VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Zündeinstellung Polo 86c 40 kw Bj. 92 1272 ccm | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-09-2012, 20:56    Oggetto: Cita

Ciao,
come arrivi a questa conclusione
Citazione:
? Purtroppo, sembra che il potenziometro della valvola a farfalla non sia a posto.
Secondo il mio istinto, qualcosa non va.

Citazione:
Questa mattina sono andato dal medico e il valore della lambda era 1.3.
. Potrebbe essere troppo magro a causa dell'aria indesiderata?
Visto che la sigillatura del flangio ha dato così tanti risultati positivi, mi chiedo perché non vai semplicemente di nuovo al lavoro con una certificazione di malattia prima di intraprendere ulteriori riparazioni "a tentoni".
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
F B
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2012, 21:28    Oggetto: Cita

Ciao Herbert,
Ciao,
Potrebbe essere troppo magro a causa dell'aria indesiderata?
Visto che la sigillatura del flangio ha dato così tanti risultati positivi, mi chiedo perché non vai semplicemente di nuovo al lavoro con una certificazione di malattia prima di intraprendere ulteriori riparazioni 'a tentoni'.
hg
Herbert

Se do poco gas, inizialmente si sente un vuoto, come se la valvola a farfalla si aprisse, ma la miscela non si arricchisse.
Inoltre, la velocità massima è di circa 150 km/h, il che è un po' troppo basso.
Domani mattina ci andrò di nuovo.
Ciao Frank,
Torna su
F B
Ospite

Messaggio18-09-2012, 5:16    Oggetto: Cita

Ciao.
Descriverò più dettagliatamente come procedere da qui, in modo da indicare almeno una volta quali sono le possibili fonti di errore e come sono state eliminate in modo efficace.

Ieri, con il motore ancora tiepido, ho avvertito una leggera vibrazione durante la guida.
Premendo delicatamente l'acceleratore, inizialmente si è formata una piccola depressione.

Proprio ora, con il motore ancora freddo.
È partito bene, come al solito, solo che il buco era più grande, quasi un cratere.
A velocità costante, il primo centimetro di corsa del pedale dell'acceleratore non ha prodotto alcun effetto, oppure la potenza è diminuita.
Dopo poche centinaia di metri, la situazione è diventata così estrema che il motore si è spento da solo, anche con una leggera pressione sull'acceleratore.
Dopo aver percorso un'altra breve distanza, sembrava necessario premere a metà l'acceleratore per superare quel punto critico.
A una temperatura superiore ai 70 gradi, l'effetto era scomparso.

Penso che assomigli molto al potenziometro della valvola a farfalla, ma mi chiedo perché dovrebbe essere influenzato dalla temperatura.
Sostituirò il sensore di temperatura blu, anche se non sono sicuro che sia rotto, ma è più semplice e, in fondo, sono pigro.
A temperatura di esercizio, non ci sono più motivi per lamentarsi.
Nessuna vibrazione del motore, nessun problema di funzionamento, e avrei potuto mettere una birra sul filtro dell'aria senza che cadesse o che facesse schiuma.
Mancano ancora qualche cavallo, ma il motore non è più proprio nuovo...
icon_smile.gif
Vediamo cosa dirà l'INAIL (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) in seguito.

Certo, è possibile misurare una sonda lambda.
Ciao Frank,
Torna su
F B
Ospite

Messaggio18-09-2012, 10:51    Oggetto: Cita

Ciao.
AU = Aua.
Il valore della lambda è corretto e il sistema regola bene, ma il valore del CO è troppo alto.
Secondo l'ispezione, il gatto è stato fatto passare attraverso l'olio/le guarnizioni dell'albero.
Devo ancora sopportare altre cose, ma per ora lascio raffreddare la situazione.

Dopo aver sostituito il sensore di temperatura blu, purtroppo non ci sono state modifiche nel comportamento del veicolo a basse temperature.
Quindi, alla fine, bisogna sostituire il sensore o la parte superiore.
Ciao Frank,
Torna su
F B
Ospite

Messaggio18-09-2012, 19:07    Oggetto: Cita

Ciao.
Ho sostituito il catalizzatore e ora anche il valore di CO è corretto.
La mia Polo, che ha 20 anni, ha superato di nuovo la revisione.

Trovo notevole solo il fatto che entrambe le vecchie auto avessero l'interno sorprendentemente pulito.
Quindi niente carbone denso o olio che gocciola.
Domani sostituirò l'iniettore singolo per far funzionare meglio il motore quando è freddo.
Ciao Frank,
Torna su
F B
Ospite

Messaggio20-09-2012, 13:45    Oggetto: Cita

Conclusione:

Ave sostituito il singolo punto di contatto e tutti i problemi erano stati risolti.
Purtroppo, l'auto non riuscì più a raggiungere la sua velocità massima.
Si diceva che il motore di ricambio, da cui era stata rimossa l'iniezione, avesse la stessa cilindrata, ma apparentemente l'iniettore era diverso.
Ho sostituito solo la parte superiore e ora il motore funziona meglio di prima.

Ringrazio i colleghi per i consigli e le indicazioni che hanno contribuito a migliorare la mia comprensione di questa tecnologia.
Magari, in un'occasione, controllerò il potenziometro della valvola a farfalla per vedere se c'è un modo per farlo funzionare di nuovo.

Ciao Frank,
Torna su
Georg-TDI
Ospite

Messaggio21-09-2012, 8:25    Oggetto: Cita

Ciao Frank,
Grazie per il feedback!

È bello che qualcuno si interessi a una 'vecchia macchina' come questa... icon_wink.gif
Alcuni avrebbero già da tempo rinunciato a tutto e si sarebbero liberati della loro Polo.

Ma ora hai la nuova revisione tecnica e conosci questa macchina a fondo! icon_razz.gif
Torna su
F B
Ospite

Hutfahrer piace questo.
Messaggio21-09-2012, 9:27    Oggetto: Cita

Ciao.
Ciao Frank,
Grazie per il feedback!

È bello che qualcuno si interessi a una 'vecchia macchina' come questa... icon_wink.gif
Alcuni avrebbero già da tempo rinunciato a tutto e si sarebbero liberati della loro Polo.

Ma ora hai la nuova revisione tecnica e conosci questa macchina a fondo! icon_razz.gif

Ho ricevuto la Polo in regalo e, guardandola dal basso, ha quasi nessuna ruggine!
Vale quindi continuare a guidare per un po'.
Per la riparazione del motore, inclusi la cinghia di distribuzione, i due idraulici, le guarnizioni dell'albero delle valvole, ecc., ho pagato 52 euro, e i supporti trasversali insieme ai supporti delle molle hanno costato circa 100 euro.
Ho recuperato anche tutte le altre parti, come i componenti singoli, i paraurti, le portiere, la parte anteriore completa, gli alberi di trasmissione, l'alternatore e altri pezzi che avevo a disposizione, smontandoli da un'altra Polo e conservandoli.
Ho un garage con fossa, elettricità e tutti gli attrezzi necessari. Con gas protettivo, torcia al plasma, ecc., e, a parte la rettifica dell'albero motore e la foratura dei cilindri, posso fare tutto qui.
Non mi piace quando una spia di controllo mi avvisa che nei giorni successivi dovrò spendere molti soldi in un'officina che truffa i clienti.
Fino ad ora, ho guidato veicoli in cui la maggior parte dell'elettronica era contenuta nel relè degli indicatori di direzione o non ha mai dato problemi.

Nei prossimi 2 anni, verranno aggiunte funzionalità come VGA-Com, ecc., e sarà disponibile un modello più efficiente.
Vediamo cosa c'è di economico, magari un modello Smart, oppure una Lupe Fsi o qualcosa di simile.
Per me, un'automobile è semplicemente un mezzo di trasporto e non ha lo stesso significato che ha per altre persone.

Ciao Frank,
Torna su
F B
Ospite

Messaggio24-09-2012, 16:45    Oggetto: Cita

A proposito.
Il consumo istantaneo:
per una distanza di circa 560 km (2 x 280 km).
Metà percorso su strada statale/autostrada + 30 minuti di traffico o 1ª marcia.
Ritorno: 95% autostrada + 45 minuti di traffico.
Questa Polo, con 20 anni di età, ha consumato 6,67 litri di carburante ogni 100 chilometri.
Più tardi aggiungerò i dati relativi al consumo di carburante in ambiente urbano.

Esiste una lista che indica quali valori devono avere i diversi sensori a determinate temperature?
Vorrei poter misurare la temperatura dell'aria aspirata sul sensore esterno dell'iniettore, nel caso in cui il consumo di carburante dovesse aumentare troppo durante l'inverno.
Quale sarebbe la velocità media da considerare in condizioni normali di traffico urbano durante l'inverno?

Ciao Frank,
Torna su
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-10-2012, 20:34    Oggetto: Cita

Ciao!

Beh, il consumo è comunque accettabile.
Con un'auto più moderna (a benzina), non risparmierai molto.
I motori stessi sono più efficienti, ma le auto sono anche molto più pesanti.
E molto più complicato.

Per quanto riguarda i valori di temperatura:
Non so cosa si possa fare con VCDS.
Forse conosci qualcuno che ha il connettore bianco e nero e il software VCDS.
Si può almeno dare un'occhiata per vedere se c'è qualcosa di interessante.

Altrimenti, nei libri intitolati "ora lo faccio da solo" o "così si fa", potreste trovarci informazioni utili. Tabelle con temperature e valori di resistenza.
La cosa più importante è che la temperatura dell'acqua di raffreddamento prevista venga raggiunta durante l'inverno.
Quindi, circa 86°, per farlo funzionare nel "campo di funzionamento normale".
Per quanto riguarda il termostato, questo è un problema piuttosto comune.
Si può misurare con precisione anche utilizzando un pirometro.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
F B
Ospite

Messaggio02-10-2012, 8:39    Oggetto: Cita

Ciao!

Beh, il consumo è comunque accettabile.

A velocità costante di 80 km/h, probabilmente il consumo sarà ancora inferiore, ma preferisco attenermi alla realtà dei consumi effettivi, e in quel caso, 6,67 litri ogni 100 chilometri è un valore eccezionale per questo motore.

Per quanto riguarda i valori di temperatura:
Non so cosa si possa fare con VCDS.
Forse conosci qualcuno che ha il connettore bianco e nero e il software VCDS.
Si può almeno dare un'occhiata per vedere se c'è qualcosa di interessante.

Con i cavi OBD2 che ho acquistato e che sono i più economici, non ottengo... niente.

Altrimenti, nei libri intitolati 'ora lo faccio da solo' o 'così si fa', potreste trovarci informazioni utili. Tabelle con temperature e valori di resistenza.
La cosa più importante è che la temperatura dell'acqua di raffreddamento prevista venga raggiunta durante l'inverno.
Quindi, circa 86°, per farlo funzionare nel 'campo di funzionamento normale'.
Per quanto riguarda il termostato, questo è un problema piuttosto comune.
Si può misurare questo anche con un pirometro, con una precisione abbastanza elevata.

Questa è già una cifra utile.
Posso misurare e testare quando il termostato si attiva, ecc.

Principalmente a causa dei prezzi della benzina e, in parte, per la mia testardaggine, voglio ridurre i consumi in città senza dover guidare in modo particolarmente parsimonioso.
Un cartone (economico) o una tenda regolabile posizionata davanti al radiatore sarebbero delle soluzioni basilari per far riscaldare il motore più rapidamente.
Farlo credere al sensore di temperatura dell'aria esterna che l'aria aspirata sia più calda.
Si può riscaldare l'aria o il sensore, o tramite una resistenza (al momento non ho i valori necessari) oppure tramite una spirale riscaldante/candela.
Come test, si potrebbe anche impostare la temperatura del motore su 'Arizona'.
Probabilmente, la gestione dell'erogazione della potenza del motore causerebbe problemi eccessivi durante le partenze al semaforo, ma si potrebbe risolvere ripristinando i valori normali tramite un interruttore prima del semaforo.

Ai tempi, i conducenti più esperti potevano sfruttare il sistema di sblocco (choke) per ottenere consumi particolarmente vantaggiosi anche durante l'inverno.

Affermo semplicemente che, dal primo modello diesel della Golf di allora fino ad oggi, a distanza di 40 anni, non si è verificato un reale progresso nella riduzione dei consumi.

Bene, dopo che l'ondata di indignazione si è attenuata...
So che si può ottenere un consumo inferiore a 10 litri per 100 km con una Mercedes AMG su lunghe distanze, e che ogni auto trasporta anche molto più peso rispetto a una Golf 1, eccetera. Tuttavia, non riesco a vedere veramente i 40 anni di sviluppo che intercorrono.
Non si dovrebbe compensare ogni desiderio di risparmio con un aumento di peso o di prestazioni, e si dovrebbe continuare a offrire ai clienti attenti al risparmio prodotti di qualità inferiore.

Vorrei semplicemente vedere cosa si può ottenere con un investimento economico contenuto.

Ciao Frank,
Torna su
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-10-2012, 22:26    Oggetto: Cita

F B ha scritto:

Affermo semplicemente che, dal primo modello diesel della Golf di allora fino ad oggi, a distanza di 40 anni, non si è verificato un reale progresso nella riduzione dei consumi.

Ciao!
Beh, è una questione di opinioni.
Penso che la prima Golf Diesel sia uscita intorno al 1977, con il motore da 1,5 litri, che consumava circa 5 litri.
con i suoi 50 cavalli.
Oggi, la mia auto con motore TDI da 4 cilindri consuma circa 5 litri per 100 chilometri, se guido in modo molto parsimonioso.
è molto più pesante e ha 90 cavalli di potenza.

Affermo, con un po' di audacia, che se oggi venisse costruita un'auto leggera come la Golf 1,
senza aria condizionata, senza servosterzo, ecc.
con un motore a 3 cilindri SDI, con una cilindrata di circa 1300 cm³.
Andrebbe anche a consumare circa 3 litri per 100 chilometri?

Un tempo, presso le poste, c'era un'auto sperimentale, una Polo 86C, con solo il sedile del guidatore, altrimenti vuota e leggera. Era equipaggiata con un motore diesel a 4 cilindri da 1,3 litri e, con una guida attenta, consumava circa 3,5 litri.
Con i suoi circa 45 cavalli, era davvero un'auto lenta, se paragonata alla Golf.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
F B
Ospite

Messaggio04-10-2012, 8:28    Oggetto: Cita

Ciao!
Beh, è una questione di opinioni.
Penso che la prima Golf Diesel sia uscita intorno al 1977, con il motore da 1,5 litri, che consumava circa 5 litri.
con i suoi 50 cavalli.
Oggi, la mia auto con motore TDI da 4 cilindri consuma circa 5 litri per 100 chilometri, se guido in modo molto parsimonioso.
è molto più pesante e ha 90 cavalli di potenza.

Ho detto che il miglioramento dell'efficienza viene vanificato da un maggiore consumo dovuto a più lusso e più prestazioni.
Dove sono finiti i progressi in 40 anni, se penso a quanto risparmio di carburante avremmo potuto ottenere?
Non ha senso che l'auto consumi, in linea di principio, il 20% in meno, se in questa categoria di potenza non viene più offerta e, con più cavalli e peso, consuma lo stesso o anche di più.

Proverò, per hobby e per divertimento, a ridurre il consumo, vediamo quando diventerà impraticabile.

Ciao Frank,
Torna su
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio04-10-2012, 14:52    Oggetto: Cita

Citazione:
Non serve a niente se l'auto, in linea di principio, consuma il 20% in meno, ma in questa classe di potenza non viene più offerta e, con più cavalli e peso, consuma lo stesso o di più.

Oggi (quasi) nessuno lo compra più.
Avete mai pensato all'offerta e alla domanda, o ai crash test NCAP, al sistema di chiusura centralizzata, al climatizzatore, al servosterzo, ecc.?

Una Volkswagen Golf I dell'epoca era un'auto potente, ma anche un veicolo con praticamente zero sistemi di sicurezza passiva e con una carrozzeria rigida come una scatola di metallo.
Oggi è più o meno una struttura di sicurezza con molti accessori, alcuni dei quali sono inutili, e un sistema di propulsione.

Questo è un altro argomento, (non ha più niente a che vedere con la regolazione dell'accensione), quindi dovremmo concludere qui. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Ultima modifica il 04-10-2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Polo 86c 40 kw Bj. 92 1272 ccm AAV Drosselklappenpoti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, Vibrationen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, Knarzgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Polo tdi-WFS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Polo 86c Bj. 92 Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Polo 6R Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Polo TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: