tutto questo rientri nell'intervallo di tolleranza... (solo questi 8°).
A parte il fatto che le alte velocità, con il coperchio del motore aperto, facevano un gran rumore, tutto sembrava funzionare correttamente. Ho notato, controllando la tabella, che apparentemente normalmente raggiungo solo circa 2500 giri/min (icon_smile.gif
L'avviamento è ottimo (anche senza preriscaldamento, perché avevo staccato l'assicurazione per risparmiare energia durante la diagnosi e me ne sono dimenticato). Niente fumo, ecc.
un po' più di coppia motrice potrebbe essere utile(icon_smile.gif

Qualcuno ha per caso un campione di riferimento (1z) da confrontare? A parte il fatto che mi piacerebbe vedere come dovrebbe apparire tutto quando funziona correttamente, sto cercando di capire cosa mi sta comunicando esattamente la centralina, analizzando i dati che produce.
z.B. (Blocco 001/3, modulo display per pistola. Dovrebbe misurare 1,35V-2,10V, ma ne misura 1,45V (basso). Tensione di funzionamento: 0,72V - 3,8V).
oppure quantità di iniezione del blocco 008 (LL: -/2:0 mg/R -/3: 27,8 mg/R -/4: 24,2 mg/R, con tutti i valori che aumentano fino a 36 mg/R durante la guida) ecc.
Ciao, Marcus.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Frage zu Motordrehzahlgeber G28 und startproblem. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: