VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il cambio fa rumore, possibile danno?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-09-2005, 6:15    Oggetto: Il cambio fa rumore, possibile danno? Cita

Ciao di nuovo...

Sabato sono stato a trovare mio figlio con mio padre.
È stato molto divertente stare con lui, non lo vedevo da tanto tempo.
Poi è arrivato il momento del viaggio di ritorno.
Dopo circa 30 chilometri, ho spento la radio perché pensavo di aver sentito qualcosa.
Abbiamo ascoltato più attentamente, e ho dovuto constatare che proveniva dal mio cambio (credo) un rumore assolutamente terribile.
Sembra che l'equilibrio non voglia più essere raggiunto.
Mi sono fermato subito, ho dato un'occhiata intorno per vedere se notavo qualcosa...

Allora, abbiamo continuato a guidare, a volte si sentiva, altre volte no... da ieri il rumore non c'è più.
Ho percorso circa 240 km.

riguardo al rumore stesso:

Sembra che qualcosa stia interferendo con il meccanismo di compensazione, si sente come se qualcosa stesse colpendo l'acciaio.

La mia seconda ipotesi sarebbe ancora l'asse maggiore.

La cosa strana è che succede quando si sterza o si va dritti...

E ora, cosa dovrei fare? ????????????????????

Voglio guidare ancora un po'.

PS: Ora ho quasi 300.000 km percorsi.

Cordiali saluti, Michael.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-09-2005, 8:56    Oggetto: Il cambio fa rumore, possibile danno? Cita

Mi dispiace.

ma cosa significa "der Ausgleich"?

Se si tratta del differenziale, è difficile distinguerlo in una trazione anteriore, perché tutti gli ingranaggi si trovano nel cambio.

Un "differenziale rumoroso" è un problema che si può riscontrare quasi in tutte le Omega A.

"Halbachse" è probabilmente un "albero di trasmissione".
Sì, di solito (quando il danno è agli inizi) producono rumori solo in curva.

Purtroppo, chiarire i rumori o le voci che circolano in un forum è molto difficile...

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Sauger der 3-te
Ospite

Messaggio06-09-2005, 9:21    Oggetto: Il cambio fa rumore, possibile danno? Cita

Ciao,

Come possibile causa, potrei anche ipotizzare dei cuscinetti delle ruote.
Sollevare il veicolo e controllare il gioco e i rumori provenienti dai componenti.
Potrebbe essere utile far controllare da un meccanico se il problema è dovuto alla pressione sul freno; in caso contrario, potrebbe essere un problema ai cuscinetti delle ruote.

Saluti.
Torna su
mhernach
Ospite

Messaggio06-09-2005, 10:16    Oggetto: Il cambio fa rumore, possibile danno? Cita

Mi dispiace per il mio modo di esprimermi... icon_biggrin.gif

Sono semplicemente uno icon_eek.gif della Stiria.

Posso escludere problemi ai cuscinetti delle ruote, non c'è gioco e non si sentono rumori.

L'albero di trasmissione (semiasse icon_biggrin.gif) ha già causato problemi in passato, ma il rumore è diverso.

Finora, non ho più sentito alcun rumore.

Mi sembra che, l'ultima volta che ho sentito qualcosa, era come se qualcuno stesse tenendo saldamente il volante (il volante, cioè il disco all'interno dell'abitacolo icon_biggrin.gif), bloccando quindi il differenziale. Nel momento successivo, ho sentito un 'crack' e da allora non ne ho più sentito uno.

Cordiali saluti, Michael.
Torna su
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio07-09-2005, 17:31    Oggetto: Il cambio fa rumore, possibile danno? Cita

Volanti e/o differenziali scompaiono semplicemente così, non proprio silenziosamente, devo ammetterlo icon_eek.gif.

Gli avatar si trasformano in cani-maiali icon_eek.gif.

'Cari concittadini, questa è una situazione che richiede l'intervento di Mulder e Scully.'

Sono già andato via.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 04/96, Trommelbremse macht Geräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Vakuumpumpe macht Geräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Anlasser macht Geräusche, Golf 4 (und Baumustergleiche) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Turbo macht geräusche! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Was macht so einen Schaden ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ZMS-Schaden LUK im T5 Upload
Nessun nuovo messaggio V6 TDI ZKD Schaden Tecnologia Motori Diesel
Vai a: