VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi ABS: Guida e Soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
halali

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-12-2005, 1:02    Oggetto: Problemi ABS: Guida e Soluzioni Cita

Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia VW Passat 1.9 TDI. Entrambe le cuffie dei semiassi sono rotte, le ho sostituite e da allora ho questo problema: a volte, quando freno, sento rumori come se stessi frenando sulla neve. Non succede spesso, ma quando premo il pedale del freno e poi, mentre l'auto è in movimento, premo di nuovo sul pedale, sento un ronzio provenire dal vano motore. Qualcuno può aiutarmi?

Tradotto il 17-08-2026, 5:53.
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Messaggio25-12-2005, 1:17    Oggetto: Problemi ABS: Guida e Soluzioni Cita

Hmm, forse il rotore dell'ABS è stato danneggiato durante il montaggio o lo smontaggio?
Sarebbe questa la prima ipotesi.

Torna su
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio25-12-2005, 3:30    Oggetto: Problemi ABS: Guida e Soluzioni Cita

oppure i sensori di posizione dell'asse sono stati estratti troppo poco prima della rimozione dei giunti cardanici e ora sono danneggiati.

Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio25-12-2005, 14:54    Oggetto: Problemi ABS: Guida e Soluzioni Cita

Togli icon_wink.gif il sensore e controlla se si è accumulato sporco sulla sua estremità. Se c'è, rimuovilo. Poi, fai girare la ruota e osserva l'anello ABS (un giro completo) all'interno del foro. Dovresti riuscire a individuarlo. }

Tradotto il 17-08-2026, 5:54.
Torna su
halali

Messaggio05-01-2006, 17:55    Oggetto: Problemi ABS: Guida e Soluzioni Cita

Buongiorno a tutti.
Vorrei ringraziarvi di cuore per le numerose risposte. Come avete già scritto, il sensore era leggermente sporco.
e il problema è stato risolto.

Tradotto il 17-08-2026, 5:55.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AGR 1.4 16V: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit der ASU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi motore 2.5 TDI AAT: soluzioni e riparazioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi GRA MKB ALE: Soluzioni e Supporto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.5 TDI +++ Probleme Tecnologia Motori Diesel
Vai a: