| Autore |
Messaggio |
Stummel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-04-2006, 17:40 Oggetto: Verifica dell'AHU |
Cita |
|
Ciao
Mia sorella ha un Ibiza 6k1 del 1999 con un motore TDI da 66 kW. Funziona normalmente e consuma in genere poco (tra 6 e 8 litri a seconda dello stile di guida). Tuttavia, dato che non so esattamente come funziona, non posso dire se ci sono problemi. Beh, quindi volevo chiedere come si può verificare con Vagcom se almeno dal punto di vista delle impostazioni, qualcosa non va.
Il motore dovrebbe essere in buone condizioni, non ha bisogno di olio nemmeno dopo i 15.000 km (anche se, rispetto al motore a benzina, diventa simile al catrame). I filtri sono tutti nuovi, le tubazioni del sistema di raffreddamento sono intatte. E inoltre, dato che non dovrebbero esserci rumori del motore particolarmente forti, anche il sistema di aspirazione dovrebbe essere funzionante.
Il modem che ho preso in negozio è solo bianco, ma non so quali valori effettivamente posso vedere. Ci sono molte unità di misura, come mg/h, e vorrei sapere quali valori corrispondono a quali blocchi. Il valore desiderato.
Ci sono altri valori a cui prestare particolare attenzione, oltre al valore LLM? Posso disattivare l'AGR in modo semplice staccando la linea di pressione U dell'AHS anche in questo modo? Ci sono problemi?
E infine, si può aumentare ulteriormente la potenza senza rischiare che il motore entri in modalità di emergenza in modo continuativo.
Deve percorrere 120 km al giorno, 2 volte, principalmente su autostrada, ma almeno sarà guidato e mantenuto in buone condizioni. BTW. Bis quando bisogna cambiare effettivamente il filtro dell'aria ogni 15 km?
Ah, e ha anche un tubo di aspirazione sottile sul corpo del filtro dell'aria (probabilmente di circa 30 mm), ha senso o è meglio semplicemente rimuoverlo? Secondo l'articolo, questo dovrebbe anche essere vantaggioso per il caricatore.
Cordiali saluti, Marc
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17988 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
23-04-2006, 17:55 Oggetto: Verifica dell'AHU |
Cita |
|
Ciao,
per favore, guarda prima
/newuser.php
una volta fatto, la maggior parte delle tue domande saranno chiarite.
L'ECU del motore AHU fornisce automaticamente i valori desiderati a quasi tutti i valori di ingresso dei sensori, quindi questi valori sono anche presenti nei blocchi di dati.
Una lista è disponibile, ad esempio, qui sotto:
/viewtopic.php?t=3128
Questo però non viene più mantenuto, perché in realtà non ha senso annotare valori che sono già forniti durante la diagnosi.
Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 18-02-2010, 15:45, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
bastion Blaumann

|
23-04-2006, 17:55 Oggetto: Verifica dell'AHU |
Cita |
|
Filtro per diesel ogni 30.000 km.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Stummel Ospite
|
23-04-2006, 18:40 Oggetto: Verifica dell'AHU |
Cita |
|
mm
sì, ho trovato la tabella. Solo che Vagcom non etichetta immediatamente le finestre. Ci sono file di etichetta, quindi potrebbe essere che non funzionino per qualche motivo. Infatti, il motore non è proprio nuovo.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17988 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
23-04-2006, 18:46 Oggetto: Verifica dell'AHU |
Cita |
|
Ciao,
I file di etichettatura sono responsabilità del distributore specifico.
Se il tuo componente fiscale manca nella mia distribuzione, avrei bisogno del numero di parte VAG completo.
Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Stummel Ospite
|
23-04-2006, 21:24 Oggetto: Verifica dell'AHU |
Cita |
|
Ciao
la versione esatta non posso dirla con precisione perché il laptop è in macchina. ma è quella che c'era. numero VIN della centralina?? senza doverla controllare, Edgar dice per la Golf con AHF 028906021GG
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|