VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Controllo 60.000 km ATU: Prezzi e Offerte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
markus78
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-03-2003, 15:37    Oggetto: Controllo 60.000 km ATU: Prezzi e Offerte Cita

Ciao!
Bei mir (1J, 85kw, AJM, Bj 00, 6 Gang) steht demnächst die 60.000er Inspektion mit Zahnriemen und allem pipapo an. Bei VW greift die ja ganz schön ins Geldbeutelchen. Wie sieht's denn da bei ATU aus? Gute Arbeit? Kulanz? Mobilitätsgarantie? Eresperienza?
Grazie!
markus

Tradotto il 13-09-2026, 13:25.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-03-2003, 22:09    Oggetto: Controllo ATU: Prezzi e Recensioni. Cita

Ciao,
Secondo me, questa è un'attività molto frettolosa.
Ho fatto sostituire anche la cinghia di distribuzione lì, e per anni ho avuto problemi ad avviare l'auto, perché la fasatura dell'iniezione non era corretta. Con l'auto a benzina della mia amica, hanno fatto ancora peggio. Purtroppo, in quel periodo non conoscevo ancora bene le auto, altrimenti non sarei andato lì.
Purtroppo, anche le officine autorizzate non sono sempre all'altezza.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 13-09-2026, 13:27.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio25-03-2003, 23:29    Oggetto: Controllo 60.000 km ATU: Prezzi e Offerte Cita

Condivido l'esperienza negativa con ATU.

Lo fa meglio il Klingon del portiere, anche se non ne sa niente di TDI icon_confused.gif.

Non è detto che valga per tutte le officine, ma per esperienza personale, ho notato che spesso queste catene di negozi non hanno le conoscenze o le competenze necessarie per interventi più complessi della semplice sostituzione degli pneumatici...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 13-09-2026, 13:28.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio26-03-2003, 8:19    Oggetto: Controllo 60.000 km ATU: Prezzi e Offerte Cita

Posso anche io consigliarti di evitare icon_redface.gif ATU. Dal punto di vista tecnico, non sono assolutamente all'altezza! (ma questo potrebbe non valere per tutte le filiali!). Inoltre, sono terribilmente controproducenti quando si tratta di reclami/contestazioni! }

Tradotto il 13-09-2026, 13:28.
Torna su
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio26-03-2003, 11:25    Oggetto: Controllo 60.000 km ATU: Prezzi e Offerte Cita

Ciao,
Posso solo concordare con i miei interlocutori precedenti.
Ormai i prezzi sono alti e la qualità del lavoro presso ATU è scadente.
Inoltre, per aumentare le vendite, si dovrebbero sostituire anche le parti che non sono danneggiate! Citazione di un dipendente ATU.
Problemi con le richieste di assistenza. Ho dovuto andare dal servizio di climatizzazione 3 volte perché non erano in grado di trovare/riparare la perdita e mi hanno fatto pagare ogni volta, in un periodo di 2 mesi icon_eek.gif.
Tutte queste sono esperienze personali maturate presso l'ATU di Dresda.
Meglio una officina indipendente competente o una concessionaria Volkswagen.
Anche se si critica sempre la Volkswagen, non ho mai vissuto esperienze del genere lì.

Saluti, Albrecht.

Tradotto il 13-09-2026, 13:30.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ispezione: Guida completa e checklist Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Ispezione 60.000 km: Guida e Consigli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codierungen / Anpassungen bei Inspektion Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Reset ispezione T5 2014: guida passo passo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: