VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

A6/AEL: Problemi di velocità sopra 3000 giri?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
joop
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-09-2002, 18:55    Oggetto: A6/AEL: Problemi di velocità sopra 3000 giri? Cita

Ciao!

Ho il seguente problema: l'auto accelera correttamente fino a 3000 giri, ma poi smette di accelerare. Non ci sono errori memorizzati. Durante la guida con il sistema di diagnostica, i valori sono corretti fino a 3000 giri, ma poi i valori effettivi (LD e massa d'aria) ritornano a valori errati.

Ho già controllato i tubi del turbocompressore, e non ho riscontrato altri difetti visibili.

Chi può aiutarmi qui?

Prego.
ciao
Joop.

Tradotto il 19-09-2026, 11:22.
Torna su
Hannes
Blaumann
Blaumann

Messaggio06-09-2002, 23:03    Oggetto: A6/AEL: Problemi di velocità sopra 3000 giri? Cita

Hai mai controllato l'iniettore?

Mantenere il motore a circa 3000 giri al minuto, quindi, picchiettando delicatamente sulla vite di regolazione del miscelatore, il motore non dovrebbe iniziare a singhiozzare; in caso contrario, è necessario sostituirlo.

Cordiali saluti.

Hannes.
Audi Allroad quattro LR, 2004
Audi S6 Avant quattro, 1995

Tradotto il 19-09-2026, 11:22.
Torna su Profilo MP
joop
Ospite

Messaggio07-09-2002, 8:27    Oggetto: Iniettore a spruzzo: vantaggi e funzionamento. Cita

Ciao.

Innanzitutto, grazie per il tuo aiuto.

Ma è una domanda stupida, potresti spiegarmi cosa c'entra l'iniettore a impulsi con il mio problema? Si notano i difetti dell'iniettore a impulsi attraverso fluttuazioni di potenza che si verificano occasionalmente...?

saluti

Joop.

Tradotto il 19-09-2026, 11:23.
Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-09-2002, 13:10    Oggetto: A6/AEL: Problemi di velocità sopra 3000 giri? Cita

Ciao.

Nella mia auto, c'era un tubo (di circa 5 mm di diametro) che si trovava vicino al sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR). A causa di una fascetta rotta, questo tubo è entrato in contatto con il sistema AGR e si è sciolto.
Per effettuare la verifica, è necessario rimuovere la copertura superiore del motore.
Non ricordo più esattamente se fosse collegato a un sensore per la misurazione della pressione o del vuoto, ma almeno l'effetto che si manifestava era simile.
Le prestazioni sono normali fino a circa 3000 giri, dopodiché diminuiscono drasticamente.

Olli.

Tradotto il 19-09-2026, 11:25.
Torna su Profilo MP
Hannes
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-09-2002, 14:23    Oggetto: A6/AEL: Problemi di velocità sopra 3000 giri? Cita

Da me, con il motore NHG difettoso, ho iniziato a sentire dei sobbalzi, che si sono poi ripetuti più volte, e alla fine ho anche perso potenza quando acceleravo a fondo.

Inoltre, controlla il catalizzatore per vedere se potrebbe essere danneggiato.

Cordiali saluti.

Hannes.
Audi Allroad quattro LR, 2004
Audi S6 Avant quattro, 1995

Tradotto il 19-09-2026, 11:26.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Autoradio A3 8L: problema accensione (fino al 04/2002) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 tende a sbandare verso sinistra (RISOLTO) Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio L'A3 1.9 TDI non ha più la giusta potenza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2,5 AEL zieht nicht mehr richtig durch :-(( Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 115PS AJM PUDÜ zieht nicht mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il Passat 3C da 125 kW non ha più la giusta potenza Tecnologia Motori Diesel
Vai a: