VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Perdita di potenza dopo la sostituzione della testata | Messaggi 64+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Adabei

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-08-2022, 21:34    Oggetto: Perdita di potenza dopo la sostituzione della testata Cita

Nel mio BMP 2.0 TDI PD, è stato installato un nuovo gruppo testa, e le viti dell'albero a camme sono state riportate a una posizione di 180 gradi (prima erano a 225 gradi).
Da allora, ho riscontrato una perdita di potenza nella fascia di giri più bassa, tra 1400 e 1800 giri/min.
Prima, a partire da 1400 giri al minuto, il pacco partiva; ora, non succede più.
L'auto passa alla marcia superiore a un regime di giri più alto (solo a partire da 2300 giri/minuto). Non appena si inserge la marcia superiore successiva, il regime di giri scende a 1800.
Beh, dal 1400 al 1800 non succede più niente di interessante.
Sono stati sostituiti anche i radiatori AGR, i turbocompressori e i sistemi di raffreddamento. Il turbocompressore è stato controllato per verificare eventuali perdite, e la valvola N75 è stata sostituita.

Qualcuno ha idea del perché si verifichi una perdita di potenza a partire da 1400-1800 giri al minuto?
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-08-2022, 21:52    Oggetto: Perdita di potenza dopo la sostituzione della testata Cita

Ciao.

Sì, e qual è il tuo angolo di sincronizzazione?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Adabei

Messaggio09-08-2022, 13:17    Oggetto: Perdita di potenza dopo la sostituzione della testata Cita

Ciao, grazie per la risposta rapida!

Con il motore freddo:
Angolo di anticipo con motore fermo: 0,0 gradi KW. Inizio di iniezione: 5,9 gradi vOT.
Angolo di sfasamento al minimo: -2,0 gradi albero motore; inizio iniezione: 3,1 gradi angolo di apertura valvola.
Angolo di rotazione a 2205 giri: -2,5 gradi. Inizio dell'erogazione (di potenza), 7,1 volt.

A motore caldo:

Angolo di rotazione a vuoto: -2,0 gradi albero motore. Inizio iniezione: 1,9 gradi angolo di apertura valvole.
Angolo di rotazione a 2050 giri: -2,5 gradi. Inizio dell'erogazione: 2,8 vOT.
Angolo di rotazione a 2050 giri: -2,0 gradi. Inizio dell'erogazione: 9,3 gradi prima del punto morto superiore (vOT).
Al minimo, lambda 2,79, portata d'aria 215 mg/H.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio09-08-2022, 20:31    Oggetto: Perdita di potenza dopo la sostituzione della testata Cita

Ciao,

Citazione:
L'angolo di rotazione a 2050 giri è: -2,5 gradi KW, l'inizio dell'alimentazione è a 2,8 vOT

Non va bene, regola la puleggia dell'albero a camme finché non raggiungi un valore di +/- 1° KW. La temperatura ideale è 0°.

Inoltre, controllerei il sistema di tubi sotto pressione e, utilizzando il test degli attuatori di VCDS, potresti far muovere l'asta della turbina a geometria variabile (VTG) in modo fluido.

Cordiali saluti, Rainer.
Adabei

Messaggio09-08-2022, 20:54    Oggetto: Perdita di potenza dopo la sostituzione della testata Cita

Grazie, lo farò. Il turbocompressore è nuovo e non perde, e il tubo del vuoto è adatto.

Ritengo corretto affermare che un angolo di rotazione di -2 gradi favorisce l'erogazione della potenza del motore nella gamma di giri più elevati?
Un angolo di inclinazione positivo di +2 gradi favorisce la potenza del motore nella gamma di bassi regimi?
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio09-08-2022, 21:54    Oggetto: Perdita di potenza dopo la sostituzione della testata Cita

Adabei ha scritto:
Grazie, lo farò. Il turbocompressore è nuovo e non perde, e il tubo del vuoto è adatto.

Ritengo corretto affermare che un angolo di rotazione di -2 gradi favorisce l'erogazione della potenza del motore nella gamma di giri più elevati?
E un angolo di rotazione di +2 gradi che favorisce la potenza del motore nella gamma di giri inferiori?

Probabilmente icon_idea.gif
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ölvermehrung beim ASZ. PDEs aus u. einbauen? Fotos Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tuning: Saugwege und Ladeluftkühlung beachten Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio MFA nach Eco-Tuning Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'acqua dopo la regolazione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistung nach Tuning BKD 2.0TDI 16V Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ESP-Lampe leuchtet nach Tuning Tecnologia Motori Diesel
Vai a: