VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Antifurto motore TDI (AMF) per moto

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselronny

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-04-2006, 0:56    Oggetto: Antifurto motore TDI (AMF) per moto Cita

Ciao a tutti.

Sono qui a causa del mio progetto di bicicletta alimentata a gasolio.

Alcuni di voi conoscono sicuramente il "Dieselfighter" di Karl (www.dieselfighter.de).
Sto lavorando anche io a un progetto simile.
La base è una Kawasaki ZZR 1100 C e un motore 1.4 TDI (AMF) proveniente da una Audi Arosa.
Ulteriori informazioni sui ciclomotori diesel sono disponibili su www.dieselkrad.info.

Ecco, ora dovrebbe essere chiaro perché sto facendo questa domanda e perché non voglio fare niente di illegale icon_surprised.gif).

Preferirei disattivare tutto o semplicemente far credere al messaggio che la chiave corretta sia stata inserita (ovviamente programmando il messaggio in quel modo), ma probabilmente non funzionerà, vero?

Bene, passiamo alla sostanza.
Innanzitutto, ho bisogno di informazioni più dettagliate su come funziona il sistema di antifurto di questo motore (AMF) e su quale tipo di sistema è installato. Conosco già il funzionamento generale dei componenti.
Ci sono forse suggerimenti di libri, link utili o articoli specializzati nel forum che potrei aver trascurato?

Le centraline motore di modelli come Lupo, Polo, A2 e simili sono compatibili anche con il motore Arosa? In fondo, si tratta dello stesso motore.

Ho già cercato su internet e ho anche chiesto a un amico, ma anche lui mi ha detto che la centralina WFS è integrata nell'unità del tachigrafo e non è installata separatamente.

Dovrebbe essere ovvio che non dovrei installare un sistema di misurazione della velocità di un'auto sul mio scooter.
Come stanno le cose, in realtà?
La mia idea era quella di utilizzare una black box separata, che potrei semplicemente collegare al sistema di messaggistica e alla bobina di lettura. Avrei poi applicato un transponder accanto alla bobina di lettura e lo avrei configurato.

Spero nel vostro supporto per questo progetto, perché probabilmente avremo altri problemi con l'elettronica (ad esempio, con l'unità di controllo del cambio o qualcosa del genere).

Saluti, Ronny.

Tradotto il 18-09-2026, 6:49.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio30-04-2006, 8:42    Oggetto: Antifurto motore TDI (AMF) per moto Cita

Ciao,

Avverto che potrei deluderti: quello che riguarda il sistema WFS nell'unità di controllo del tachigrafo è corretto... e penso che non ci sia modo di "risolverlo".

Forse un preparatore di centraline potrebbe creare un software per la centralina motore che funzioni anche senza il sistema WFS, ma aspetta un po' e vedi cosa ne pensano gli altri (in particolare Rainer).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 18-09-2026, 6:50.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-04-2006, 11:16    Oggetto: Antifurto motore TDI (AMF) per moto Cita

Ciao Ronny,

È un progetto interessante e la questione relativa al WFS è chiara.
Purtroppo, si tratta di un argomento delicato che preferirei non affrontare.
Non ho informazioni su come aggirare il WFS, quindi ti chiedo di comprendere la mia decisione di chiudere questo argomento.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 18-09-2026, 6:51.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio motorsteuergerät woher? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio masse motorsteuergerät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio hilfe motorsteuergerät gesuche Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: