VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi WFS dopo la sostituzione del motore

Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Stuffy

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-05-2006, 2:05    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ciao!
Ho appena sostituito il motore (ho tolto un 1Z 10/94 e ho messo un AFN 05/96) e, di conseguenza, ho riscontrato anche due problemi.
La prima cosa è che il motore si avvia brevemente e poi si spegne dopo circa 1 secondo. Penso che questo possa essere dovuto al sistema WFS. Oppure?
La mia domanda è: come posso bypassare o disabilitare il WFS?
In realtà, non ne ho bisogno.
Il secondo problema è che l'intero sistema di depressione è diverso. Ho sostituito le valvole con quelle dell'auto incidentata, ma non so se funzionino correttamente, perché prima era installata una valvola diversa. Ho assolutamente bisogno di uno schema di collegamento delle tubazioni del sistema di depressione per un motore AFN. Qualcuno può mandarmi qualcosa del genere via email? Devo far ripartire l'auto nel fine settimana. Altrimenti, ho un problema.
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi in merito.
Grazie in anticipo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-05-2006, 9:49    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ciao,

La funzione di ricerca risolve (quasi) tutti i tuoi problemi.
Certo, ecco la traduzione:

/viewtopic.php?t=3101
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/immobilizer2.html

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Stuffy

Messaggio25-05-2006, 11:19    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Grazie per la risposta rapida.
Ho già dato un'occhiata ad alcune funzioni di ricerca. Ma nessuna di queste si adattava veramente alla mia situazione.
Non mi trovo ancora molto bene con l'inglese presente nella pagina di Ross. Ma intendono che io debba modificare la vecchia versione di WFS? Hmm.
Con il piano di collegamento, provo a fare questo. Grazie ancora.
Probabilmente una officina può disattivare il sistema WFS, oppure non è loro permesso farlo. Ho letto diverse varianti.
Ciao Stuffy.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio25-05-2006, 11:36    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ciao,

Suppongo che l'auto con il motore 1Z avesse già un sistema di antifurto.
Nelle vecchie auto, la procedura di adattamento è ancora semplice: basta collegare il VAG-COM, salvare il valore del canale di adattamento 0 nel quadro strumenti (indirizzo del modulo 17) o nell'immobilizzatore (25), cancellare la memoria degli errori nel modulo motore o nel quadro strumenti/immobilizzatore, e il lavoro è finito.

Saluti, Rainer.

Stuffy

Messaggio25-05-2006, 11:46    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Il modello 1Z non ha il sistema WFS. Probabilmente solo il modello AFN ce l'ha ora.
Un'altra domanda.
Il mio cruscotto funziona ancora con un albero di trasmissione standard. L'AFN, invece, non funziona più. Ho lasciato il cablaggio 1Z. Funziona probabilmente il quadro strumenti dell'AFN? (Non c'è l'albero del tachimetro). Il segnale del tachimetro viene infatti rilevato elettronicamente.
MFG Stuffy.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio25-05-2006, 15:47    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Citazione:
Il 1Z non ha il WFS.

Mmm, che peccato, allora probabilmente l'unica soluzione è disattivare il WFS nel sistema di controllo del motore o utilizzare un altro strumento combinato.

Saluti, Rainer.

Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio25-05-2006, 19:09    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

...o una scatola WFS.

Torna su Profilo MP
Stuffy

Messaggio25-05-2006, 23:38    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Qualcuno di voi ha un'idea di come collegare il sistema di controllo delle valvole (WFS) del motore AFN all'impianto elettrico del modello 1Z (con motore AFN) senza dover sostituire l'intero impianto elettrico, in modo che il WFS funzioni di nuovo? Non so se devo sostituire l'impianto elettrico. Preferirei poter collegare il WFS in questo modo. Sto iniziando a disperare. L'auto deve essere di nuovo funzionante entro lunedì. Altrimenti, ho un problema.
Oppure, c'è qualcuno della regione del Nord Reno-Westfalia, vicino a Lemgo/Detmold, che potrebbe darmi una mano?
Aiuto... aiuto...

Torna su Profilo MP
Stuffy

Messaggio27-05-2006, 22:05    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ho prima inserito la centralina del motore del modello 1Z, come mi hanno detto molti proprietari di auto Volkswagen. Ora il motore funziona, ma avrei ancora bisogno del codice di disattivazione dell'immobilizzatore. Qualcuno sa a quale pin si riferisce nel modulo di controllo motore (STG)?

Torna su Profilo MP
Stuffy

Messaggio28-05-2006, 21:42    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ciao!
Qualcuno può aiutarmi con la disposizione dei pin?
Sarei molto contento/a di farlo.
Cordiali saluti.

Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio29-05-2006, 1:41    Oggetto: Oggetto: WFS Cita

Potresti chiedere a un meccanico...

icon_lol.gif

QUELLI FANNO QUESTE COSE PER MODIFICHE DI MOTO... CONOSCO UNO DEI MIGLIORI... techtec.de (Pascal)

icon_lol.gif

Come prima cosa, congratulazioni, con 'schreien' (urlare) si fanno molti amici nel primo post icon_wink.gif.

Cos'è il Tachoservice??

Come spesso si presume, questo termine è associato al termine 'manipolazione del contachilometri', che è ora vietato dalla legge.
Non è così.

Noi, l'azienda TechTec Fahrzeugtechnik , ci distanziamo espressamente da qualsiasi manipolazione del chilometraggio di un veicolo.

A me, poi, capita sempre di trovare cose del genere, e mi fanno sempre molto ridere icon_wink.gif.

Oggi abbiamo avuto l'opportunità, come uno dei primi tuner in Germania, di esaminare più da vicino la nuova Passat, appena presentata. Abbiamo rapidamente trovato una soluzione per la regolazione del tachimetro.

A proposito, sarebbe sicuramente utile se potessimo conoscere i numeri di parte delle centraline, ecc. Inoltre, è importante sapere di quali veicoli si tratta (veicolo di provenienza e veicolo di destinazione), poiché potrebbero esserci differenze specifiche per modello di veicolo che. Penso che ci siano più persone che ne sanno qualcosa, ma con informazioni insufficienti, non è sempre realizzabile. icon_wink.gif

Torna su
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-05-2006, 9:17    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ciao,

...oppure si rivolge al miglior tuner al mondo, che manomette i tachimetri, anche se le regolazioni del tachimetro modificano esclusivamente la distanza icon_lol.gif.

La questione delle urla è chiara: il Lussemburgo è semplicemente molto lontano icon_wink.gif.

Saluti.
Micha.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio29-05-2006, 10:22    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ho eliminato l'annuncio pubblicitario di Techtec.

Spero che siano più efficienti nella gestione delle altre spedizioni rispetto a quanto dimostrato con i cavi accessori. Ecco, lì è dove ho avuto problemi, tanto che alla fine ne ho acquistato uno da qualcuno di OptiCAN e gli ho aggiunto un connettore diverso.

Saluti, Rainer.

mullemaus
Ospite

Messaggio29-05-2006, 13:58    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Ho eliminato l'annuncio pubblicitario di Techtec.

Spero che siano più efficienti nella gestione delle altre spedizioni rispetto a quanto dimostrato con i cavi accessori. Ecco, lì è dove ho avuto problemi, tanto che alla fine ne ho acquistato uno da qualcuno di OptiCAN e gli ho aggiunto un connettore diverso.

Saluti, Rainer

Non ho potuto, altrimenti sarebbe già sparito icon_redface.gif icon_wink.gif icon_lol.gif.

Sembra che tu abbia già avuto esperienze con questi ragazzi, Rainer? icon_rolleyes.gif A quanto pare, non proprio positive come dovrebbero esserlo. icon_wink.gif

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio29-05-2006, 14:23    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Hai PN icon_lol.gif

Stuffy

Messaggio29-05-2006, 21:49    Oggetto: Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Cita

Sì, scusa!!!
Non deve sembrare un urlo. Solo chiedere... icon_cry.gif
Certo, il codice Bosch presente sulla centralina AFN è:
Bosch 0281001423/424 e VW 028906021 CK. Il modulo di controllo (centralina) del modello 1Z non è a portata di mano in questo momento. Il modulo di controllo è installato nell'auto. Devo passare di là domani.
Grazie in anticipo.
Ciao Stuffy.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Automa 01N con motore AFN - Problema con il riduttore di ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Motor dreht hoch nach Warmstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi dopo la ristrutturazione... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio WFS Problem nach AFN Umbau Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motore che fuma dopo la sostituzione/il cambio del turboc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem mit Gaspedalstellung nach Motorumbau AGR auf ALH Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: