| Autore |
Messaggio |
Wurstblinker Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-08-2005, 19:19 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
Ciao,
Prima di essere sopraffatto qui: Ho cercato a lungo e approfonditamente diversi termini, ma non ho trovato nulla.
Si tratta della nostra Audi A4 96 kW TDI, immatricolata nell'ottobre del 2001 e con ora 75.000 km.
Ho rimosso la copertura della cinghia di distribuzione per controllare le condizioni della cinghia.
La gomma appare leggermente unta e sulla cinghia si notano piccole fessure. Misurata, ha una larghezza di 29,8 mm.
Quanto è largo il nuovo pneumatico e qual è il limite di usura?
Sono normali le piccole crepe che compaiono con l'età?
È necessario un cambio anticipato?
Grazie mille.
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-08-2005, 4:08 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
Come mai ti preoccupi della tensione? Per le fessure più piccole, non mi farei così tanti problemi. A seconda della distanza prevista, potrei consigliare di sostituirle prima.
Abbiamo già visto foto della cinghia di distribuzione in passato, ma purtroppo non posso dirti come si possa determinare il grado di usura. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
12-08-2005, 6:24 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
/viewtopic.php?t=3856&highlight=cinghia+di+distribuzione+versl*
Ammetto che è difficile da trovare e, inizialmente, si applica solo all'AJM. Tuttavia, la larghezza della guarnizione del coperchio delle valvole (ZR) è, per quanto ne so, la stessa per tutti i motori a 4 cilindri, e quindi la dimensione di tenuta dovrebbe essere valida anche per i modelli da 96 kW. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
goettmann Ospite
|
12-08-2005, 7:54 Oggetto: Oggetto: Immagini di usura della cinghia di distribuzione su modelli PD? Non ho trovato nulla con la ricerca |
Cita |
|
...
- Quanto è largo il nuovo pneumatico e qual è il limite di usura?
- Sono normali le piccole crepe che compaiono con l'età?
- È necessario un cambio anticipato?
- 30 mm e 27 mm.
- Sì.
- No. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
12-08-2005, 8:07 Oggetto: Oggetto: Immagini di usura della cinghia di distribuzione su modelli PD? Non ho trovato nulla con la ricerca |
Cita |
|
goettmann ha scritto: | (Quanto è largo il nuovo pezzo e qual è il limite di usura?)
- 30mm e 27mm |
Mmm, visto che rispondi così velocemente:
Potresti anche cercare le misure per gli altri tipi di motori diesel del gruppo VAG?
Credo che, considerando i valori che si riscontrano nei componenti, questo meriterebbe un breve articolo tecnico (principalmente con tutte le nuove misure e quelle relative all'usura, oltre ad alcune informazioni chiave sul normale processo di invecchiamento ottico dei componenti e segnali di avvertimento per la sostituzione imminente/precoce). Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
goettmann Ospite
|
12-08-2005, 11:43 Oggetto: Oggetto: Immagini di usura della cinghia di distribuzione su modelli PD? Non ho trovato nulla con la ricerca |
Cita |
|
...
Potresti anche cercare le misure per gli altri tipi di motori diesel del gruppo VAG?
...
Tutto è disponibile nel catalogo online Contitech.
Potrei dire tutto stasera, eventualmente.
[MODIFICATO]
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il documento che hai indicato. |
|
| Torna su |
|
 |
goettmann Ospite
|
12-08-2005, 18:40 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
Ciao Ulf,
Ecco i componenti principali della cinghia di distribuzione (ZR) nei motori TDI.
Valori ZR.
Motore Denti profilo Spazio tra i denti Larghezza
1,9 l VP TDI 137 LAHR 9,252 25,4 mm (con ZW)
1.9 l VP TDI 141 LAHR 9,252 25,4 mm (senza albero di distribuzione)
1,9 l PD TDI 120 HTDA 9,252 30mm
2.0 l PD TDI 141 HTDA 9,525 30mm
I valori di usura sono generalmente intorno al 10% della larghezza originale. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
12-08-2005, 20:05 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
goettmann ha scritto: | Ecco alcuni dei principali cinghie di trasmissione (ZR) per i motori TDI.
. . .
I valori di usura sono normalmente intorno al 10% della larghezza originale. |
Grazie!
PN segue... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
goettmann Ospite
|
12-08-2005, 20:28 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
....
I valori di usura sono normalmente intorno al 10% della larghezza originale.
 UUUUPS! Errore!
I valori di usura sono normalmente intorno al 10% inferiore alla larghezza originale. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
12-08-2005, 20:37 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
goettmann ha scritto: | | I valori di usura sono normalmente inferiori del 10% rispetto alla larghezza originale. |
Beh, chi riesce ancora a immaginare un pneumatico con un battistrada ridotto al 10% della larghezza originale come ancora funzionante... *risata*.
Comunque, ho interpretato il termine "valore di usura" nel senso di perdita. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
19-08-2005, 21:30 Oggetto: Immagine di usura della cinghia di trasmissione su PD? Non ho trovato nulla con la ricerca. |
Cita |
|
Ciao a tutti!
È una mia speculazione superficiale e sciocca pensare che, in realtà, i vostri prodotti siano in grado di sopportare un carico di 150 tonnellate, ma che, dal punto di vista del produttore, non venga assunto alcun rischio? Il continuo cambio  costa qualcosa solo al conducente, non alla VAG.
(In un campione di test di 100 valvole TDI rappresentative, una si è rotta a 115.000 km, mentre il resto ha seguito una distribuzione normale, con una durata media intorno ai 200.000 km).
Motivo: La mia auto è così vecchia e malandata che non voglio sostenere la spesa per sostituirla!
Purtroppo, non ne ho la minima idea e non ho nemmeno mai guardato una durante un intervallo. Come appaiono, in media, quando cambiano?
Avete mai sentito storie di persone che, per ignoranza, hanno tentato di superare i limiti massimi, e quanto sono riuscite ad arrivare?
Qualche settimana fa, c'era un post con una foto davvero fantastica di un 'filo interdentale  ' (letteralmente, 10%), che era ancora attivo!! (Purtroppo non riesco a trovare il post).
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
schnappi Ospite
|
21-08-2005, 13:25 Oggetto: cambio di ZR |
Cita |
|
Inoltre, è diverso se si percorrono 150.000 km in città o in autostrada. In quest'ultimo caso, la cinghia di trasmissione durerà sicuramente più del doppio.  |
|
| Torna su |
|
 |