VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Test pressione LDR: Guida e risultati

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
edward
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-09-2002, 12:26    Oggetto: Test pressione LDR: Guida e risultati Cita

Ciao,

Come posso controllare la valvola del sistema di sovralimentazione? Ho l'impressione che sia bloccata! L'asta che sporge dalla valvola non dovrebbe muoversi quando si accelera a fondo?

Tradotto il 26-07-2026, 11:43.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-09-2002, 12:34    Oggetto: Test pressione LDR: Guida e risultati Cita

Ciao,

Dal tuo post sulla velocità massima, deduco che tu abbia un motore 1Z.
Questo è importante per il funzionamento del sistema di regolazione della pressione di sovralimentazione.
In linea di principio, la pressione massima di sovralimentazione nei motori diesel turbo viene raggiunta solo a pieno carico.
Pertanto, è del tutto normale che quando si accelera a motore al minimo, non ci siano o ci siano solo lievi variazioni nella valvola di controllo della pressione di sovralimentazione, e quindi non è possibile testare la valvola in questo modo.
Semplicemente stacca il tubo di pressione dalla bombola e applica pressione, ad esempio con una pompa per biciclette; in questo modo sentirai meglio se ci sono problemi.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 26-07-2026, 11:45.
Torna su Profilo MP WWW Garage
edward
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-09-2002, 12:36    Oggetto: Test pressione LDR: Guida e risultati Cita

Sì, hai perfettamente ragione (1Z).
Probabilmente ho capito, grazie mille.

Tradotto il 26-07-2026, 11:46.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Druckdose 2,5l TDi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cartuccia di stampa Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Größer Druckdose 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Druckdose an Spritzwand Tecnologia Motori Diesel
Vai a: