Ciao,
In qualche modo, ho perso un po' di interesse per questo argomento, ma leggo con entusiasmo i vostri ulteriori contributi.
Per quanto riguarda l'origine del motore:
Il motore proviene da una Bora Highline, che è stata venduta dalla Volkswagen all'azienda Ret. come veicolo di prova. Si dice che esista una collaborazione contrattuale tra VW e...
Questi veicoli possono essere venduti solo come pezzi di ricambio.
Ho acquistato da questa vettura Bora il motore con i suoi componenti, il cambio, il cablaggio, gli alberi di trasmissione, la centralina, il sistema di intercooling e il sistema di scarico, e li ho installati nella mia Golf 3.
Ecco il contesto.
Attualmente, sto rimontando il motore. Ecco cosa è stato fatto (tutto da me):
- Scambio di dati di processo.
- Valvole rettificate.
- Sostituite le guarnizioni dell'albero valvola (perché queste guide non sono disponibili come ricambi???)
Sostituita la candela del terzo cilindro.
- Sostituiti le fasce elastiche e l'anello di tenuta dell'olio del quarto cilindro.
- Testa del cilindro pulita con estrema cura.
- Sostituito il turbocompressore con un turbocompressore ibrido GT 17/20.
- sostituite tutte le viti di regolazione.
- Sostituire la copertina.
- La pompa tandem è stata sigillata di nuovo.
- Sostituisce WAPU.
- Sostituzione della cinghia di distribuzione con tenditore e puleggia di guida.
- Olio (5w-40) / Filtro dell'olio; Antigelo sostituito.
- Sistema LL (incluso). LLK) completamente pulito (ne è venuto fuori qualcosa di terribile!!!)
Ora mancavano solo i due tubi di adattamento per il caricabatterie ibrido e poi si poteva ricominciare, vi terrò aggiornati, penso che la prossima settimana sarà fatta... Fährt mit Golf 3 TDI Umbau (von AFN auf ARL)
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|