VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wie oft glüht Ihr bei Kälte (?? - 5°C) vor? - PD, CR und VEP | Messaggi 80+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel

Wie oft glüht Ihr bei Kälte vor? (Trennung VEP CR und PD beachten)
Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - VEP
39%
 39%  [ 22 ]
Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - CR
8%
 8%  [ 5 ]
Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - PD
42%
 42%  [ 24 ]
Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - VEP
3%
 3%  [ 2 ]
Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - CR
0%
 0%  [ 0 ]
Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - PD
3%
 3%  [ 2 ]
Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - VEP
0%
 0%  [ 0 ]
Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - CR
0%
 0%  [ 0 ]
Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - PD
1%
 1%  [ 1 ]
Voti totali : 56

Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio17-12-2010, 14:56    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
.. quindi, una batteria da 70 Ah si scarica completamente dopo 42 minuti

Probabilmente no, perché con un rendimento di circa 1 kW, la funzione di "illuminazione" integrata nella resistenza si attiverà rapidamente, impedendo qualsiasi ulteriore test icon_wink.gif. I test vengono eseguiti in pochi secondi, come anche l'avviamento.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Stummel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-12-2010, 15:03    Oggetto: Cita

la cui funzione integrata di 'illuminazione' icon_smile.gif)

Cosa si può fare con fili di acciaio da 1,5 mm per fare un test rapido su piccole batterie: il filo si brucia o si accende immediatamente? Se si accende, la batteria è ancora utilizzabile. Se il filo si riscalda lentamente, significa che la batteria è quasi scarica.

con una batteria da 120Ah per un trattore, icon_twisted.gif questo non serve a niente... anche a 10,2 volt, il filo si brucia comunque.

Ah, quindi... ovviamente, non bisogna fare il test, perché lo stress potrebbe generare idrogeno, e con le scintille che si formano sui poli della batteria si creerebbe inevitabilmente una sorta di bomba atomica... bla bla bla... a proprio rischio e pericolo.

Modifica:

@dieselmartin, è incredibile che un motore TDI possa avviarsi così bene a -6°C (parlando del modello BMR). Il nostro motore BMN fa un rumore terribile e nessuno sa perché. A volte fa fatica ad avviarsi e deve 'fagocinare' a lungo, altre volte si avvia al primo colpo, ma poi gira in modo irregolare per i primi secondi.
Torna su
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio19-12-2010, 1:54    Oggetto: Cita

Dopo 4 giorni di permanenza, oggi, con una temperatura di -8°, ho potuto finalmente controllare l'indicatore di livello (AXR) del mio...
La donna è di nuovo al volante. È partito quasi in modo esplosivo (dopo una sola pre-accensione).
come se non ci fosse niente di più bello.
Rumorosità estremamente contenuta, funzionamento assolutamente uniforme: chapeau.

Il mio sistema di raffreddamento funziona sempre in modo assolutamente affidabile, anche se le candele.
Con più di 13 anni, probabilmente non posso più essere di grande aiuto. Tuttavia, ha bisogno di un'idea.
Più a lungo del PD. Questo vale a qualsiasi temperatura.

Ciao Klaus,
G III, 1x0 PS, Mj.98, 333 tkm, AFN icon_smile.gif
Polo 6R, TSI 110 PS
Torna su Profilo MP
jarobaldu
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Hutfahrer piace questo.
Messaggio03-02-2011, 11:45    Oggetto: Cita

Ciao,

Volevo mostrare la mia fusibile GK rotta.

Aveva dei piccoli nei sul viso, ma sembrava comunque a posto. La resistenza, tuttavia, era di quasi 1 megaohm.
Pensavo che la fusibile si fondesse, non che si rompesse in questo modo, tanto da non accorgersene.

Ora fa ancora più facilmente, e la nuvola biancoblu che si formava dopo l'avviamento è anch'essa scomparsa icon_smile.gif.

Saluti.
A.
P.S. nell'indagine manca ancora la casella: la mia auto non si surriscalda, ma comunque si avvia icon_cool.gif.

IMGP9203.jpg
 Descrizione:
 Glühkerzen-Sicherung mit einen Haarriss
 Dimensione file:  488.32 KB
 Visualizzato:  4417 volte

IMGP9203.jpg

Renault Espace 16V Bj. 2000 mit LPG
AUDI A6 C4 1995 ABC/CRD
Fiat 124 Spider, Bj. 80
Torna su Profilo MP
RennDiesel
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2011, 23:35    Oggetto: Cita

Nel mio scooter, continuo a fare le cose nello stesso modo in cui mi aveva insegnato la mia Golf I GTD (diesel a iniezione indiretta).

• Accensione, inizia a riscaldare.
  • Allacciare la cintura.
  • Avviare il motore.

Non c'è altro che questo splendore.

Dato che la mia auto attuale continua a riscaldarsi anche dopo l'avviamento, non importa che la spia di preriscaldamento si spenga molto prima che la cintura di sicurezza faccia "clic".
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-02-2011, 8:31    Oggetto: Cita

Corretto, è così che procedo anch'io! Entrare, accendere la "accensione", allacciare le cinture e poi avviare il motore. Anche con i motori a benzina icon_rolleyes.gif e anche in estate. Non può fare altro che bene...
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Piano di emergenza in caso di freddo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Türschloss spinnt bei Kälte Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio TDI inattivo al freddo, perché? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW Bus T3 mit 1.6 TD JX glüht ewig vor! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: