| Autore |
Messaggio |
Cabriodriver Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-07-2006, 16:35 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Ciao,
Il mio telefono (probabilmente un modello 1Z) sta per scaricarsi, penso. Ho un sacco di errori nella memoria di errore.
539 Sensore di temperatura del carburante.
30 KS in positivo + statico.
Certo, posso risolvere questo problema con un nuovo modulo di sicurezza (MSW) che ho ancora a disposizione.
777 Impostazione dell'acceleratore G79.
156 CV, occasionalmente.
Se questo dispositivo dovesse guastarsi, dovrebbe comunque entrare in modalità di emergenza, giusto? Finora non è mai successo. Secondo la diagnosi, il sensore funziona correttamente.
519 Sensore di pressione del collettore di aspirazione, modello G71.
156 CV, occasionalmente.
La pressione del collettore di aspirazione è comunque nei limiti accettabili quando effettuo la diagnosi, quindi rientra nei parametri normali. Strano, vero?
Monitoraggio del pedale del freno.
155 segnali improbabili, occasionalmente.
Non ne ho idea. Freno funzionante, spie dei freni accese!
1117 Morsettiera di generazione del segnale di carico DF.
27 segnali improbabili, statici.
Ho una volta sostituito la centralina con una che aveva un sistema di avviamento automatico. Potrebbe essere che il segnale del sensore di giri non sia lo stesso, ma non so perché.
Comunque, quando ci sono dei problemi, non riesco a mantenere una velocità costante; sembra che il motore riceva carburante solo a intervalli, ogni pochi secondi.
Quando gli errori vengono corretti, tutto torna a funzionare. Ma è strano, perché in realtà le cose non sono proprio rotte. Non ho idea di cosa stia succedendo???
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
04-07-2006, 16:39 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Puoi ignorare il 1117.
Ne ho anche io tutti, perché li ho usati una volta. Non ho idea da dove provenga e cosa significhi, perché non noto alcuna differenza, sia che il codice sia presente nella memoria che no.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Cabriodriver Ospite
|
04-07-2006, 16:43 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Ho sentito dire che il segnale DF viene utilizzato per aumentare leggermente la quantità di carburante iniettato, in modo che l'alternatore produca più corrente, soprattutto in inverno quando sono attivi molti dispositivi elettrici. Spero di non aver sbagliato niente.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-07-2006, 17:02 Oggetto: Oggetto: 1Z non funziona più correttamente, diversi errori |
Cita |
|
Cabriodriver ha scritto: | ....
Quando gli errori vengono corretti, tutto torna a funzionare. Ma è strano, perché in realtà le cose | non sono proprio rotte. Non ho idea di cosa stia succedendo???
Riflettere è un privilegio... Oppure??
Cosa significa "cortocircuito dopo il positivo"?
Se hai trovato questa risposta, allora dovrebbe essere chiaro dove devi cercare.
Tutti i tuoi errori sono chiaramente riconducibili alla stessa causa.
MODIFICA: avresti potuto trovare questo qui sotto la funzione di ricerca: /viewtopic.php?t=12414&highlight=cortocircuito+dopo+il+positivo. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Cabriodriver Ospite
|
04-07-2006, 17:26 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Mi dispiace, ma l'elettricità non è proprio il mio forte. Ti sarei molto grato se potessi aiutarmi. A questo serve proprio il forum, no?
Ho usato la funzione di ricerca e ho già letto i thread pertinenti. Tuttavia, non sono sicuro che ciò si applichi al mio caso. Tu sei così sicuro. Io no. Ed ecco il motivo:
Sei corretto, vuoi dire che il problema è dovuto alla mancanza di massa, e questo è causato dal centralina motore (un circuito di massa bruciato)? (Non ho installato nessuna centralina aggiuntiva e non ho modificato il motore in alcun modo...).
Innanzitutto: il sensore della temperatura del carburante è effettivamente difettoso, lo so perché è guasto da un po' di tempo.
Secondo: i sensori dell'acceleratore e della pressione del collettore di aspirazione, così come il sistema di monitoraggio del pedale del freno, funzionano solo occasionalmente e non in modo costante, e quando funzionano, forniscono valori diversi. Controllo regolarmente la memoria degli errori. Come è possibile? Potrebbe essere un contatto allentato? All'improvviso, così, senza preavviso?
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-07-2006, 18:29 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Cabriodriver ha scritto: | ...
Se non ho capito male, stai dicendo che manca qualcosa...
|
Certo.
Citazione: |
... che è dovuto alla centralina del motore...
|
NO!
Non necessariamente. Anche un difetto alla massa, sia nel centralina motore (STG) che nel blocco motore, produce lo stesso tipo di errore.
Come già indicato nel thread menzionato:
Prova innanzitutto a misurare la massa nel cablaggio del motore. Un cavo interrotto al suo interno avrebbe lo stesso effetto di una pista bruciata.
Innanzitutto: il sensore della temperatura del carburante è effettivamente difettoso, lo so perché è guasto da un po' di tempo.
|
Non ci credo...
Secondo: i sensori dell'acceleratore e della pressione del collettore di aspirazione, così come il sistema di monitoraggio del pedale del freno, funzionano solo occasionalmente e non in modo costante, e quando funzionano, forniscono valori diversi. Controllo regolarmente la memoria degli errori. Come è possibile? Potrebbe essere un contatto allentato? All'improvviso, semplicemente così? |
Esatto... All'improvviso, così!
Ho sempre detto ai miei vicini: "...ieri la nonna era ancora viva, oggi la portiamo inumata...".
Anche se suona macabro, è la verità.
Ma veniamo al tuo problema. Dubito che il sensore di temperatura del carburante sia difettoso. Nella maggior parte dei casi (75%), hai da tempo un problema con la messa a terra del motore o con il collegamento tra la messa a terra e la centralina. Un potenziale di massa non definito può impedire alla centralina di misurare correttamente la temperatura, e il sensore viene segnalato come difettoso. Le resistenze di contatto (causate, ad esempio, dall'infiltrazione di acqua) si sviluppano gradualmente e inizialmente causano un malfunzionamento intermittente, per poi portare a un guasto improvviso. Esattamente come te.
In termini semplici, al momento hai ancora un problema di contatto intermittente (da qualche parte nel cablaggio... in particolare nella connessione di massa). Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
homa Blaumann

|
05-07-2006, 19:00 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Modifica.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
homa Blaumann

|
05-07-2006, 22:27 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Modifica.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Cabriodriver Ospite
|
06-07-2006, 12:50 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Beh, in realtà non volevo dirlo, ma non uso VAGCOM.
@Bertil
Sono un po' sorpreso che tu sia così sicuro riguardo al mio sensore di temperatura del carburante. Io ho anche questo problema di singhiozzo dovuto all'ESP e per questo ho già sostituito la centralina MSW due volte. Ogni volta che ho una centralina MSW specifica, compare l'errore, mentre con le altre non c'è. Per questo motivo, sono assolutamente certo che il sensore sia difettoso.
Probabilmente hai ragione, considerando gli altri sensori. Verificherò sicuramente.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-07-2006, 13:13 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Per quanto riguarda il problema di comunicazione: con hardware di adattamento di buona qualità, come i sistemi Profisystem, tutto funziona come previsto.
Tuttavia, numerosi errori indicano più probabilmente una mancanza di connessione di massa nel sistema di controllo o problemi nel cablaggio.
Saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Cabriodriver Ospite
|
06-07-2006, 15:07 Oggetto: Il server 1Z non funziona correttamente, ci sono diversi errori |
Cita |
|
Per quanto riguarda il problema di comunicazione: con hardware di adattamento di buona qualità, come i sistemi professionali, tutto funziona come previsto.
Tuttavia, numerosi errori indicano più probabilmente una mancanza di connessione di massa nel sistema di controllo o problemi nel cablaggio.
Saluti, Rainer
Sono completamente d'accordo. Come ho detto, cercherò di capire meglio il problema di massa di cui si parla. Grazie per l'aiuto...
|
|
| Torna su |
|
 |
|