VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

01268 Mengensteller (oberer Anschlag) Fehler wohl gefunden | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-01-2005, 22:27    Oggetto: Cita

...tanto vale che provi tutto... chissà, magari gli andrà bene...
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio06-01-2005, 18:40    Oggetto: Cita

Ciao ragazzi icon_biggrin.gif

Certo. Codice errore: 01268 - Dosatore di quantità (N146) 35-00 - - (Il problema persiste).

00550 Regolazione dell'inizio dell'iniezione: Differenza rispetto al valore impostato (Risolto).

Possibili cause:
Valvola per l'inizio dell'iniezione (N108) difettosa no
Dispositivo di avanzamento dell'ago (G80) difettoso no.
Serbatoio del carburante svuotato no
Alimentazione carburante non a posto, no.
Mancanza di carburante no
Aria nel sistema di alimentazione no
Inizio dei finanziamenti non in regola. sì

La cinghia di distribuzione è saltata di un dente sull'albero motore. La cosa più assurda è che ieri funzionava correttamente, ed è stata anche verificata la corretta taratura meccanica. Tutto era perfetto. Successivamente, sono stati controllati il cablaggio, ecc., è stato sostituito il sensore di posizione dell'albero a camme (NHG), e tutte le componenti che potrebbero causare un malfunzionamento del sistema di dosaggio. Nessuno ha toccato la cinghia di distribuzione o la pompa, né ha spostato o avviato l'auto. Durante il tentativo di partenza la sera, si sono verificati rumori metallici e una mancanza di potenza, proprio a causa di quel dente spostato. Durante il controllo di oggi, per capire come potesse essere successo, abbiamo scoperto che il tenditore era surriscaldato. Dovrebbe diventare così 'calda'? icon_rolleyes.gif Il controllo della puleggia non ha rivelato gioco nel cuscinetto o sbilanciamento.

Domanda: Come può la cinghia di distribuzione scivolare di un dente quando il motore è fermo, al momento dell'avviamento? Non è, in realtà, una cosa impossibile, vero?

Modifica: La regolazione della portata a vuoto (gruppo di misura 13) indica un valore di 2,99 mg/r per il cilindro 1, 2,99 mg/r per il cilindro 2 e 0,00 gm/r per il cilindro 3. Quando si accelera, il risultato è che il cilindro 3 cambia valore (circa a 0,5 mg/r), mentre i cilindri 1 e 2 rimangono invariati. Potrebbe essere questo il problema? Gli iniettori sono difettosi? Cosa mi dici del sensore dell'albero motore?
Torna su
chris11
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-01-2005, 21:33    Oggetto: Cita

Ciao,

Sembra molto strano. Controllerei assolutamente la puleggia dell'albero motore.

Cordiali saluti.
Christian.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:05    Oggetto: Cita

@mullemaus

È una cosa strana... ma la conosco dalla mia vecchia 1Z. C'erano così tanti segni sulla rotella dell'albero motore... forse ho sbagliato qualcosa? Certo, una fasatura errata può causare perdita di potenza e rumori. Ma mi chiedo perché l'inizio dell'iniezione fosse corretto. Inoltre, per esperienza, posso dire che con un dente fuori fase, la mia vecchia 1Z non si avviava più. Il problema erano i tanti segni sulla rotella dell'albero motore. Avevo scelto quello sbagliato...

Una puleggia di tensione surriscaldata? Quando si verifica questo problema? Solo al minimo dopo 10 minuti? Normalmente, la puleggia di tensione non dovrebbe diventare così calda!
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:13    Oggetto: Cita

C'erano così tante indicazioni sul volano....... forse mi sono sbagliato?!

Sicuramente no icon_smile.gif.

È chiaro che una fasatura errata può causare perdita di potenza e rumore. Mi chiedo solo perché, in quel caso, l'inizio dell'erogazione della potenza fosse corretto.

Ieri, quando ho spento il motore, c'era un problema con l'avviamento. Dopo averlo riavviato, il problema dei rumori e delle difficoltà di avviamento non si è più verificato. Dovrebbe essere circa 1,9, ma è circa 19,3.

Inoltre, posso dire per esperienza che, in caso di un dente mancante, il mio vecchio 1z non si è più avviato.

Per farla partire, abbiamo dovuto 'convincere' l'auto. Quasi impossibile.

Una ganascia di tensione calda? Quando si verifica? Solo regime minimo dopo 10 minuti?

Sì. Anche al minimo, si scalda in soli 5 minuti. Si possono toccare, ma hanno già raggiunto il limite del dolore.

Normalmente, la puleggia di tensione non dovrebbe diventare così calda!

Probabilmente, la cinghia di distribuzione si romperà presto. icon_cry.gif
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:18    Oggetto: Cita

Se escludete la vite KW, allora potrebbe essere un problema di traduzione durante la fase di 'riscaldamento'. Potrebbe anche essere dovuto alla puleggia di tensione difettosa. È anche quella prodotta da questa fantastica azienda AT Motors?

Le fasce di sincronizzazione sono ora corrette? Come si comporta l'auto ora? Quali errori vengono registrati?
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:24    Oggetto: Cita

se foste in grado di escludere la vite KW, allora rimarrebbe solo la questione della traduzione durante la 'fase di riscaldamento'.

Cosa significa? icon_rolleyes.gif

forse anche a causa della puleggia di tensione difettosa. è anche questa prodotta da quella fantastica azienda AT-Motor?

Sì, era tutto montato di serie. Era questo motore, completo.

Le fasce di regolarità corrispondono di nuovo?

Certo icon_smile.gif

come si comporta la Kahn adesso?

Come prima di sostituire la cinghia di distribuzione.

quali errori vengono registrati

Di nuovo, solo il quantificatore icon_cry.gif.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:30    Oggetto: Cita

Interessante, interessante! Penso che sia assolutamente necessario acquistare un nuovo set di utensili ZR.
dì al tuo amico che dovrebbe provare a sostituire la pompa. icon_cool.gif secondo me, è la soluzione al vostro problema. però, fate attenzione alla pompa AFN. quella ha dischi più alti. in quel caso, sarebbero adatti almeno degli iniettori da 206. a quel punto, potrebbe rimuovere la rimappatura della centralina... perché gli iniettori più grandi si occuperanno di quello. potrei aiutarvi, magari prestandovi degli iniettori da 206.
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:36    Oggetto: Cita

Abbiamo a disposizione iniettori e pompa dell'AFN, anzi, abbiamo un motore intero. Lo testeremo domani. Non ha mai avuto la centralina rimappata durante tutto questo tempo. Ha una centralina AT (non modificata) proveniente da un modello del '98, dello stesso tipo. La centralina del motore AHU è compatibile con la pompa e gli iniettori dell'AFN?

potrei eventualmente aiutarvi in prestito (ugelli da 206)

Grazie, molto gentile icon_smile.gif.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:42    Oggetto: Cita

Dovrebbe andare bene...

perché non integrate direttamente la funzione di debug? icon_confused.gif Risparmierebbe notevolmente tempo nella risoluzione dei problemi!
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:50    Oggetto: Cita

L'auto è incidentata (Audi A4 del '95 con motore del '99, circa 40.000 km) e non gli appartiene. Possiamo utilizzare solo i pezzi icon_evil.gif a titolo di prova. Inoltre, la ragione principale è che, finché il motore è ancora presente (dovrebbe solo restituirlo ), non riceverà alcun rimborso. Non sarebbe una buona affare. icon_wink.gif
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:54    Oggetto: Cita

Provate prima la pompa!

Quali danni ha l'A4?
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio06-01-2005, 22:59    Oggetto: Cita

Paraurti anteriore (destro), entrambi gli airbag esterni. Posizione: direttamente all'altezza del filtro dell'aria, quasi fino al turbocompressore. Il motore funziona (a malapena).
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-01-2005, 23:01    Oggetto: Cita

L'importante è che il motore funzioni ancora!

Non c'è modo di liberarsi di questo motore evidentemente mal costruito? Questo sarà e rimarrà un pozzo senza fondo!
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio06-01-2005, 23:06    Oggetto: Cita

Sì. Ecco perché un difetto di materiale nel rullo di tensione sarebbe un cambiamento gradito. icon_wink.gif
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-01-2005, 23:08    Oggetto: Cita

Dai, cercate di trovare dei difetti nei materiali. Scommetto che anche la pompa presenta un grave difetto di materiale.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regola EDS errata! Ho trovato l'errore! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AFN: Ölverlust an oberer Inbusschraube Automatikgetriebe... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Endlich die Ursache der Luftblasenbildung gefunden Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio neuer Fehler: 17970 - Mengensteller (N146) oberer Anschlag Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AUFLÖSUNG auf S. 2 - TDI AFN - Mengensteller oberer Ansc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler: Mengensteller unterer Anschlag bei AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler Mengensteller -N146 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: