VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cavo diagnostico 20m: non funziona? Soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Sven@G4H

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-08-2005, 20:18    Oggetto: Cavo diagnostico 20m: non funziona? Soluzioni. Cita

Ciao,
Oggi ho costruito l'interfaccia diagnostica versione 2.4 con gli optoaccoppiatori! VagCom riconosce l'adattatore, e anche le funzionalità con i LED funzionano correttamente, così come il test di baud rate con il software di test dell'adattatore! Purtroppo, la centralina del mio Golf 4 TDI del 1998 non risponde. Dato che non ho un laptop, ho collegato tutto tramite un cavo di rete da 20 metri, potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona? Se sì, cosa posso fare per farlo funzionare?

-cordiali saluti-

Tradotto il 09-09-2026, 5:41.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-08-2005, 21:30    Oggetto: Cavo 20m e interfaccia diagnostica: non funziona Cita

Sven@G4H ha scritto:
Ciao,
Oggi ho costruito l'interfaccia diagnostica versione 2.4 con gli optoaccoppiatori! VagCom riconosce l'adattatore, e anche le funzionalità con i LED funzionano correttamente, così come il test di baud rate con il software di test dell'adattatore! Purtroppo, la centralina del mio Golf 4 TDI del 1998 non risponde. Dato che non ho un laptop, ho collegato tutto tramite un cavo di rete da 20 metri, potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona? In caso affermativo, cosa posso fare per farlo funzionare?

-mfg-

Ciao,

È meglio portare il PC in garage. La spina OBD2 è collegata correttamente? I miei clienti a volte confondono i pin della spina diagnostica (al contrario) icon_smile.gif.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 09-09-2026, 5:43.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Sven@G4H

Messaggio02-08-2005, 10:32    Oggetto: Cavo diagnostico 20m: non funziona? Soluzioni. Cita

Ciao.
Le connessioni dei pin sono assolutamente corrette! Perché, allora, smette di funzionare con un cavo più lungo?

-cordiali saluti-

Tradotto il 09-09-2026, 5:43.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-08-2005, 11:23    Oggetto: Cavo diagnostico 20m: non funziona? Soluzioni. Cita

Sven@G4H ha scritto:
I pin sono collegati al 100%! Perché non funziona più con un cavo più lungo?
Forse i trimmer sull'adattatore sono regolati in modo tale che la comunicazione funzioni a malapena con un cavo più corto, ma la capacità di cavi più lunghi provoca ritardi inaccettabili nei fronti di onda del segnale.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 09-09-2026, 5:44.
Torna su Profilo MP Garage
Sven@G4H

Messaggio02-08-2005, 17:28    Oggetto: Cavo diagnostico 20m: non funziona? Soluzioni. Cita

Ciao,
Bene, ora funziona! Ho fatto ancora qualche prova con la regolazione del trimmer, ora posso collegare un cavo da 1,5 metri o uno da 20 metri, e funziona con entrambi!

-cordiali saluti-

Tradotto il 09-09-2026, 5:44.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi auto fai da te: adattatore e OBD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Welches Diagnose Kabel? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Guarnizione del coperchio delle valvole che perde – pur... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Importante: Come funziona, termini di utilizzo Upload
Nessun nuovo messaggio Diagnosi OBD2 su CAN bus non diagnostico Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: