VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Relazione sull'esperienza con un sistema semiprofessionale su un'Alfa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dakoal
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2005, 20:15    Oggetto: Relazione sull'esperienza con un sistema semiprofessionale su un'Alfa Cita

Ciao,

Avendo un sistema semi-professionale di vendita da alcuni mesi, sono stato in grado di aiutare diversi amici e conoscenti.

Oggi, un vicino di un mio conoscente mi ha chiesto se potessi dare un'occhiata alla sua auto.

Quando sono andato a trovarlo, ho visto un'Alfa Romeo, di qualche anno intorno al 2002, con motore 2.0 16V e, a quanto pare, 165 cavalli.

"A quel punto, ho risposto: "E dove devo attaccare questa diagnosi?""
Ha effettivamente trovato una presa OBD.

Mi sono collegato, ha iniziato a illuminarsi, e... ha funzionato.
Basta cliccare su OBD2 (in basso a sinistra nel menu principale) in VAG-COM.

E la cosa fantastica è che non è necessario registrare i "valori misurati", ma si possono direttamente selezionare i dati desiderati (giri al minuto e km/h per il display) e creare un file di log.

La delusione successiva: 92 CV a 5900 giri/min e 130 Nm a 3800 giri/min.

Successivamente, ho controllato i valori di LMM, che erano troppo bassi.
Soluzione: Il filtro dell'aria NON È MAI STATO SOSTITUITO, anche dopo 135.000 km!!!

Quindi, le interfacce di Dieselschraubershop possono essere utilizzate anche per altri veicoli con sistema OBD. Non ci credevo, ma ha funzionato.

Buonasera.

dakoal

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-09-2005, 20:24    Oggetto: Relazione sull'esperienza con un sistema semiprofessionale su un'Alfa Cita

Ciao,

ottimo, grazie per il feedback positivo icon_smile.gif

Saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P2187 - Banco cilindri 1, miscela troppo magra (al minimo) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einbau Anleitung für das Keyless Entry - System von IN.PRO Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codice di errore P2177 - Sistema troppo magro all'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alfa 159 1.9 JTDM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Potenza a impulsi Alfa 156 2.4 JTD common rail, 100.000 km Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relazione sull'aumento della pressione di sovralimentazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungsbericht -- LMM Korrektur am AEL Tecnologia Motori Diesel
Vai a: