Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Non funziona correttamente.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
oern
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2002, 23:19    Oggetto: Non funziona correttamente. Cita

Ciao. Ho messo un motore 110 TD in una mia Golf 3. Però, in qualche modo, ho la sensazione che non funzioni correttamente. Lo noto quando vado in autostrada e, ad esempio, quando vado a circa 140 km/h in quinta marcia e aumento l'acceleratore, il motore aumenta la velocità, ma in modo piuttosto limitato. Inoltre, mi sembra che abbia un motore da 90 cv. A volte, sento anche un breve 'scatto' nel pedale dell'acceleratore, come se per mezzo secondo il motore accelerasse di più. Ho già sostituito la centralina, la valvola di regolazione della pressione del turbo, il sensore di ossigeno, la cinghia di distribuzione e la pompa, ma il problema persiste. Ho anche un chip modificabile e, quando lo attivo, il motore funziona meglio, ma non come dovrebbe. Potreste aiutarmi?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-09-2002, 10:41    Oggetto: Re: Non funziona correttamente Cita

Ciao,

oern ha scritto:
...Potreste aiutarmi, per favore???

con questa descrizione dell'errore è difficile.

Cerca nel database dei valori corretti per il codice motore del tuo veicolo e verifica con un dispositivo di diagnostica.
Consulta tutti gli inserimenti nel database degli errori relativi al codice motore.
Prima, controlla:
- Memoria degli errori
- Valori di massa d'aria e
- Pressione di caricamento

a pieno gas, a diverse velocità e con almeno 3 secondi di accelerazione continua (2000 min-1, 3000 min-1, 3500 min-1, 4000 min-1, 4500 min-1).
Si prega di misurare tutti i valori senza il chip associato, in quanto altrimenti sarebbero meno comparabili.
Allora, per favore, incolla i valori qui.

Hai scritto che hai regolato la (pompa di iniezione), come hai controllato l'inizio del flusso o l'inizio dell'iniezione?
Poiché non menzioni altri comportamenti anomali come l'ingestione di carbone o l'uso di chiodi, non è possibile restringere ulteriormente l'errore.
Se tutti i valori sono nei limiti, dovresti anche considerare aspetti banali come filtri del carburante intasati/obsoleti, ecc.

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ARL läuft nicht richtig...? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z geht nicht richtig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3 KI ist nicht richtig kodierbar Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpe nicht richtig eingestellt? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: