Ciao a tutti.
Sono qui a causa del mio progetto di bicicletta alimentata a gasolio.
Alcuni di voi conoscono sicuramente il "Dieselfighter" di Karl (www.dieselfighter.de).
Sto lavorando anche io a un progetto simile.
La base è una Kawasaki ZZR 1100 C e un motore 1.4 TDI (AMF) proveniente da una Audi Arosa.
Ulteriori informazioni sui ciclomotori diesel sono disponibili su
www.dieselkrad.info.
Ecco, ora dovrebbe essere chiaro perché sto facendo questa domanda e perché non voglio fare niente di illegale

).
Preferirei disattivare tutto o semplicemente far credere al messaggio che la chiave corretta sia stata inserita (ovviamente programmando il messaggio in quel modo), ma probabilmente non funzionerà, vero?
Bene, passiamo alla sostanza.
Innanzitutto, ho bisogno di informazioni più dettagliate su come funziona il sistema di antifurto di questo motore (AMF) e su quale tipo di sistema è installato. Conosco già il funzionamento generale dei componenti.
Ci sono forse suggerimenti di libri, link utili o articoli specializzati nel forum che potrei aver trascurato?
Le centraline motore di modelli come Lupo, Polo, A2 e simili sono compatibili anche con il motore Arosa? In fondo, si tratta dello stesso motore.
Ho già cercato su internet e ho anche chiesto a un amico, ma anche lui mi ha detto che la centralina WFS è integrata nell'unità del tachigrafo e non è installata separatamente.
Dovrebbe essere ovvio che non dovrei installare un sistema di misurazione della velocità di un'auto sul mio scooter.
Come stanno le cose, in realtà?
La mia idea era quella di utilizzare una black box separata, che potrei semplicemente collegare al sistema di messaggistica e alla bobina di lettura. Avrei poi applicato un transponder accanto alla bobina di lettura e lo avrei configurato.
Spero nel vostro supporto per questo progetto, perché probabilmente avremo altri problemi con l'elettronica (ad esempio, con l'unità di controllo del cambio o qualcosa del genere).
Saluti, Ronny.