VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Idroclaps: Confronto e Guida all'Acquisto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-03-2006, 16:44    Oggetto: Idroclaps: Confronto e Guida all'Acquisto Cita

Sì, il titolo è intenzionale!

Uno dei miei idraulici fa un rumore di ticchettio subito dopo l'avvio, per pochi secondi, e questo rumore forte è molto meno evidente.

C'è ancora qualcosa che fa rumore, ma molto più debolmente.

Non ci sono rumori provenienti dagli iniettori, perché gli iniettori sono nuovi, e si sente anche un rumore quando si rilascia l'acceleratore (cioè quando la quantità di corrente elettrica è zero).

Esistono diversi tipi di comportamento negli idrogenatori: alcuni si svuotano rapidamente ma si ricaricano velocemente (il rumore forte e improvviso), mentre altri non si riempiono mai completamente (il rumore più leggero e costante).
Così avremmo il quadro acustico come descritto sopra.

Mi preoccupa il fatto di dover rifare otto impianti idraulici "a scatola chiusa", solo per poi scoprire che bisogna comunque sostituire la testa, oppure addirittura rifarla completamente, come è successo a Boro.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 27-07-2026, 0:20.
Torna su Profilo MP Garage
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio07-03-2006, 19:29    Oggetto: Idroclaps: Confronto e Guida all'Acquisto Cita

Potrebbe essere che un cilindro idraulico non si estenda completamente anche a causa della pressione dell'olio, se è danneggiato meccanicamente. Se il rumore proviene dall'unità di controllo delle valvole, allora questa ipotesi è plausibile.
Il mio motore ora fa quasi 10 secondi di rumore dopo l'avviamento a freddo: icon_cool.gif Ma ho lasciato gli idrogetti perché altrimenti dovrei smontarlo completamente.

Rimuovi il coperchio delle valvole dal motore dopo che è rimasto al minimo per un po', quindi controlla subito il gioco delle valvole. Se una sonda di diametro compreso tra 25 e 30 millimetri entra, significa che la valvola è usurata.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Tradotto il 27-07-2026, 0:22.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-03-2006, 22:34    Oggetto: Idroclaps: Confronto e Guida all'Acquisto Cita

Ciao.

Ho già provato a far funzionare il dispositivo e poi misurare i risultati con il mio vecchio modello.
A basse temperatura, alcuni tubi erano troppo morbidi rispetto a quando erano caldi.

Ma le persone di età compresa tra i 15 e i 19 anni erano sempre presenti.

Probabilmente lo farò comunque.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 27-07-2026, 0:23.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Scaricatori idraulici 3.7 a benzina Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: