VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Bitte um Begutachtung -Bildmaterial- | Messaggi 64+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tdi pumpe düse
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-06-2006, 19:35    Oggetto: Cita

A questo mi associo pienamente, soprattutto considerando quello che sta succedendo in questo momento alla Volkswagen.

Cordiali saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Zak1976

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-06-2006, 16:37    Oggetto: Cita

Ciao,
In qualche modo, ho perso un po' di interesse per questo argomento, ma leggo con entusiasmo i vostri ulteriori contributi.
Per quanto riguarda l'origine del motore:
Il motore proviene da una Bora Highline, che è stata venduta dalla Volkswagen all'azienda Ret. come veicolo di prova. Si dice che esista una collaborazione contrattuale tra VW e...
Questi veicoli possono essere venduti solo come pezzi di ricambio.
Ho acquistato da questa vettura Bora il motore con i suoi componenti, il cambio, il cablaggio, gli alberi di trasmissione, la centralina, il sistema di intercooling e il sistema di scarico, e li ho installati nella mia Golf 3.
Ecco il contesto.

Attualmente, sto rimontando il motore. Ecco cosa è stato fatto (tutto da me):
- Scambio di dati di processo.
- Valvole rettificate.
- Sostituite le guarnizioni dell'albero valvola (perché queste guide non sono disponibili come ricambi???)
Sostituita la candela del terzo cilindro.
- Sostituiti le fasce elastiche e l'anello di tenuta dell'olio del quarto cilindro.
- Testa del cilindro pulita con estrema cura.
- Sostituito il turbocompressore con un turbocompressore ibrido GT 17/20.
- sostituite tutte le viti di regolazione.
- Sostituire la copertina.
- La pompa tandem è stata sigillata di nuovo.
- Sostituisce WAPU.
- Sostituzione della cinghia di distribuzione con tenditore e puleggia di guida.
- Olio (5w-40) / Filtro dell'olio; Antigelo sostituito.
- Sistema LL (incluso). LLK) completamente pulito (ne è venuto fuori qualcosa di terribile!!!)

Ora mancavano solo i due tubi di adattamento per il caricabatterie ibrido e poi si poteva ricominciare, vi terrò aggiornati, penso che la prossima settimana sarà fatta...
Fährt mit Golf 3 TDI Umbau (von AFN auf ARL)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Bitte um Ferndiagnose BMW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Richiesta per VW Lifan B3 1.6TD, anno 1988 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice M... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Per favore, richiedete un parere di esperti :) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: