| Autore |
Messaggio |
leo_b Blaumann

Iscritto il: 03/02/2005 Messaggi: 145 Karma: +1 / -0 Località: Hamburg
Supporto
|
16-03-2006, 18:39 Oggetto: Guarnizioni perfette: differenze di prestazioni. |
Cita |
|
Ciao.
Ho già la guarnizione dell'albero a gomiti danneggiata da un po' di tempo.
Con l'ausilio di una parete di separazione nel sistema di ricircolo dei gas di scarico.
Purtroppo, durante l'intervento di manutenzione, il "collare" del regolatore di pressione, utilizzato per collegare il tubo alle valvole del sistema di depressione, si è rotto.
Beh, pensavo che comunque non mi servisse e ho incollato il regolatore.
Ora ho sostituito il regolatore con uno nuovo e ho avvitato una vite nell' "adattatore" che ora è presente.
Successivamente, il regolatore ha iniziato a emettere un suono acuto nella gamma di frequenze del sistema di controllo.
Dopo aver spento il motore, si sente un fischio molto forte e prolungato.
Non riesco a capire.
Poiché questo mi infastidiva, ho rimosso di nuovo la vite.
Il russare è cessato.
e ora arriva la parte interessante:
Secondo il mio indicatore, il motore ha guadagnato coppia in modo significativo nella fascia di giri tra 1200 e 2200 giri al minuto.
E questo, ora, ancora meno riesco a capirlo.
Ciao Leo,
P.S.: Anche la mia compagna mi ha confermato che ha una maggiore potenza.
Tradotto il 28-09-2026, 21:07.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
16-03-2006, 19:59 Oggetto: Agr sigillato/tubo sigillato: differenza prestazioni. |
Cita |
|
leo_b ha scritto: |
Secondo il mio indicatore, il motore ha guadagnato coppia in modo significativo nella fascia di giri tra 1200 e 2200 giri al minuto.
e questo, ora, ancora meno riesco a spiegarlo. |
È probabile che, a causa dei danni o delle modifiche apportate alla valvola magnetica EGR, una parte del sistema di depressione si sia "persa" continuamente, impedendo alla turbina a geometria variabile (VTG) di chiudersi completamente. Di conseguenza, avevi una pressione di sovralimentazione massima inferiore ai bassi regimi, causando una perdita di potenza. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 28-09-2026, 21:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
leo_b Blaumann

Supporto
|
16-03-2006, 21:43 Oggetto: Agr sigillato/tubo sigillato: differenza prestazioni. |
Cita |
|
ulf ha scritto: |
Probabilmente, a causa del danno/delle modifiche apportate alla valvola magnetica EGR, una parte del sistema di depressione si è "persa" continuamente, impedendo alla VTG di chiudersi completamente. Di conseguenza, avevi una pressione massima di sovralimentazione inferiore nel range di bassi regimi, causando una perdita di potenza. |
Ciao Ulf,
Non riesco a capire.
Ho un caricatore per lavastoviglie.
Il caricatore per batterie viene controllato tramite sovrapressione (anche io ho dovuto informarmi a riguardo).
Secondo i dati disponibili, non riesco a rilevare alcuna differenza nel profilo della pressione di carica.
Il tubo era stato collegato al nuovo regolatore, sia con che senza la vite, quindi era sigillato.
Ciao Leo,
p.s.: ora disponibile anche con una firma più significativa! Mein Bussi: Trapo, 7/1999, Kombi L, 8 Sitze, Indianblau, 88PS (65kW) TDI, MKB: AJT, GKB: DUJ, mit kleinem LLK, 340000km
Tradotto il 28-09-2026, 21:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
16-03-2006, 23:57 Oggetto: Guarnizioni perfette: differenze di prestazioni. |
Cita |
|
Ciao.
AJT con un "piccolo" sistema di lubrificazione centralizzato?
Pensavo che il motore TDI con la "I" blu non avesse il sistema di lubrificazione a liquido e avesse 88 cavalli.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 28-09-2026, 21:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
17-03-2006, 9:05 Oggetto: Agr sigillato/tubo sigillato: differenza prestazioni. |
Cita |
|
leo_b ha scritto: | | 1. ho un caricabatterie per auto |
Ah, quindi... sostituirò la mia risposta con  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 28-09-2026, 21:11.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
leo_b Blaumann

Supporto
|
17-03-2006, 15:46 Oggetto: Guarnizioni perfette: differenze di prestazioni. |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | Ciao.
AJT con un "piccolo" sistema di lubrificazione centralizzato?
Pensavo che il motore TDI con la "I" blu non avesse il sistema di lubrificazione a liquido e avesse 88 cavalli.
m; |
Ciao.
Normalmente, no.
ma il mio sì!
L'uomo che si arrangia da solo.
E tutte le possibilità di coltivazione sono già state definite per il progetto ACV-LLK.
solo: tubo di aspirazione, supporti superiore e inferiore, due tubi di pressione, collettore d'aria nel cofano... finito.
Ciao Leo. Mein Bussi: Trapo, 7/1999, Kombi L, 8 Sitze, Indianblau, 88PS (65kW) TDI, MKB: AJT, GKB: DUJ, mit kleinem LLK, 340000km
Tradotto il 28-09-2026, 21:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
leo_b Blaumann

Supporto
|
21-03-2006, 8:08 Oggetto: Rimedi naturali: soluzioni efficaci e veloci. |
Cita |
|
... ma non mi arrendo!
Nessuno mi può rispondere a questa domanda?
oppure mancano altre informazioni?
Ciao Leo. Mein Bussi: Trapo, 7/1999, Kombi L, 8 Sitze, Indianblau, 88PS (65kW) TDI, MKB: AJT, GKB: DUJ, mit kleinem LLK, 340000km
Tradotto il 28-09-2026, 21:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|