VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina Xenon ALWR: Guida e Prezzi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-07-2006, 12:44    Oggetto: Centralina Xenon ALWR: Guida e Prezzi Cita

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi possiede una Golf IV o una Bora prodotta a partire dal 2002 con fari allo xeno, in cui le centraline sono montate direttamente sui fari?
Se sì, qual è il numero di parte di questa centralina?
Ho acquistato dei fari da e*** con data di produzione marzo 2003 (provenienti da un'auto incidentata) e li ho anche installati.
Ora ho il problema che nessuno dei due dispositivi ALWR STG si connette.
Mi fa un po' sospettare che su uno degli STG non ci sia nessuna etichetta, mentre sull'altro c'è un'etichetta senza il codice VW e l'anno di produzione 05/02.
Suppongo che siano stati installati centraline elettroniche provenienti da un altro veicolo.
Questi non saranno compatibili con il sistema di diagnostica del Golf IV.
Esiste una cosa del genere?

Sì, ho installato i sensori dell'asse con un kit di cablaggi aggiuntivi.
Ho controllato le tensioni e i cablaggi.
Sembra che tutto vada per il verso giusto.

Certo, dimmi pure il testo che vuoi tradurre.

Grazie!

LG
Max.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06

Tradotto il 19-08-2026, 16:27.
Torna su Profilo MP
Fireball
Ospite

Messaggio21-07-2006, 10:56    Oggetto: Centralina Xenon ALWR: Guida e Prezzi Cita

Certo che sei consapevole del fatto che le centraline per gli xeno non hanno nulla a che vedere con il sistema ALWR, vero?

Tradotto il 19-08-2026, 16:27.
Torna su
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Messaggio21-07-2006, 12:26    Oggetto: Centralina Xenon ALWR: Guida e Prezzi Cita

Fireball ha scritto:
Sei consapevole del fatto che le centraline per i fari allo xeno non hanno nulla a che vedere con ALWR, vero?

Per i fari prodotti a partire dal 2002, invece, è proprio così: icon_smile.gif
L'alimentatore e l'unità di controllo dell'ALWR sono alloggiati in un unico involucro.
Un'immagine di una parte del genere:

http://team-dezent.fimanist.com/XenonSTG.jpg
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06

Tradotto il 19-08-2026, 16:28.
Torna su Profilo MP
Fireball
Ospite

Messaggio22-07-2006, 14:29    Oggetto: Centralina Xenon ALWR: Guida e Prezzi Cita

Accidenti... allora sembra che questa vada nella categoria 'ho imparato qualcosa di nuovo'. Grazie.

Tradotto il 19-08-2026, 16:28.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Centralina ABS 6X0 907 379B: codice errore 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Funktionsweise ALWR Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ALWR (A6,4B BJ.98) / Probleme mit dem Steuergeät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sensori ALWR con uscita (quasi) potenziometrica Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Xenon > Lampenausfallkontrolle FIS A3 8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: