VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Canali di adattamento Ahus: guida completa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Markus Vompy

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-10-2005, 17:49    Oggetto: Canali di adattamento Ahus: guida completa Cita

Ciao.

Cerco i canali di adattamento originali per una VW Golf 3.

Vorrei sapere quali sono i canali 1, 2, 3, 4 e 5. Sarei grato per le vostre risposte.

Sono rimasto particolarmente interessato al canale 4, in particolare all'inizio dell'iniezione. Mi chiedevo se anche in una centralina originale questo valore sia di 13,1°, con un valore di 32768.

32768 sono valori originali presenti nelle centraline durante la calibrazione.

Grazie in anticipo.

Tradotto il 06-08-2026, 10:36.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-10-2005, 18:08    Oggetto: Canali di adattamento Ahus: guida completa Cita

Ciao,

Avrei qui altri 5 adattatori ancora nella confezione originale, al prezzo di 12,99€ l'uno (prodotto nuovo).
Tutti hanno anche un valore di 32768.

Ti è utile?

Saluti, Rainer.

P.S.: Forse sarebbe utile per i lettori del tuo articolo specificare qual è il tuo obiettivo. Altrimenti, risulta un po' confuso. Inoltre, "13,1°" da solo non significa nulla: si tratta di gradi KW? Prima o dopo il punto morto superiore (PMS)? A quale regime di giri, a quale temperatura del motore, con quale carico? Il motore è acceso o spento?

Tradotto il 06-08-2026, 10:37.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Markus Vompy

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-10-2005, 22:51    Oggetto: Canali di adattamento Ahus: guida completa Cita

Mi scusi, 13,1° è l'anticipo dell'iniezione prima del punto morto superiore (PMS). Volevo fare un confronto con una Golf 3 che aveva installato una centralina elettronica aftermarket (tuning economico).

Tradotto il 06-08-2026, 10:38.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-10-2005, 23:31    Oggetto: Canali di adattamento Ahus: guida completa Cita

Ciao Markus,

Sì, e quando dovrebbero essere presenti i 13,1 kW provenienti dall'unità esterna?
Dai un'occhiata ai valori di cui parli, e ti accorgerai che l'inizio dell'iniezione varia a seconda del punto operativo tra 0 e 15° prima del punto morto superiore (PMS).

Di solito, le centraline aggiuntive (o "box") non modificano il punto di iniezione del carburante.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 06-08-2026, 10:39.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento dell'unità di controllo del motore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Adaptionskanäle beim AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento per vecchi motori R5 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi 100 2.5 TDI: Canali di adattamento? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: