VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
A3_ASZ_96kW

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-02-2007, 13:38    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

Ciao! Ho letto spesso qui e trovo questo forum molto utile!

Ho appena provato, con il VAG-COM del nostro laboratorio, a disattivare il sistema EGR tramite software, seguendo le istruzioni contenute nel rapporto tecnico!

Quindi, sono entrato nell'elettronica del motore e ho commesso una piccola disattenzione!!! icon_cry.gif Ho inserito il valore 3 durante la codifica! Ecco cosa c'è scritto sotto i dati:

01 - Elettronica del motore.
038906019CK
1.9 R4 EDC 0000 SG 1243
Codifica 3 (Questo annuncio è importante!!!!)
Numero di identificazione aziendale: 47791.

Purtroppo, ora non so cosa ho combinato con questo!!!???? È qualcosa di grave o posso continuare a guidare normalmente?!?!?
Non conosco quasi per niente il gruppo VAG!
Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei estremamente grato!

PS: E non ho ancora trovato il blocco di misurazione per il sistema EGR!?!?! icon_rolleyes.gif

Cordiali saluti, Timo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-02-2007, 13:50    Oggetto: Oggetto: Sono nuovo/a e ho subito bisogno di aiuto!!! Cita

A3_ASZ_96kW ha scritto:
Ho indicato il valore 3 durante la codifica! Ecco cosa c'è scritto sotto i dati:

01 - Elettronica del motore.
038906019CK
1.9 R4 EDC 0000 SG 1243
Codifica 3 (Questo annuncio è importante!!!!)
Numero di identificazione aziendale: 47791.

Purtroppo, ora non so cosa ho combinato con questo!!!???? È qualcosa di grave o posso continuare a guidare normalmente?!?!?

Ciao,

Probabilmente hai codificato il motore con le impostazioni per la trazione integrale, il cambio automatico, senza ABS, o con altre configurazioni non adatte, a seconda delle versioni in cui la tua auto era disponibile. Di solito, questo si manifesta con reazioni strane, messaggi di errore o simili.

Secondo me, non dovrebbero verificarsi danni. Cercherò di capire quale codifica era attiva in precedenza e la ripristinerò.

Il canale AGR è il numero 3, nella sezione "MWB" e sotto "Adattamento / Calibrazione".
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
A3_ASZ_96kW

Messaggio05-02-2007, 13:57    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

Grazie per l'aiuto!!!

Ma come faccio a eliminare la codifica predefinita? "Ho bisogno di un altro valore di ASZ, oppure esistono dei valori standard per questo?"

Quindi, al minimo o in altre condizioni, ora non dà più problemi! Vediamo come andrà la settimana!

Allora, mi metterò subito al lavoro e mi occuperò dell'AGR! icon_smile.gif

Cordiali saluti, Timo.

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-02-2007, 15:10    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

A3_ASZ_96kW ha scritto:
Ma come faccio a estrarre la codifica standard?!?! Ho bisogno di un altro ASZ in quel caso, oppure esistono valori standard per questo?

Dai un'occhiata a...
http://www.opendiag.org/
(senza garanzia che ci sia qualcosa di adatto per la tua auto)
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
A3_ASZ_96kW

Messaggio05-02-2007, 15:16    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

Ok, l'ho trovato e ho subito aumentato il valore! Funziona abbastanza bene icon_biggrin.gif

Durante la codifica, un giovane meccanico automobilista mi ha dato una mano, e abbiamo rimesso tutto nelle impostazioni normali! icon_cool.gif

Grazie ancora per l'aiuto tempestivo! Questo forum è davvero fantastico!!!

Cordiali saluti, Timo.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AHF: Informazioni e dettagli Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hydros: Cosa è successo qui? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore VAG-COM, lunghezza del cavo di collegamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hallo und bin ich falsch hier ??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: