VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sviluppo estremamente rapido di fuliggine!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Switch
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-04-2002, 15:09    Oggetto: Sviluppo estremamente rapido di fuliggine!! Cita

Ciao a tutti!!

Ho un vero problema. Ho un Golf TDI da 90 CV con chip. Tuttavia, non so quale chip ci sia. Inoltre, ho anche un filtro dell'aria sportivo e un collettore di scarico sportivo.
Il problema è che, quando accelero completamente, fa un fumo nero, è assurdo. Credo che sia dovuto alla centralina, perché anche un mio amico ha lo stesso problema. Volevo sentire la vostra opinione al riguardo.
Grazie in anticipo...
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-04-2002, 17:41    Oggetto: Problema di fumo Cita

Ciao

La tua descrizione mi fa temere seri problemi per il motore, se il fumo non è causato da un guasto (ad esempio, una valvola EGR bloccata) - infatti, secondo alcune esperienze di utenti, l'over-tuning fino a livelli di fumo elevati può portare a danni al motore.

Se sei ancora disposto a provarlo: a quale ora si svolge il test di 2000 - 4000 nel 3°? Gruppo?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-04-2002, 17:58    Oggetto: Difetto o guasto Cita

Ciao,

Dovresti controllare attentamente, se il problema è dovuto al fatto che il chip inietti semplicemente troppa benzina, in modo da bruciare ancora senza residui, oppure se c'è un guasto.
Quanti chilometri ha fatto la tua auto (a causa degli iniettori)? Per possibili cause, puoi provare a consultare il database degli errori o la funzione di ricerca qui nel forum.

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
audifan
Ospite

Messaggio29-04-2002, 20:06    Oggetto: Oggetto: Problema con il fumo Cita

[quote='ulf']Ciao

.........po, dato che l'ottimizzazione fino a livelli estremi può, secondo alcune esperienze di forum, causare danni al motore anche gravi.

quote]

Dove posso trovare le esperienze dei forum? Vorrei rileggere. Finora c'è stato solo un post su un adattatore per la messa a punto, che aveva migliorato un motore PD. Ma, anche questo non è ancora del tutto chiaro.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio29-04-2002, 20:15    Oggetto: In basso a destra, fare clic (Archivio) Cita

o.T.
Switch
Ospite

Messaggio29-04-2002, 21:29    Oggetto: Fumo!1 Cita

Beh, la cosa strana è che, quando installo il filtro dell'aria originale, l'emissione di fumo diminuisce leggermente. Credo che il problema non sia gli iniettori, dato che è stato fatto un tagliando di circa 2 mesi fa con 100.000 km. Al momento ne ha circa 108. Quindi, non è ancora un problema grave. Proverò questo: il precedente proprietario ha fatto installare un chip. Quindi, semplicemente installerò il chip originale e vedrò se ci sono miglioramenti nell'emissione di fumo!!

Potrebbe essere una possibilità, dato che il chip è comunque solo inserito.

Grazie per l'aiuto rapido.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio30-04-2002, 9:38    Oggetto: Acquista semplicemente un nuovo ricambio per il filtro dell'aria (in carta)... Cita

... mi sto solo ripetendo che i filtri in fibra di vetro K&N, BMC, ecc., non sono così efficaci come si crede.
Non è qualcosa che ho inventato, ma sono basati sull'esperienza.

Saluti, Rainer
JET
Ospite

Messaggio30-04-2002, 19:21    Oggetto: Sviluppo estremamente rapido di fuliggine!! Cita

Ciao Reiner, anch'io non sono molto convinto dei filtri sportivi, ma hai prove concrete che dimostrino che i filtri sono la causa di diversi problemi? Non potrebbero esserci anche altre cause? Mi interesserebbe davvero molto.
Torna su
audifan
Ospite

Messaggio01-05-2002, 0:49    Oggetto: Re: Acquista un nuovo ricambio originale per il filtro dell'aria (in carta).. Cita

... sto a parlare per tutto questo tempo, sostenendo che i filtri in tessuto di K&N, BMC, ecc., non sono efficaci.
Non è qualcosa che ho inventato, ma sono basati sull'esperienza.

Saluti, Rainer

valutazione basata sull'esperienza// ?? prova su strada o misurazione in laboratorio?? Spiegate in modo più preciso! Potrebbe essere che un filtro dell'aria in un'auto di serie non abbia alcun effetto, ma se lo si utilizza in un'auto modificata con un maggiore fabbisogno di aria, si comporterà allo stesso modo?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio01-05-2002, 13:42    Oggetto: Popometer Cita

icon_smile.gif

Quindi, ho confrontato direttamente il mio nuovo, pulito e leggermente oliato inserto filtro BMC con un nuovo filtro d'aria in carta.
Il Popometer ha dato la precedenza ai filtri di carta, con velocità simili per entrambi.
All'epoca, ho promesso di fornire i risultati delle misurazioni dei valori LMM, ma a causa della mancanza di tempo e di un computer, non sono ancora riuscito a farlo. Tuttavia, è stato ordinato un laptop che dovrebbe arrivare entro pochi giorni.
Non sono riuscito a individuare problemi specifici causati dall'uso di un filtro per tessuti, né ho notato alcun vantaggio.
Ho rimosso il mio filtro tessile per i seguenti motivi:
- Durante i viaggi in condizioni di forte pioggia, la nebbia d'acqua è entrata nel cassetto del filtro dell'aria della mia A3, causando l'usura del filtro in tessuto (con tutta la sporcizia nel motore). Con il filtro di carta, ho ottenuto solo l'effetto di un filtro da caffè. La migliore filtrazione dell'aria è inequivocabilmente ottenuta grazie al filtro in carta.
- Pulire le parti in acciaio richiede molto tempo, l'inserimento dei fogli non costa molto e le mie mani sono di nuovo pulite in meno di 2 giorni.
- nessuna vantaggio competitivo

Saluti, Rainer
JET
Ospite

Messaggio01-05-2002, 20:33    Oggetto: Sviluppo estremamente rapido di fuliggine!! Cita

Quindi Rainer, sono argomenti validi. Con la mia versione PD con chip, l'acceleratore si attiva prima e negli ultimi 20 km/h fino alla velocità massima, l'auto ha una migliore risposta. Tuttavia, nel resto degli intervalli di giri, il filtro originale è migliore. Ora sto seriamente pensando di rimuovere il filtro sportivo dal mobile.
Torna su
JET
Ospite

Messaggio01-05-2002, 20:55    Oggetto: Sviluppo estremamente rapido di fuliggine!! Cita

Ciao Switch, ho una PD con chip e con il filtro sportivo e il silenziatore Powerrohr non funziona. Anche se non ho problemi di fumo, la potenza è inferiore, con meno coppia, rispetto all'utilizzo del filtro sportivo o del silenziatore Powerrohr da solo. Penso che in futuro preferirò utilizzare il silenziatore Powerrohr e il filtro originale. In questo modo il motore sarà più reattivo e tra i 150 e i 195 km/h avrò una migliore accelerazione in 6a marcia. Meglio con il tubo di potenza.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sviluppo di AVF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Extreme Qualmentwicklung bei Vollgas Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Extreme Startprobleme Passat TDI BJ 99 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Extreme Rußablagerungen im Saugrohr vom 2,5 TDI BDG mit Eu4 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: