VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ispezione: Guida completa e checklist

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
jogibaerchen
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio17-11-2005, 11:11    Oggetto: Ispezione: Guida completa e checklist Cita

Ciao a tutti!

Basta, sono stufo dei meccanici. Sono incompetenti, non riescono nemmeno a leggere un foglio. Non parlo dei semplici operai, ma dei loro capi.

Avrei una domanda specifica riguardo al servizio...

Possiedo una Volkswagen Passat V6 TDI 4M (180) del 2003. L'auto ha attualmente 50.000 km. Quando dovrei sostituire l'olio e il filtro dell'accoppiamento Haldex?

È necessario sostituire il filtro diesel ogni 30.000 km nei motori V6, oppure è possibile utilizzarlo fino a 60.000 km e svuotarlo periodicamente?

3. La pompa di iniezione è un componente che si usura molto rapidamente?

4. Se si è stipulata una garanzia di mobilità, quando deve essere effettuata la prima manutenzione? (a quanto ne so, entro 35.000 km o 24 mesi).

Quanto dovrebbe costare un controllo tecnico con cambio olio e qual è la quantità di lavoro necessaria?

So che molte persone fanno domande, ma queste sono domande che ci si pone come principianti. Chi non ne sa niente viene preso in giro da noi. In futuro, vorrei saperne di più icon_wink.gif.

cordiali saluti, jogi

Tradotto il 23-08-2026, 3:54.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-11-2005, 11:28    Oggetto: Ispezione: Guida completa e checklist Cita

Citazione:
Chi non ne sa niente verrà preso in giro da noi.

Hmm,

Le tue domande sono tutte mirate a qualcosa di specifico.

Per favore, non approfittateci e poneteci solo domande a cui possiamo rispondere senza alcun contesto.