VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi dopo la ristrutturazione...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
TDIMANU
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-04-2004, 22:33    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Ho modificato la mia Golf 3 TDI. Ecco cosa ho fatto: prima avevo il motore 1Z, ora ho un motore AFN con le seguenti modifiche: turbocompressore del Golf 4 ARL da 150 CV e iniettori da 0,216 del motore a 5 cilindri. Oggi ho assemblato tutto e l'ho fatto funzionare, e sembra che vada tutto bene!

Allora, ho fatto un giro e ora, ecco, la cosa successiva è...

Ho sostituito la valvola wastegate del turbocompressore ARL con quella del turbocompressore AFN, a causa di problemi di spazio.

Se ora accelero, non ho potenza al di sotto di 3500 giri al minuto, e solo a quel punto sento una spinta e la potenza aumenta. Con meno di 3500 giri, il motore è piuttosto lento, quindi più lento di un motore AFN originale!

A cosa è dovuto? Modificare le aste del cilindro di compressione? Se scollego il tubo dal cilindro di compressione e poi provo ad accendere, non succede assolutamente niente, non c'è alcuna potenza!

A volte, durante la guida, il motore improvvisamente perde potenza e riprende a funzionare solo dopo averlo spento e riavviato, ma solo a partire da 3500 giri/minuto! ????

E ha anche difficoltà ad avviarsi! Bisogna girare l'accensione per circa 10 secondi prima che parta? A cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie per il vostro aiuto.

Manu.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio29-04-2004, 22:48    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Forse la piccola valvola è troppo debole per regolare completamente la pressione.
Oppure, hai impostato male il supporto.
Se applicate una pressione negativa di 600-650 mbar sulla bombola, la regolazione del turbocompressore deve essere impostata al massimo!
Solo quando il bullone di regolazione è completamente serrato, si raggiunge la pressione di carica massima.

Credo che, se lo lasci girare al minimo, i 650 mbar o leggermente più dipendano da altri fattori.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Ultima modifica il 29-04-2004, 22:50, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-04-2004, 22:49    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Cosa dice la memoria degli errori?

La valvola del turbocompressore nel motore AFN non è una valvola di sovrapressione, ma una valvola di depressione. Collegate correttamente?
La valvola VTG viene portata alla massima pressione di sovralimentazione quando il motore è al minimo?

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
TDIMANU
Ospite

Messaggio29-04-2004, 23:08    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Ciao, quindi a motore al minimo, il diaframma deve essere completamente esteso? Devo controllare! Spero che non sia troppo debole! Posso controllare la memoria degli errori solo domani. Vedrò se, a motore al minimo, la barra si estende completamente all'interno del diaframma; se non lo fa, cosa significa? Significa che il diaframma è troppo debole?

Cordiali saluti.
Torna su
TDIMANU
Ospite

Messaggio29-04-2004, 23:10    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Credo che a bassi regimi non ci sia una pressione di sovralimentazione completa! È strano che a partire da circa 3500 giri si avverta una vera spinta, come se ci fosse una pressione di sovralimentazione completa! Come è possibile? Perché a quel punto la leva dovrebbe essere completamente tirata, e se viene tirata a 3500 giri, perché non lo è a 1500 giri?

Hmm, qualcosa di strano...
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio30-04-2004, 0:44    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Ciao Manu,
Hai fatto un sacco di modifiche... hai aggiornato la centralina a...?
È possibile personalizzare completamente tutto? Non hai scritto niente a riguardo.

Ciao Rudi,
Torna su
Manuel Thomas
Ospite

Messaggio30-04-2004, 7:53    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Credo che a bassi regimi non ci sia la piena pressione di sovralimentazione! È strano che, a partire da circa 3500 giri, si avverta una vera spinta, come se ci fosse la piena pressione di sovralimentazione! Come è possibile? Perché, a quel punto, la leva dovrebbe essere completamente tirata, e se viene tirata a 3500 giri, perché non lo è a 1500?

Hmm, in qualche modo strano...

Poiché la pressione dei gas di scarico è molto più alta a 3500 giri/min. Anche una posizione di livello intermedio nel settore dei veicoli commerciali (VTG) è sufficiente!

Saluti.

Manuel.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-04-2004, 8:23    Oggetto: Problemi dopo la ristrutturazione... Cita

Ciao,

Il comportamento mi ricorda molto un episodio in cui una donnola aveva rosicchiato il tubo collegato al serbatoio del liquido di raffreddamento. La VTG rimane nella posizione base e solo una pressione dei gas di scarico estremamente elevata genera una pressione di sovralimentazione accettabile.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio WFS Problem nach Motor umbau Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problemi dopo l'aumento di LD ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi dopo l'installazione di GRA. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Probleme nach Kennfeldoptimierung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: