VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sensore di pressione dell'olio per Golf!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Animalking
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-09-2002, 13:10    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Ciao,
Ieri ho installato un sensore di pressione dell'olio con display di VDO. Qui ho installato il sensore originale di pressione dell'olio/sensore di allarme sull'olio filtro.
Serrato. Successivamente, ho inserito il mio nuovo sensore di pressione dell'olio della ditta VDO nel filetto. Questo ha due connettori: uno per l'indicatore analogico di pressione dell'olio e uno per l'indicatore di allarme della pressione dell'olio.
Ora l'indicatore della pressione dell'olio funziona perfettamente, tuttavia, quando accendo il motore, l'indicatore emette segnali acustici e lampeggia. Ora potrebbe essere necessario aggiungere un resistore tra il sensore di livello dell'olio e il circuito.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-09-2002, 7:55    Oggetto: Oggetto: Sensore di pressione dell'olio in Golf! Cita

Animalking ha scritto:
Ciao,
Ieri ho installato un sensore di pressione dell'olio con display di VDO. Qui ho installato il sensore originale di pressione dell'olio/sensore di allarme sull'olio filtro.
Serrato. Successivamente, ho inserito il mio nuovo sensore di pressione dell'olio della ditta VDO nel filetto. Questo ha due connettori: uno per l'indicatore analogico di pressione dell'olio e uno per l'indicatore di allarme della pressione dell'olio.
Ora l'indicatore della pressione dell'olio funziona perfettamente, tuttavia, quando accendo il motore, l'indicatore emette segnali acustici e lampeggia. Ora potrebbe essere necessario aggiungere un resistore tra il sensore di livello dell'olio e

Qual è il punto di intervento del tuo nuovo sensore di pressione dell'olio?
Normalmente, dovrebbe essere installato al posto del sensore originale nella testa del cilindro (punto di riferimento 0,25 bar). Quello montato sull'olio ha un punto di riferimento diverso (non sono più sicuro, ma credo 1 bar). Inoltre, la pressione dell'olio sull'olio non è particolarmente indicativa, poiché l'olio inizia il suo percorso dopo aver attraversato il motore. Alla fine del ciclo dell'olio (sul coperchio del cilindro), il monitoraggio della pressione dell'olio è molto più importante!!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Animalking
Ospite

Messaggio05-09-2002, 12:38    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Ciao,
ma il sensore originale di pressione dell'olio si trova anche nel filtro dell'olio!!
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-09-2002, 18:53    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Animalking ha scritto:
Ciao,
ma il sensore originale di pressione dell'olio si trova anche nel filtro dell'olio!!

Leggi attentamente il mio post!!!

I motori VAG hanno due sensori di pressione dell'olio dal 1983. Uno al giunto dell'olio e uno al coperchio del cilindro!!!!

Se uno accende prima, allora il dispositivo di sicurezza emette un segnale (ma non importa quale interruttore sia stato premuto per primo, l'ho dimenticato).
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-09-2002, 17:04    Oggetto: @ animalking Cita

Ciao Animalking,

Hai risolto il tuo problema? È diventato così silenzioso.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Animalking
Ospite

Messaggio07-09-2002, 19:37    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Ehi,
Grazie mille per l'informazione!!!
Proviamo a inserire il connettore nella filettatura del basamento del cilindro, magari così funzionerà! E inserisci l'originale vecchio nel filtro dell'olio, forse funzionerà!
Torna su
Animalking
Ospite

Messaggio09-09-2002, 21:34    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Purtroppo, il vecchio sensore di pressione dell'olio originale con il componente di riferimento non è più disponibile. Tuttavia, dovrebbe anche funzionare con il sistema VDO. Tuttavia, nessuno sa se il cavo per l'indicatore di pressione dell'olio richiede una resistenza! icon_cry.gif
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio09-09-2002, 22:28    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

allerdings:

@bertil

Il mio TDI (ALH) ha solo UN SOLO interruttore dell'olio (sul corpo del filtro dell'olio).
Conosco solo due interruttori, quelli usati per i vecchi motori, intorno al 1990...

@animalking

il interruttore di pressione dell'olio TDI si attiva SOLO in presenza di pressione dell'olio! in assenza di pressione, il contatto è aperto!

gli interruttori tradizionali, quando non c'era pressione, erano collegati a massa e quando c'era pressione, erano disconnessi...

...mi ha confuso anche la prima volta.

Ciao Gremlin
Torna su
Animalking
Ospite

Messaggio10-09-2002, 0:57    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Grazie per l'informazione.
Ora, sono solo un po' confuso!
Il sensore VDO ha due connettori: uno per la pressione dell'olio e uno per l'indicatore di avvertimento (almeno così ha detto il venditore). Ora ho semplicemente collegato il connettore dell'indicatore di avvertimento al sensore con il cavo che originariamente era collegato al sensore originale. Non ho capito bene come intendi tu con la messa a terra??? Intendi forse che se collego il cavo dell'indicatore di pressione all'alimentazione, smetterà di segnalare? icon_question.gif ! Comunque, grazie
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-09-2002, 7:27    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Gremlin ha scritto:
@bertil

Il mio TDI (ALH) ha solo UN SOLO interruttore dell'olio (sul corpo del filtro dell'olio).
Conosco solo due interruttori, quelli usati per i vecchi motori, intorno al 1990...

Ciao Gremlin,

Il mio 1Z ha due, l'ALH del mio vicino ne ha due e il 110CV TDI (Seat Toledo 2000) di mio fratello ne ha anche due sensori di pressione dell'olio (a questo posso quasi ricordarmi). Dovrebbero esserci versioni diverse?

@animalking

Citazione:
Il sensore VDO ha due connettori: uno per la pressione dell'olio e uno per l'indicatore di avvertimento (almeno così ha detto il venditore).

Va bene così...

Citazione:
Ora ho semplicemente collegato il connettore dell'indicatore di avviso dal sensore con il vecchio cavo che originariamente era collegato al sensore originale. Non ho capito bene a cosa ti riferisci con la messa a terra??? Bitte erklär mal genauer, se non collego il cavo dall'indicatore di pressione dell'olio alla massa, smetterà di fare rumori?

I relè sul motore sono alimentati tramite massa (blocco motore). Esistono relè che si attivano con la pressione dell'olio o relè che si disattivano con la pressione dell'olio. Questi ultimi non puoi usarli, altrimenti il tuo segnale acustico suonerà. Questa è stata la dichiarazione di Gremlin.
Forse il venditore ti ha dato l'interruttore sbagliato. Ciò può essere risolto solo misurando.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio10-09-2002, 7:29    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

allerdings:

Di solito la lampada di avviso era collegata al polo di alimentazione. L'altro capo era collegato al relè di pressione dell'olio. In caso di pressione dell'olio troppo bassa, il relè commutava il suo collegamento a massa, e la lampada si accendeva. -> Il relè ha un contatto che funziona anche con il motore fermo.

Recentemente, la situazione è cambiata. L'unità combinata applica 12V al circuito verso l'interruttore dell'olio. Questo interruttore ora passa a massa quando la pressione dell'olio è sufficiente. Se il circuito non viene collegato a massa, si attiva l'indicatore di pressione dell'olio. -> L'interruttore non ha un contatto quando il motore è fermo.
vantaggio di questo circuito: i cortocircuiti vengono rilevati in modo sicuro!

Semplicemente collega un multimetro al interruttore se non sei sicuro.

Ciao Gremlin
Torna su
Animalking
Ospite

Messaggio10-09-2002, 13:19    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Ho ricevuto oggi da VDO quanto segue:

Secondo le nostre conoscenze, la spia del livello dell'olio lampeggia brevemente quando il motore è acceso e si spegne al massimo all'avvio del motore.

Se la spia del livello dell'olio continua a lampeggiare anche quando il motore è in funzione, potrebbe essere stato sostituito l'interruttore sbagliato.

Per ulteriori domande, siamo a vostra disposizione.

Cordiali saluti / Cordialmente,

Uwe Hofmann

Siemens VDO Trading GmbH

Hmm, se ich das Kabel des sensore di pressione dell'olio semplicemente stacco e lascio allentato, la spia di avviso NON si attiva quando il motore è acceso, tuttavia, se accendo il motore e lo faccio funzionare per circa 1 minuto, allora si attiva. Se ora collego il cavo di collegamento al VDO, inizia a emettere suoni anche quando l'accenditore è acceso e non smette più!!!
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-09-2002, 13:31    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

@Animalking

Zefix, misura finalmente lo spia di pressione dell'olio originale e la spia di pressione dell'olio VDO per verificare se è un interruttore ON/OFF! Controllare poi i contatti e basta!

Dove è il problema? Hai buttato via l'antico interruttore di pressione dell'olio? -> Pessimo...
Torna su Profilo MP WWW Garage
Animalking
Ospite

Messaggio10-09-2002, 13:55    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Sì, il maestro è sparito!

P.S: Sii più gentile icon_cry.gif
Torna su
Animalking
Ospite

Messaggio13-09-2002, 20:08    Oggetto: Sensore di pressione dell'olio per Golf! Cita

Ora ho misurato il donatore!
Quando il motore è fermo e l'accensione è accesa, il segnale passa a massa. Quando il motore è in funzione, invece, è esattamente il contrario!
Dovrebbe sostituire il finanziatore?
Quando la spia è accesa con il motore spento, e quando il motore è in funzione al minimo, la spia NON si accende! Tuttavia, se la velocità aumenta oltre i 2000 giri/min e la pressione dell'olio raggiunge circa 5 bar, la spia si accende, ma si spegne di nuovo una volta che la velocità viene ridotta.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD, guasto al motore. Cilindro Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Öldruckgeber VW/VDO Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Filetti per sensore di pressione dell'olio? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per cuscinetti delle ruote, tipo Golf 2 GTD e Go... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: