VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

A4 B5, BJ99 - Il navigatore non rileva più i satelliti, il telefono è silenzioso

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
flaufer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2006, 19:31    Oggetto: A4 B5, BJ99 - Il navigatore non rileva più i satelliti, il telefono è silenzioso Cita

Ciao!

Ecco il problema che ho con la mia A4 B5 (restyling), immatricolata nel 1999.
Piccolo navigatore (MFD), sistema di informazioni per il conducente (FIS), impianto Symphony (I) con sistema audio Bose, telefono per auto Audi (probabilmente un Nokia con marchio diverso), tutto di serie fin dall'inizio.

Due errori:

Il navigatore segnala di aver rilevato 0 satelliti su (probabilmente) 25. Sospetto un cortocircuito o che il ricevitore montato sul tetto del bagagliaio (si tratta di un'Avant) si sia bruciato. Ricordo che la precisione del posizionamento è peggiorata gradualmente... potrebbe indicare un deterioramento o una corrosione progressiva.

2. Il telefono dell'auto funziona ancora, ma sento (in vivavoce o con la cornetta) l'interlocutore solo molto debolmente. Sembra che lui mi capisca bene, a sua volta.

Qualcuno ha qualche suggerimento per me? Potrei, ad esempio, scollegare il microfono del telefono dalla parte posteriore per vedere se il problema è dovuto al cablaggio intermedio? Ci sono problemi noti in merito?

Oppure, posso eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica dei singoli componenti? Funzionalità non documentate?

Saluti.
Felix.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-05-2006, 22:07    Oggetto: Oggetto: A4 B5, immatricolazione 1999 - Il navigatore non trova più i satelliti, telefono Cita

flaufer ha scritto:
...
Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Il navigatore segnala di aver rilevato 0 satelliti (su un totale di circa 25).
...

Probabilmente non troverà nessuno che abbia 25 anni.
Fino a circa 3-4 anni fa, i ricevitori a 8 canali erano molto comuni, ma da allora i ricevitori a 12 canali stanno diventando sempre più diffusi.
Se non trova nulla, di solito l'antenna è difettosa. Questa viene alimentata con una tensione di alimentazione fantasma e, dopo alcuni anni, smette di funzionare correttamente. Usura normale.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio11-05-2006, 22:16    Oggetto: A4 B5, BJ99 - Il navigatore non rileva più i satelliti, il telefono è silenzioso Cita

Penso anche che l'antenna possa essere la causa. Potrebbe probabilmente spiegare entrambi i problemi (navigazione/telefono).
Nei modelli più recenti, l'antenna è diagnosticabile tramite radio/navigatore.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AVF affronta seriissimi problemi, nessuna performance. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allroad Luftfahrwerk - keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi B5, BJ99 - Umrüstung kleines Navi -> großes Navi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Zeitpunkt einstellen Telefon abschalten Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z Motor hat keine Leistung mehr... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio TDI 2,5 T4 non offre più prestazioni. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: