| Autore |
Messaggio |
TDIMANU Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-04-2004, 22:33 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Ho modificato la mia Golf 3 TDI. Ecco cosa ho fatto: prima avevo il motore 1Z, ora ho un motore AFN con le seguenti modifiche: turbocompressore del Golf 4 ARL da 150 CV e iniettori da 0,216 del motore a 5 cilindri. Oggi ho assemblato tutto e l'ho fatto funzionare, e sembra che vada tutto bene!
Allora, ho fatto un giro e ora, ecco, la cosa successiva è...
Ho sostituito la valvola wastegate del turbocompressore ARL con quella del turbocompressore AFN, a causa di problemi di spazio.
Se ora accelero, non ho potenza al di sotto di 3500 giri al minuto, e solo a quel punto sento una spinta e la potenza aumenta. Con meno di 3500 giri, il motore è piuttosto lento, quindi più lento di un motore AFN originale!
A cosa è dovuto? Modificare le aste del cilindro di compressione? Se scollego il tubo dal cilindro di compressione e poi provo ad accendere, non succede assolutamente niente, non c'è alcuna potenza!
A volte, durante la guida, il motore improvvisamente perde potenza e riprende a funzionare solo dopo averlo spento e riavviato, ma solo a partire da 3500 giri/minuto! ????
E ha anche difficoltà ad avviarsi! Bisogna girare l'accensione per circa 10 secondi prima che parta? A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie per il vostro aiuto.
Manu. |
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
29-04-2004, 22:48 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Forse la piccola valvola è troppo debole per regolare completamente la pressione.
Oppure, hai impostato male il supporto.
Se applicate una pressione negativa di 600-650 mbar sulla bombola, la regolazione del turbocompressore deve essere impostata al massimo!
Solo quando il bullone di regolazione è completamente serrato, si raggiunge la pressione di carica massima.
Credo che, se lo lasci girare al minimo, i 650 mbar o leggermente più dipendano da altri fattori. B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.

Ultima modifica il 29-04-2004, 22:50, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-04-2004, 22:49 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Cosa dice la memoria degli errori?
La valvola del turbocompressore nel motore AFN non è una valvola di sovrapressione, ma una valvola di depressione. Collegate correttamente?
La valvola VTG viene portata alla massima pressione di sovralimentazione quando il motore è al minimo?
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
TDIMANU Ospite
|
29-04-2004, 23:08 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Ciao, quindi a motore al minimo, il diaframma deve essere completamente esteso? Devo controllare! Spero che non sia troppo debole! Posso controllare la memoria degli errori solo domani. Vedrò se, a motore al minimo, la barra si estende completamente all'interno del diaframma; se non lo fa, cosa significa? Significa che il diaframma è troppo debole?
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
TDIMANU Ospite
|
29-04-2004, 23:10 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Credo che a bassi regimi non ci sia una pressione di sovralimentazione completa! È strano che a partire da circa 3500 giri si avverta una vera spinta, come se ci fosse una pressione di sovralimentazione completa! Come è possibile? Perché a quel punto la leva dovrebbe essere completamente tirata, e se viene tirata a 3500 giri, perché non lo è a 1500 giri?
Hmm, qualcosa di strano... |
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
30-04-2004, 0:44 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Ciao Manu,
Hai fatto un sacco di modifiche... hai aggiornato la centralina a...?
È possibile personalizzare completamente tutto? Non hai scritto niente a riguardo.
Ciao Rudi, |
|
| Torna su |
|
 |
Manuel Thomas Ospite
|
30-04-2004, 7:53 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Credo che a bassi regimi non ci sia la piena pressione di sovralimentazione! È strano che, a partire da circa 3500 giri, si avverta una vera spinta, come se ci fosse la piena pressione di sovralimentazione! Come è possibile? Perché, a quel punto, la leva dovrebbe essere completamente tirata, e se viene tirata a 3500 giri, perché non lo è a 1500?
Hmm, in qualche modo strano...
Poiché la pressione dei gas di scarico è molto più alta a 3500 giri/min. Anche una posizione di livello intermedio nel settore dei veicoli commerciali (VTG) è sufficiente!
Saluti.
Manuel. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
30-04-2004, 8:23 Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... |
Cita |
|
Ciao,
Il comportamento mi ricorda molto un episodio in cui una donnola aveva rosicchiato il tubo collegato al serbatoio del liquido di raffreddamento. La VTG rimane nella posizione base e solo una pressione dei gas di scarico estremamente elevata genera una pressione di sovralimentazione accettabile. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|