VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rimuovere il collegamento del ventilatore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Faxe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-01-2006, 20:22    Oggetto: Rimuovere il collegamento del ventilatore? Cita

Ciao,

Ho appena estratto, per la seconda volta, la cinghia di distribuzione in pezzi dal vano motore. Quando fa freddo, **si arrabbia**.

È stato riscontrato che la guaina è leggermente sbilanciata.
Volevo sostituirlo e ora ho il problema che per l'installazione dell'elemento di supporto...
il collegamento del ventilatore Visco è bloccato e deve essere rimosso.

Il veicolo è un Passat 3BG del 1998 con motore AFN.

Ha qualcuno mai smontato la frizione del motore?
Sul retro si trova un dado con esagono interno da 8, ma quando lo si gira, si gira anche il pulegge del cuscinetto viscoso del ventilatore. Non ho modo.
trovato per contrastare icon_question.gif

Saluti

Faxe

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-01-2006, 23:38    Oggetto: Rimuovere il collegamento del ventilatore? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Dafür gibt es einen Zweilochmutterndreher , mit dem man die Riemenscheibe gegenhält.

Wenn dieser nicht vorhanden, kannst du vorsichtig mit einer super guten grösseren Wapuzange zwischen Riemenscheibe und Viscolüfter auf den Absatz vor der Riemenscheibe greifen und den Lüfter mit einem Ruck lösen.

Solltest du ungeschickt in der Benutzung solcher Werkzeuge sein, dann besorge dir besser das o.B. Werkzeug.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ESP ausbauen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 2.0 TDI MKB: BPW Ölrohr ausbauen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen ausbauen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ölwanne A4 8E ausbauen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: