VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Hopa Digital Divo: Guida e Manuale di Istruzioni

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
johho

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-05-2006, 14:48    Oggetto: Hopa Digital Divo: Guida e Manuale di Istruzioni Cita

Ciao a tutti!

Ho bisogno del manuale di istruzioni per l'unità di controllo digitale Hopa Divo per la risoluzione dei problemi.
Purtroppo, non riesco più a trovare il documento originale.

Mi interessano in particolare le 5 piccole spie luminose che indicano lo stato di funzionamento sulla centralina. Qualcuno ha forse un manuale e può scannerizzarlo o fornirmi la descrizione della funzione di ciascuna spia?

Sarebbe FANTASTICO!!!

Saluti.
Johannes.
Ciao a tutti!

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Johannes Hofmann 3B5325, MJ2000, PA, AHH/EAB/5S/HX/7D/7D, 1.9 TDI, 82 kW (centralina Hopa), originale 66 kW.
Johannes Hofmann

Tradotto il 24-07-2026, 19:55.
Torna su Profilo MP
tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio27-05-2006, 12:39    Oggetto: Hopa Digital Divo: Guida e Manuale di Istruzioni Cita

Ciao!

Certo che Hopa sarà in grado di aiutarti.

[email protected]

BYE.
Meccanici specializzati in motori TDI.

Tradotto il 24-07-2026, 19:55.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-05-2006, 13:14    Oggetto: Hopa Digital Divo: Guida e Manuale di Istruzioni Cita

Ciao,

Accidenti. Quando leggo cose così assurde come quelle sul sito di Hopa, mi viene solo il voltastomaco. Ho quindi rimosso il link dal post, perché non voglio sostenere che i venditori facciano pubblicità con ovvie falsità e ne traggano ancora vantaggio dai link.

Citazione:
Più argomenti a favore dei biocarburanti, poiché i sistemi digitalDIVO sono in grado di compensare gli svantaggi del biodiesel (il biocarburante è più economico rispetto ai combustibili minerali)!

Sciocchezze. Il contenuto energetico del biodiesel rimane invariato, sia con che senza il cosiddetto "kit per proletari". Lo stesso vale per i problemi di tenuta.

Citazione:
L'installazione di digitalDIVO non richiede interventi sull'elettronica di controllo del veicolo né sul motore. Nessuna parte viene smontata o sostituita. Generalmente, il tuning tradizionale aumenta il consumo di carburante. I veicoli ottimizzati con digitalDIVO consumano solitamente meno carburante, ma in nessun caso ne consumano più di prima. Il tuning tradizionale spesso peggiora le emissioni dei gas di scarico. Questo non è il caso con digitalDIVO.

Assolutamente una totale e completa assurdità.
Vedi:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Citazione:
Regolazione della pressione di sovralimentazione.
La digitalDIVO è in grado di regolare con precisione la pressione di sovralimentazione, se necessario.

Ancora più assurdità. Chiunque guardi il cablaggio e quello che c'è all'interno della lampadina si accorge che qualcosa non va.

Se l'auto funziona normalmente senza la batteria, probabilmente sarebbe meglio utilizzare la batteria come fermacarte o portarla a un centro di riciclaggio per rifiuti elettronici.

Ho usato a lungo una centralina di un altro produttore che fa esattamente la stessa cosa. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi che il sistema della centralina comporta, indipendentemente dal marchio o dal fatto che sia contenuta in un elegante alloggiamento in alluminio con LED lampeggianti o semplicemente in un semplice involucro in plastica nera.

Ma chi fa pubblicità così poco seria sui siti internet, icon_exclaim.gif a lui si può solo dare un avvertimento.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 24-07-2026, 20:01.
Torna su Profilo MP WWW Garage
mullemaus
Ospite

Messaggio27-05-2006, 20:04    Oggetto: Hopa Digital Divo: Guida e Manuale di Istruzioni Cita

Pertanto, approverei l'installazione di un sistema di sicurezza icon_wink.gif. Il supporto può essere fornito da Hopa; chi desidera qualcosa di valido, può utilizzare il pulsante del negozio qui sopra. icon_wink.gif

Tradotto il 24-07-2026, 20:01.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-05-2006, 20:31    Oggetto: Hopa Digital Divo: Guida e Manuale di Istruzioni Cita

Ottima idea... Grazie a pubblicità così poco serie, devo affrontare ogni giorno un'enorme quantità di richieste estremamente stupide, e quindi non ho bisogno di fornire ulteriore supporto per questa azienda.

È un peccato che la maggior parte delle persone creda a qualsiasi cosa, purché venga ripetuta abbastanza spesso o presentata in modo attraente. Beh, da quando c'erano "pane e giochi", non è cambiato molto.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 24-07-2026, 20:02.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Installazione sistema keyless IN.PRO: guida completa Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Hopa Divo: Installazione e disattivazione su Golf 3 TDI AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tema LMM su Hopa Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hopa Zusatzsteuergerät Einstellanleitung gesucht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Bitte Hilfe zum Einbau von Hopa-Stecker Tecnologia Motori Diesel
Vai a: