VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Interfaccia VCDS: Diverse versioni disponibili.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
spiderschwein

2003 Volkswagen Polo
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-05-2010, 13:15    Oggetto: Interfaccia VCDS: Diverse versioni disponibili. Cita

Ciao a tutti,
Il mese prossimo, ho intenzione di acquistare un sistema di diagnostica professionale VCDS (modello HEX+CAN). Tuttavia, ho scoperto che ci sono diversi distributori per questo prodotto (Auto Intern, PCI, DRV, Kaufmann).
Il cavo di diagnostica è sempre lo stesso, indipendentemente da dove si acquista il sistema, oppure esistono differenze hardware, in particolare per quanto riguarda la robustezza? Vorrei ottenere la versione più robusta disponibile e, di conseguenza, scegliere il distributore appropriato.
Gruß Kimi

Tradotto il 07-09-2026, 0:05.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-05-2010, 13:23    Oggetto: Interfaccia VCDS: Diverse versioni disponibili. Cita

Hm,

Stai chiedendo "all'interno" di una delle aziende distributrici...

L'ho acquistato da Rainer (Kaufmann) e sono soddisfatto.
Un dispositivo che costa 200-300 euro non si lascia incustodito o si getta nella discarica dell'olio esausto.

A quanto ne so, sono meccanicamente identici.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 07-09-2026, 0:06.
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio20-05-2010, 14:56    Oggetto: Interfaccia VCDS: Diverse versioni disponibili. Cita

Vedo, ad esempio, un prodotto a 348,- euro e un altro a 315,- euro qui nel negozio. Inoltre, c'è un servizio di assistenza. Cosa c'è da chiedere e valutare per capire quale sia più stabile?
Tratto sempre la spina dell'adattatore con la delicatezza di un uovo, indipendentemente da quanto sia stabile.
I responsabili di incidenti causati da chi viaggia senza assicurazione sono gli stessi icon_rolleyes.gif.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 07-09-2026, 0:07.
Torna su Profilo MP Email Garage
spiderschwein

2003 Volkswagen Polo
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-05-2010, 16:43    Oggetto: Interfaccia VCDS: Diverse versioni disponibili. Cita

teileklaus ha scritto:
a 315.- qui nel negozio
.
Hmm... ho tralasciato qualcosa?
Gruß Kimi

Tradotto il 07-09-2026, 0:07.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-05-2010, 17:32    Oggetto: Interfaccia VCDS: Diverse versioni disponibili. Cita

Ciao,

Citazione:
Benvenuti! Per favore, verificate innanzitutto se il vostro paese di origine (paese di spedizione) è stato correttamente riconosciuto nella casella "Paese" a destra.

Quando si naviga in Germania (o in un altro paese), ma l'indirizzo IP non viene riconosciuto come tedesco, i prezzi svizzeri vengono visualizzati automaticamente.

Il prezzo netto è sempre lo stesso, tuttavia l'IVA è del 7,6% in Svizzera, del 19% in Germania e del 20% in Austria.

Il dispositivo HEX-USB+CAN è disponibile presso tutti i distributori, ma...
Citazione:
SOLO DA NOI! Tutti i sistemi di diagnostica VCDS, inclusi il plugin KPerformance VAG-COM/VCDS per misurare le prestazioni del veicolo, il KDataScope per l'analisi dei file di log VAG-COM/VCDS e, inoltre, lo strumento per la misurazione delle prestazioni del veicolo KPower!

Tutto è in grassetto o in rosso nella prima pagina, in alto. icon_cool.gif

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 07-09-2026, 0:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi Subaru: Hardware VCDS compatibile Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Spurgo freni con VCDS: guida e procedura Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS Hardware update möglich ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Interfaccia VCDS per 24V Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Annunci: VCDS-Mobile®, interfaccia HEX-NET® Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Stato dei LED sull'interfaccia VCDS e i loro colori Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: