VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Un altro quesito relativo ad AKN NW

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
durnesss
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-03-2006, 22:52    Oggetto: Un altro quesito relativo ad AKN NW Cita

hai
sto proprio decidendo la questione fondamentale

Mantenere e riprendere il 99 AKN con 193.000 km
o, o quanto prima.

Sono in realtà abbastanza soddisfatto.
e le offerte dei rivenditori per questo sono inaccettabili.

Ma:
È stato certamente molto rinnovato in quel momento.
(Turbocompressore, candele, sospensioni anteriori, sistema di informazioni al conducente, sensore LMM, guarnizione cofano.....................)
e la cinghia di trasmissione ha anche ancora 27.000 km
e inoltre, consuma anche meno di 7,5L/100
e inoltre, grazie al recente controllo di manutenzione, è anche in perfette condizioni.
e comunque, sono sicuro di poter risolvere anche il problema con la trazione posteriore.

ma non posso credere che i miei investimenti apparentemente non stanno andando male.
Almeno le 2 manopole che si possono vedere.
'Hanno però un'area di deflusso, ma non una depressione.'

Qual è la probabilità che gli altri abbiano lo stesso aspetto?

Mi sto preoccupando troppo?

Thomas
Torna su
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio15-03-2006, 8:48    Oggetto: Un altro quesito relativo ad AKN NW Cita

Ciao, ho deciso di continuare con la riparazione. Ho appena acquistato tutti i pezzi necessari per la sostituzione dell'albero a camme, per un totale di 1.500,00 EUR, comprensivo di tutte le cinghie, le cinghie, i componenti e la pompa dell'acqua. Tutto ciò che viene installato direttamente nel motore (albero a camme, leva di trazione e idraulica) è originale VW, il resto sono pezzi di ricambio. Un contratto di manutenzione annuale per l'azienda "Freundlicher" per questo tipo di attività era di circa 3.000-3.500 EUR!!

Sono convinto che il motore del motore (a parte la NW) sia già di lunga durata e possa anche superare i 300.000 km, a condizione di una corretta manutenzione. È importante effettuare regolarmente (30.000 km) un cambio dell'olio (io preferisco 50.000 km LL icon_evil.gif, che ritengo non sia frequente).

Non posso dire se riuscirai a evitare i problemi relativi al sistema NW. Ritengo che controllare i supporti per il rifornimento dell'olio sia inaffidabile, e in tal caso, anche per me, le cose sarebbero ancora più caotiche, cosa che non si è confermata dopo aver sollevato il coperchio della ZK. I danni al NW, però, si notano già nelle prestazioni e nel comportamento, quindi per ora non c'è motivo di preoccuparsi.

Se si riesce a fare tutto/molto da soli, conservate la scatola. Se credi che dovresti fare tutto da solo in officina, penso che dovreste separarvi.

Se desideri continuare a volare, prova a far funzionare i motori, così potrai verificare subito se tutto è a posto.

27 tkm fino alla sostituzione della cinghia, il che significa che hai percorso 93 tkm con la cinghia. Ritengo che sia meglio sostituire la cinghia prima (tra 90 e 100 tkm) e non aspettare fino a 120 tkm. Si sente spesso parlare di rotture delle cinghie, e credo che il motore V6 sia particolarmente "a rischio". Questo, però, spetta a ciascuno di noi...

Anche dopo il cambio di alloggio, effettuerò una messa a punto del motore (175.000 km). Questo sicuramente farà storcere la testa a qualcuno, soprattutto perché vorrei ancora percorrere 100.000 km con la mia auto icon_biggrin.gif
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-03-2006, 23:33    Oggetto: Un altro quesito relativo ad AKN NW Cita

Sei es, dass lui funziona bene, dovresti tenerlo, non si sa come si comporterà il suo successore. Altrimenti, come ha detto Herr Antje, bisogna considerare attentamente tutti i fattori, non bisogna aspettare che il motore inizi a funzionare in modo irregolare, perché potrebbero essere già andati anche i cinghie. NW possono tranquillamente superare i 300.000 km, anche se alcune persone lo negano con forza.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Plötzlicher Leistungsverlust nach Neustart wieder OK Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schon wieder AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schon wieder Temp Mittel Geber Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A4 1,9TDI AFN 1996 Schon wieder 00575 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 1,9TDI AFN 1996 Schon wieder 00575, Test Upload
Vai a: