VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Bitte um Begutachtung -Bildmaterial- | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tdi pumpe düse
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Bertil piace questo.
Messaggio26-05-2006, 21:53    Oggetto: Cita

Ciao a tutti gli appassionati, mi piacerebbe davvero sapere come un motore di pre-produzione possa finire in un'auto di questo tipo, perché il gruppo Volkswagen farebbe molta attenzione a installare un motore di pre-produzione in un'auto destinata ai clienti. È molto strano.
Torna su
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio27-05-2006, 19:25    Oggetto: Cita

Ciao,

Sì, anche io l'avevo già chiesto. Ma o la frase era troppo breve, oppure è stata intenzionalmente "ignorata".

Saluti.
Micha.
Torna su Profilo MP
Golfosaurus
Blaumann
Blaumann

Messaggio27-05-2006, 20:03    Oggetto: Cita

Zak1976 ha scritto:
Il motore proveniva da un veicolo di prova di VW ed era uno dei primissimi ARL in assoluto

Immagino che questo veicolo di prova, come molti altri, sia stato acquistato/smontato da un'azienda e poi venduto tramite una casa d'aste al suo nuovo proprietario: questa è la mia ipotesi.
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-05-2006, 20:06    Oggetto: Cita

Citazione:
ciao a tutti i fan, mi piacerebbe davvero sapere come un motore di pre-produzione finisca in questo veicolo, perché il gruppo Volkswagen farebbe attenzione a installare un motore di pre-produzione in un'auto destinata ai clienti. È molto strano
.

Come indicato nella sua firma:

Citazione:

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
Guida una Golf 3 TDI modificata (passaggio da motore AFN a ARL)

Da risulta chiaramente chi non ha installato il motore.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
tdi pumpe düse
Ospite

Bertil piace questo.
Messaggio27-05-2006, 21:31    Oggetto: Cita

Mi scuso, non me ne ero accorto, ma è davvero strano come un motore presumibilmente di pre-produzione possa finire in circolazione.
Bisogna fare molta attenzione con questi motori, perché le cose possono precipitare molto rapidamente e, in un batter d'occhio, la polizia potrebbe bussare alla porta. Quindi, vi consiglio di essere molto prudenti prima di affrontare questo problema nel forum; pensateci bene.

Cordiali saluti.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-05-2006, 21:37    Oggetto: Cita

tdi pumpe düse ha scritto:
...
Bisogna fare molta attenzione con questi motori, perché le cose possono precipitare molto rapidamente e, in un batter d'occhio, la polizia giudiziaria potrebbe bussare alla porta.
...

Esattamente quello che avevo in mente con l'affermazione : "Ciò che, tuttavia, accade ripetutamente è che tali schemi tra il test e la demolizione 'scompaiono'." A volte, motori leggermente danneggiati vengono "ricomposti" e venduti privatamente." inteso.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio29-05-2006, 9:13    Oggetto: Cita

Ciao,

E prima che qualcuno dica: "Non bisogna far entrare il servizio di investigazione aziendale".: Non si può acquisire la proprietà di merce rubata o di beni derivanti da furto (indipendentemente da quanto si sia pagato). Devo sempre ricordarmene, vedendo diverse aste su eBay: quando i prezzi salgono, la polizia recupera i prodotti ai clienti. Se si accumulano troppi di questi componenti di dubbia qualità, si rischia presto di ritrovarsi con una propria denuncia.
Ma forse questo è un po' fuori tema.

Saluti.
Micha.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio29-05-2006, 16:30    Oggetto: Cita

Nebelwerfer_TDI ha scritto::
...
Sono abbastanza sicuro che qui ci siano persone di VW che leggono
...

Mi sono persino capitati casi simili personalmente.

Non solo leggere - come facevo a saperlo?! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Sinceramente, ritengo che discutere di queste cose in un forum sia molto meno problematico che andare da un meccanico, perché quest'ultimo potrebbe essere più interessato a motori che sono stati illegalmente immessi nel mercato.

È fantastico che ci siano persone di Volkswagen che leggono qui. Soprattutto quando si coglie l'occasione, presso la VW, di imparare dagli errori che vengono discussi qui. (cosa che, purtroppo, non è stata il caso, ad esempio, con le viti dell'albero motore nei motori AAZ e 1Z icon_rolleyes.gif).
Torna su
tdi pumpe düse
Ospite

Messaggio30-05-2006, 18:57    Oggetto: Cita

Dai, dai, non essere così negativo, abbiamo imparato dai nostri errori.
Torna su
tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio30-05-2006, 21:53    Oggetto: Cita

Ciao!

Lo spero.

Negli ultimi tempi, le visite in officina sono state principalmente causate da effetti tipici della tendenza al risparmio e alla ricerca del miglior affare.

BYE
Meccanici specializzati in motori TDI.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio31-05-2006, 9:34    Oggetto: Cita

Na na na, non essere così negativi, abbiamo imparato dai nostri errori.

Certo - in ritardo, ma alla fine; a partire dai modelli AHU/AFN, c'erano poi bulloni di qualità superiore in tutti i motori icon_mrgreen.gif.
Torna su
bafische
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio31-05-2006, 20:53    Oggetto: Cita

Non sono molto esperto/a...
...Se i numeri di motore di questa portata fossero effettivamente corretti, io non li pubblicerei online, oppure bisognerebbe navigare in modo anonimo.
"Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."

unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio01-06-2006, 11:57    Oggetto: Cita

Non riesco a immaginare che abbiano interesse per un motore 'rubato' (se così si può definire). In linea di principio, possono solo denunciare i colpevoli; una causa non sarebbe efficace, e una denuncia contro chi ha 'deviato' il motore di solito non porta a nulla per il gruppo... come detto: sicuramente non porterei un problema del genere da un concessionario, ma in un forum mi preoccuperebbe molto meno...
Torna su
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio01-06-2006, 14:15    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:
Non riesco a immaginare che Volkswagen possa essere interessata a un motore "rubato" (se così si può definire). In linea di principio, possono solo denunciare i colpevoli; un'azione legale non sarebbe efficace...

Anche se la Volkswagen non dovesse essere interessata (cosa che dubito, dato che con altri produttori automobilistici si è sempre cercato di recuperare ogni singolo componente di un prototipo/veicolo pre-produzione quando si tratta di distruggerlo), potrebbero comunque presentare una denuncia. E non parlerei più di "solo" questo. Se la Procura ritiene che ci sia un interesse pubblico, avvierà autonomamente un'indagine. La Volkswagen potrebbe anche costituirsi parte civile e richiedere un risarcimento danni, il che potrebbe rendere la questione spiacevole sia dal punto di vista penale che civile.

Saluti.
Micha.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio01-06-2006, 14:54    Oggetto: Cita

@Mephisto: teoricamente sì, ma non credo che la VW si preoccuperebbe di inseguire un pezzo di ricambio così insignificante - un ARL - solo perché un suo dipendente del reparto test ha letto qualcosa in un forum... dovrebbero piuttosto essere contenti che quell'ARL 'è sfuggito' loro, e ora possono venderne i pezzi di ricambio icon_wink.gif icon_mrgreen.gif.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-06-2006, 17:30    Oggetto: Cita

Nebelwerfer_TDI ha scritto:
... ma non credo che qualcuno insegua una macchina vecchia e di bassa qualità come una ARL della VW...

Posso elencarti componenti ancora più banali, tanto che i produttori di automobili li hanno già segnalati ai loro colleghi. Sì, alcuni hanno addirittura perso il lavoro a causa di questo.
Almeno, evito accuratamente di conservare o vendere qualsiasi prototipo dopo la fase di test.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Bitte um Ferndiagnose BMW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Richiesta per VW Lifan B3 1.6TD, anno 1988 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice M... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Per favore, richiedete un parere di esperti :) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: