| Autore |
Messaggio |
hame22 Blaumann

Supporto
|
22-01-2005, 13:03 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Tradotto il 23-07-2026, 11:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vagtuning Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-01-2005, 14:39 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Qual è la differenza costruttiva tra il sensore di massa d'aria Bosch e quello Pierburg?
Se scrivono che l'errore non dovrebbe più ripresentarsi.
Tradotto il 23-07-2026, 11:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
Obermeister Ospite
|
22-01-2005, 19:34 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
ora è disponibile il misuratore di massa d'aria Pierburg per i motori TDI .
...sono tornato! In passato, c'era già la marca Pierburg. Ad esempio, il mio primo sensore di massa d'aria fornisce ancora valori inferiori a 850 mg/h, e questo dopo 215.000 km. Spero che continui così.
Saluti.
Maestro capo.
Tradotto il 23-07-2026, 11:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
22-01-2005, 21:25 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao Maestro.
Intendi forse valori superiori a 850?
Ogni persona con un minimo di capacità riesce a raggiungere i  , se si impegna.
Tutto questo dipende anche dalle normative MSTG. La mia auto con motore a un cilindro ha anch'essa il sistema Pierburg (all'epoca era l'unico disponibile), e in quel caso non ci sono valori superiori a 847,9 mg/h.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 23-07-2026, 11:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
hame22 Blaumann

Supporto
|
23-01-2005, 0:18 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
@ vagtuning
Se ben ricordo, la differenza sta nel fatto che...
sulle superfici del misuratore di massa d'aria a film caldo (HFM).
Nei prodotti Bosch, la superficie dell'HFM è placcata in oro mediante evaporazione.
Pierburg ha un rivestimento in platino.
Questa dovrebbe fungere da protezione per la membrana, poiché il platino ha una maggiore...
Se un materiale ha una maggiore resistenza, la sua durata dovrebbe essere superiore.
Se questo è ancora valido o se ci sono state altre modifiche.
Non lo so.
http://rb-k.bosch.de/de/start/product_ds_06_luftms_sens.html
Tradotto il 23-07-2026, 11:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Obermeister Ospite
|
23-01-2005, 16:35 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Intendi forse valori superiori a 850?
Ogni persona può raggiungere i risultati desiderati se si impegna a fondo.
Mi scuso per l'errore precedente. In realtà, i miei valori sono superiori a 900. Ho appena ricontrollato.
Saluti.
Maestro capo.
Tradotto il 23-07-2026, 11:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
ttns4 Ospite
|
25-01-2005, 13:59 Oggetto: Sensore massa aria Pierburg: compatibile con i motori TDI |
Cita |
|
Ciao,
Ecco qui, il misuratore di massa d'aria Pierburg per i motori TDI e...
ufficialmente.
Vedi:
http://www.msi-motor-service.de/download/luftversorgung/int/pg_luftversorgung_2005.pdf
http://www.msi-motor-service.de/download/luftversorgung/int/lv_z_referenzliste.pdf
Ci sono già alcuni fornitori su eBay.
Vedi anche la mia domanda:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Quindi, la voce è vera...
Spero finalmente in una soluzione duratura... Qualcuno sa quali sono i costi di Volkswagen e qual è la soluzione diretta?
Sarebbe fantastico.
@hame22 Ottime informazioni, se è così.
Arrivederci.
Saluti.
Thorsten.
Tradotto il 23-07-2026, 11:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
hame22 Blaumann

Supporto
|
25-01-2005, 20:02 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao,
È vero.
Oggi un mio amico ha ordinato degli accessori per auto online.
(Alhambra TDI 110 PS)
Costo: 59 € + IVA.
Il rivenditore ha trovato il sensore di massa d'aria anche nel catalogo Pierburg.
Tradotto il 23-07-2026, 11:40.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
herwigw Ospite
|
26-01-2005, 12:05 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao,
È vero.
Heute hat sich ein Freund von mir einen über den Autozubehör bestellt.
(Alhambra TDI da 110 CV)
Costo: 59 € + IVA.
Il rivenditore ha trovato il sensore di massa dell'aria anche nel suo catalogo Pierburg.
Sarei interessato a vedere dei log comparativi, ad esempio del misuratore di massa d'aria (MWB) 008, confrontando un sistema Bosch funzionante con uno Pierburg, per verificare se quest'ultimo fornisce effettivamente valori simili.
Potrei immaginare che Pierburg avrebbe interesse a essere 'qualcosa' di meglio nelle stesse condizioni, perché potrebbero presumere che questa informazione si diffonda rapidamente tra gli addetti ai lavori e, oltre al prezzo, potrebbe rappresentare l'argomento principale per non utilizzare il sensore di massa d'aria 'originale'.
Ora bisogna aspettare e sperare che qualcuno si prenda la  pena di farlo.
Cordiali saluti.
Herwig.
Tradotto il 23-07-2026, 11:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
26-01-2005, 12:15 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao,
Ora resta solo da chiarire se l'installazione del dispositivo all'interno del tubo esistente sia possibile senza problemi.
Secondo le informazioni che ho ricevuto finora, la Volkswagen vende i pezzi solo in combinazione con il tubo, perché a quanto pare devono essere calibrati insieme.
Ecco perché quella vite a cinque lati è così terribile. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
Tradotto il 23-07-2026, 11:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Günther Ospite
|
26-01-2005, 12:29 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao Roger,
La posa del tubo e l'installazione dovrebbero essere ripetibili!
Potrei immaginare che il 'trasporto' tramite tubazioni sia più sicuro.
Cordiali saluti.
Günther.
Tradotto il 23-07-2026, 11:54.
|
|
| Torna su |
|
 |
herwigw Ospite
|
26-01-2005, 14:06 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao Roger,
La realizzazione dell'impianto e il suo montaggio dovrebbero essere ripetibili!
Potrei immaginare che il 'trasporto' tramite tubazioni sia più sicuro.
Cordiali saluti.
Günther
Certo. Nel PDF di Pierburg presente nel post di Thorsten all'inizio, si legge: 'Sensore a contatto senza tubo di misurazione'.
Mi è oscuro a cosa serva questa complicazione, dato che il sistema Bosch è sicuramente disponibile con tubo flessibile, come ho visto presso l'OEAMTC, e quel tubo non dovrebbe essere così costoso.
Tradotto il 23-07-2026, 11:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
Alois Ospite
|
26-01-2005, 14:37 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Perché si dovrebbe sostituire il tubo e farlo pagare, dato che non è soggetto a usura? Qual è l'ostacolo se, invece delle viti a croce con cui il tubo è fissato alla scatola del filtro dell'aria, si utilizzano viti con codolo di sicurezza? Anche con una pinza combinata normale, la vite può essere allentata sul bordo, quindi non è necessario acquistare attrezzi solo per due viti che forse bisogna aprire ogni pochi anni. Non si notano modifiche al tubo che permettano una 'taratura' del sensore di massa d'aria, e tali modifiche sarebbero difficilmente previste in una produzione di massa. Se lo si desidera, dopo la prima smontaggio, è possibile sostituire le viti di sicurezza con viti a croce.
Tradotto il 23-07-2026, 11:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto
|
26-01-2005, 19:18 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Certo, ho anche installato un sensore di livello del carburante (LMM) proveniente da un altro modello nel mio motore ALH. Funziona perfettamente. Dato che il tubo del sensore era leggermente diverso, ho dovuto allentare le famigerate viti di sicurezza. All'inizio non ci si crede, ma se si afferrano i bordi con una pinza universale, anche quelle più economiche, si svitano facilmente.
Certo, ecco la traduzione:
"Curioso di vedere quali valori forniranno i nuovi modelli linguistici." Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Tradotto il 23-07-2026, 12:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
FrankN Ospite
|
14-03-2005, 1:53 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao,
Vorrei solo richiamare l'attenzione su una cosa:
Il sensore di massa d'aria sostitutivo prodotto da Pierburg richiede una verifica e approvazione specifiche perché è disponibile solo un certificato di conformità del componente.
I documenti del veicolo devono essere corretti.
Tuttavia, questa procedura è stata rimandata fino alla prossima volta che l'autorità competente esaminerà i documenti del veicolo.
Il venditore di eBay a cui hame22 ha fornito un link fa anche riferimento al rapporto tecnico dei componenti.
Non avevo controllato il link e ho ordinato il sensore di flusso dell'aria (LMM) da un rivenditore di ricambi vicino a casa mia.
Questo non deve essere inteso come un'accusa.
Vorrei solo attirare l'attenzione sui costi aggiuntivi che si verificano quando si desidera rispettare le normative sulla sicurezza stradale (StVZO).
Cordiali saluti.
Frank.
Tradotto il 23-07-2026, 12:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
Günther Ospite
|
14-03-2005, 1:58 Oggetto: Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale |
Cita |
|
Ciao,
Vorrei solo richiamare l'attenzione su una cosa:
Il sensore di massa d'aria sostitutivo prodotto da Pierburg richiede una verifica e approvazione specifiche perché è disponibile solo un certificato di conformità del componente.
I documenti del veicolo devono essere corretti.
Tuttavia, questa procedura è stata rimandata fino alla prossima volta che l'autorità competente esaminerà i documenti del veicolo.
Il venditore di eBay a cui hame22 ha fornito un link fa anche riferimento al rapporto tecnico dei componenti.
Non avevo controllato il link e ho ordinato il sensore di flusso dell'aria (LMM) da un rivenditore di ricambi vicino a casa mia.
Questo non deve essere inteso come un'accusa.
Vorrei solo attirare l'attenzione sui costi aggiuntivi che si verificano quando si desidera rispettare le normative sulla sicurezza stradale (StVZO).
Cordiali saluti.
Frank.
Ciao,
Chi se ne accorge e chi si lamenta?
Saluti, Günther.
Tradotto il 23-07-2026, 12:08.
|
|
| Torna su |
|
 |