VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cosa ne pensate di questo concept di veicolo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hollari
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-05-2006, 10:21    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

http://www.loremo.com/

Dati:
2 cilindri diesel turbo con 20 CV
oppure
3 cilindri, motore diesel turbo, 50 CV

Sebbene non sia disponibile dal 2009, è interessante
lo farò sicuramente!
Torna su
Sauger der 3-te
Ospite

Messaggio12-05-2006, 10:39    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Ciao,

Quindi, secondo me, un'invenzione geniale.
Le informazioni sulla velocità massima mi sembrano discutibili.
È un concetto che l'umanità ha bisogno.
Il prezzo sembra anche essere adeguato.
Sono entusiasta!

Saluti

Borys
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-05-2006, 11:29    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Mi sembrano dati inaffidabili.

Questo componente deve avere un'accelerazione più rapida di un 2.0 16V e una velocità massima più alta? (ad esempio, Vectra B, di cui conosco i dati a memoria)

E poi c'è una vecchia Classe S (W140, la Classe S "panzer"), appoggiata di traverso... e ti ritrovi con gli angeli.

NO, senza di me.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-05-2006, 11:57    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Beh, per quanto riguarda Vmax, si è "al limite" con ogni auto...

Ma, comunque: come posso uscire dalla scatola dopo un impatto frontale, se l'intera parte anteriore è la porta??? E anche la retromarcia (per i passeggeri posteriori) non è adatta a molte persone...

Non credo che un concetto così radicale abbia possibilità di successo. Anche nel 2009.

Tuttavia, un approccio incentrato su leggerezza, sospensioni e risparmio di carburante sembra promettente.
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Torna su Profilo MP
hollari
Ospite

Messaggio12-05-2006, 12:28    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Quindi, i dati mi sembrano piuttosto realistici.

L'esecuzione con 20 CV richiede comunque 20 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo.

E con 50 cavalli e 9 secondi (a 470 kg) non è così irrealistico.
(La mia vecchia Polo a benzina aveva 50 cavalli/740 kg e impiegava 12-13 secondi per raggiungere i 100 km/h)

La velocità massima è in realtà limitata solo da:
Traduzione
e resistenza all'aria.
(Non c'è scritto da nessuna parte per quanto tempo ci vuole per raggiungerla)

Per quanto riguarda i valori di consumo, mi sembrano un po' strani.

1,5 l/100km, a mio parere, è un valore già molto basso.
E questo non corrisponde nemmeno realmente alle 2,7 litri della versione più potente.
(supponendo che la velocità sia approssimativamente la stessa, ovviamente...)
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-05-2006, 12:47    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Sì, leggi attentamente... c'è scritto a quale velocità sono stati ottenuti i 1,5 litri? Solo durante un ciclo di consumo? Non vedo nulla. Forse nella sezione "Riesenoval" a Papenbur, al punto 5. Velocità di 1100 giri/min e 72 km/h.

Irrealistico. Però, trovo che sia carino e, purtroppo, sicuro di fallire. Adesso, io sarei interessato, perché ottenere un veicolo funzionante per un massimo di 3 litri di diesel a 11.000 euro sembra allettante.

Qual è questo motore, 2 cilindri è chiaro, chi lo produce, che tipo di sistema di iniezione, che tipo di intervallo di manutenzione, qual è il cilindrata?

Il concetto di sicurezza sarà sicuramente implementato, altrimenti non si preoccuperanno mai delle vendite...
Torna su Profilo MP
hollari
Ospite

Messaggio12-05-2006, 13:43    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Ci che mi piace particolarmente è che in Austria si può fino a
27 CV, poco più.

D.h. questo sarebbe l'auto perfetta come seconda auto. (Si può
...in realtà anche le targhe di scambio o qualcosa di simile possono far risparmiare...)
Torna su
Arno
Ospite

Messaggio12-05-2006, 14:41    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

1,5 l/100km, a mio parere, sono già un valore molto basso.
E riguardo al filtro antiparticolato, IMO non sembra proprio adatto. Se l'obiettivo è un consumo reale, mi interesserebbe conoscere il peso a vuoto. Purtroppo, le informazioni sul progetto del motore non sono particolarmente dettagliate. Meglio sviluppare e installare un piccolo motore elettrico icon_cool.gif.

Sicuramente si venderà bene quanto un smart CDI o un Lupo 3L. Ok, a parte il prezzo di acquisto elevato dei modelli più piccoli, la tendenza sembra essere verso le auto con un motore da 3L icon_confused.gif In realtà, non ci sono sorprese, dato l'aumento sempre maggiore del benessere.
Torna su
SeatArosa1.7SDI
Ospite

Messaggio13-05-2006, 17:40    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Tali concetti diventeranno sicuramente commercializzabili solo quando il litro di diesel costerà 2,50€ o più. Quindi, se il cittadino medio si troverà di fronte alla scelta di non guidare affatto o così guidare, Se il 'Golf-Klasse', ovvero un'auto piacevole e confortevole, è un'eredità del passato, che alcuni ancora considerano un'auto d'epoca per fare brevi gite domenicali.

Al momento, gli svantaggi prevalgono, in particolare la bassa capacità di trasporto (volume di carico, massa utile) e la popolarità odierna della sicurezza passiva.

Sarebbe sicuramente più interessante se questo venisse prodotto in un paese a basso costo del lavoro come la Cina, soprattutto perché lì, con la motorizzazione della popolazione con auto tradizionali, si supererebbe la produzione mondiale di petrolio - quindi non si potrebbe fare a meno di questi veicoli.

Un escenario in cui i DPF sarebbero ridicoli. Se ci fosse un'inflazione dei prezzi del carburante, inizialmente si ridurrebbe la densità del traffico, in modo che la percentuale attuale di particolato prodotto dai veicoli diesel (5%) diminuirebbe a meno di 1%. I sistemi di riscaldamento a legna (camini, ecc.) che stanno vivendo una rinascita e che vengono elogiati come 'ecologici' rappresenterebbero la maggior parte del contributo al particolato.
Torna su
SeatArosa1.7SDI
Ospite

Messaggio14-05-2006, 13:22    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

Se il prodotto fosse autentico, mi interesserebbe conoscere il peso netto.

440 kg.

Il consumo è sicuro, come aveva già ipotizzato Matthias, ovvero 'in autostrada', cioè una velocità costante di 90 km/h in pianura.

Ma anche con un consumo di 2,5L/100km, sarebbe ancora a metà strada rispetto alle auto compatte di oggi.

Attualmente, a seconda della mia opinione, il componente sarebbe vendibile all'ingrosso solo se il prezzo fosse inferiore a 5000€. Altrimenti, il suo destino è lo stesso di Smart CDI, Lupo 3L o Audi A2: ('Economico a qualsiasi costo')

Un interessante è anche il costo di manutenzione di 390€ all'anno. Questa somma mi permette di coprire 2,5 anni (solo per manutenzione). Cosa potrebbe esserci dentro?
Torna su
Arno
Ospite

Messaggio15-05-2006, 1:26    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

E anche qui, un altro simile, così non devo aprire un nuovo thread.

http://www.jetcar.de/index.html

Ma, però non c'è proprio niente di buono.
Torna su
hollari
Ospite

Messaggio09-06-2006, 22:13    Oggetto: Questo con l'auto da corsa sembra anche interessante... Cita

Ha già qualcuno chiesto quanto costa qualcosa del genere?

Ma, purtroppo, le auto a jet sono due volte più pesanti delle auto da 1,5 litri.

E inoltre ha solo un massimo di 2 posti. icon_sad.gif
Torna su
ziller

Supporto Premium

Messaggio05-06-2022, 11:22    Oggetto: Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Cita

SeatArosa1.7SDI ha scritto:
Tipi di concetti diventeranno sicuramente commercialmente validi solo quando il prezzo del litro di diesel raggiungerà o supererà i 2,50€.

Mi piace molto trovare vecchi oggetti.
A proposito, si trattava di questo piatto:
https://www.focus.de/auto/automessen/genf2006/genfnews2006/11-000-euro-1-5-liter-verbrauch-spar-auto_id_1996304.html

I test hanno poi indicato consumi di 1,9 l/100 km, e ormai siamo ben oltre i 2,5 €/l.
Durante la fase "molto vicino", (durante il ritorno dall'Italia qualche tempo fa, i prezzi indicavano all'incirca 2,48€ al litro per il diesel, e per alcuni tipi di diesel super, addirittura 3 cent) ho notato un certo livello di "libera circolazione" sulle autostrade tedesche e la flotta polacca (cioè questi furgoni bianchi con struttura a tendone) seguiva da vicino i camion come una catena di perle, ma la situazione si è ora stabilizzata, e sorprendentemente anche il prezzo, a cui non riuscivo a fare la differenza prima o dopo l'intervento dello Stato.
Preferire un finanziamento per la stazione di servizio piuttosto che accettare un nuovo concetto di veicolo conveniente?
O, o, o, oppure il tema è stato risolto grazie ai (anche difficili da reperire) generatori, con cui, sebbene non si possa usare per così tanto tempo come con un motore a combustione interna, si può comunque continuare a fare un bel rumore fino a quando la batteria non si esaurisce, a differenza di quando non ci sono.

Cosa succederebbe oggi se qualcuno realizzasse e offrisse un concetto del genere, che costerebbe appena circa 5 cifre?
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Was haltet ihr von diesem Fehlercodes? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wo ist der Fehler in diesem Bild ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo ist das N75 Solenoid auf diesem Bild genau zu finden? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bitte ein, zwei Meinungen zu diesem Luftmasse/ Drehzahl-Log Tecnologia Motori Diesel
Vai a: