| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
23-03-2005, 19:24 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
Citazione: | | 1200 giri al minuto raggiunti, quindi premuto il pulsante di avvio a circa 1800 e poi il pulsante di arresto quando si supera i 3000. |
Ok, va bene. Però, sono un po' sorpreso dalla lenta crescita dei valori.
[Speculazione su]
La sostituzione di MB dovrebbe distinguersi per una curva di potenza diversa nella gamma di bassi regimi.
[Speculazioni interrotte]
Saluti, Rainer.
Tradotto il 23-07-2026, 12:32.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
syncro peter Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-03-2005, 19:31 Oggetto: |
Cita |
|
Uff, tranquillo, quindi le mie misurazioni sono corrette  .
Sono anche io sorpreso da questo aumento graduale, ma non ho una spiegazione. Domani monterò il Pierburg e poi vedremo cosa succede. Se ti va, puoi dare un'occhiata ai nuovi valori che ho registrato relativi alla pressione di sovralimentazione, come sai, nell'altro messaggio.
Prego.
Peter.
Tradotto il 23-07-2026, 12:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
24-03-2005, 18:11 Oggetto: |
Cita |
|
Come promesso, esaminiamo i valori con il sistema Pierburg e lasciamoci stupire.
Per completezza, ecco ancora Bosch.
| Descrizione: |
|
 Scarica |
| Nome file: |
lmm-bosch-forst.xls |
| Dimensione file: |
16.5 KB |
| Scaricato: |
546 volte |
| Descrizione: |
|
 Scarica |
| Nome file: |
lmm-pierburg-forst.xls |
| Dimensione file: |
22 KB |
| Scaricato: |
540 volte |
Tradotto il 23-07-2026, 12:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
24-03-2005, 18:55 Oggetto: |
Cita |
|
syncro peter ha scritto: | Come promesso, guarderemo i valori con il sistema Pierburg e ne saremo sorpresi.
Per completezza, anche Bosch va menzionato ancora. |
Beh, il solo fatto che il sensore Pieburg fornisca un valore finale di 1300 e quello Bosch circa 920 (in condizioni presumibilmente identiche?), suggerisce che il sensore Pieburg sia troppo sensibile (o stai usando una pressione di sovralimentazione così alta?).
Possibili conseguenze: tendenza alla formazione di fuliggine a bassi regimi, problemi nella revisione dei gas di scarico e una percentuale di ricircolo dei gas di scarico (EGR) troppo elevata.
Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 23-07-2026, 12:34.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
syncro peter Ospite
|
25-03-2005, 2:13 Oggetto: |
Cita |
|
@ulf
Condizioni uguali, praticamente identiche.
Prima avevo della fuliggine, ma ora in realtà non ne ho più affatto.
Mi dispiace, ma non capisco cosa intendi con 'agr'. Potresti fornirmi maggiori dettagli?
La pressione di carica è troppo alta, no. Si prega di consultare un altro messaggio, al momento le prestazioni sono relativamente scadenti per motivi ancora non definiti.
Fuori tema.
Vorrei sapere per cosa ho un punteggio di -1 nel sistema di karma e dove si trova l'errore.
Tradotto il 23-07-2026, 12:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
Thomas K. Ospite
|
25-03-2005, 12:20 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao syncro peter,
Potresti per favore indicare il codice articolo del sensore di massa d'aria Bosch e quello del sensore di massa d'aria Pierburg?
Grazie mille in anticipo.
Osservando l'andamento, questa vettura con il sistema Pierburg dovrebbe avere una risposta molto migliore ai bassi regimi e la spinta del turbocompressore dovrebbe iniziare prima.
Tradotto il 23-07-2026, 12:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
25-03-2005, 13:52 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
Il numero di parte Pierburg è:
7.22684.08.0
Al momento non ho prodotti Bosch disponibili.
Se guardo i log (pressione del collettore di aspirazione), la tua ipotesi è corretta.
Mi interessa solo capire perché il valore rimane costantemente alto a 1275, escludendo l'alta sensibilità di cui ha parlato ULF.
I valori potrebbero essere più alti, ma la centralina elettronica non riesce a interpretarli?
Tradotto il 23-07-2026, 12:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
10-04-2005, 10:46 Oggetto: |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]hallo
woltte euch mal auf dem laufenden halten.
habe letzte woche am donnerstag einen neuen pierburg lmm bekommen
(siehe auch https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=9012&highlight= )
und bis jetzt keine probleme mit einem fehler. der maximalwert liegt weiterhin bei 1275, also der wert den das steuergerät maximal verarbeiten kann. wenn sich etwas verändert oder probleme auftreten werde ich es posten.
|
|
| Torna su |
|
 |
uncelsam Ospite
|
18-04-2005, 21:33 Oggetto: |
Cita |
|
Dato che si tratta di un sensore di massa d'aria Bosch, non dovrebbero esserci più problemi.
La causa principale del malfunzionamento del sensore di massa d'aria (LMM) è spesso dovuta all'accumulo di olio, carburante e sporco stradale sul sensore stesso.
L'installazione di un filtro dell'aria aperto amplifica notevolmente questo effetto.
A proposito, la prossima generazione di sistemi di misurazione laser è già in fase di sviluppo e, a quanto pare, non dovrebbe più presentare guasti.
Tradotto il 23-07-2026, 12:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
hame22 Blaumann

Supporto
|
05-05-2005, 13:33 Oggetto: |
Cita |
|
Solo un'ultima informazione per chi volesse acquistarlo.
Nella perizia relativa a quella parte, è presente un'eccezione:
Si dice:
Nei motori potenziati, rispetto a quelli di serie, si verifica che...
dimostrare la conformità alle normative.
Ho già parlato a riguardo con un addetto del produttore.
Cosa si intende con questo.
A seconda dell'esperto, un test delle prestazioni può...
Sono richieste perizie sui gas di scarico.
Tradotto il 23-07-2026, 12:42.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |