VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Protezione dalla corrosione richiesta

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
smith2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-09-2006, 14:55    Oggetto: Protezione dalla corrosione richiesta Cita

Ciao,

Vorrei montare una barra stabilizzatrice sull'asse anteriore della mia auto. Questa sarà fissata a ogni parte del telaio con tre viti ciascuna. Per evitare che la carrozzeria si corroda nei fori, devo proteggerla adeguatamente dalla corrosione. È sufficiente un prodotto antiruggine generico acquistabile in ferramenta, oppure serve qualcosa di più specifico? In ogni caso, inserirò sicuramente una pellicola protettiva sotto la barra.
Grazie per i vostri consigli.

Certo. Ecco la traduzione:

'cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto aggiuntivo. Potrebbe essere una abbreviazione, un termine gergale o parte di una parola più lunga. Per fornirti una traduzione accurata, avrei bisogno di maggiori informazioni sul suo utilizzo.
smith2

Tradotto il 20-07-2026, 7:51.
Torna su
bastion
Blaumann
Blaumann

Messaggio12-09-2006, 15:03    Oggetto: Protezione dalla corrosione richiesta Cita

Un mio amico, oltre alla guarnizione, ha spruzzato uno strato di spray bituminoso tra il puntone del tetto e la carrozzeria, e poi, mentre era ancora liquido, ha fissato il puntone in quella posizione. Inoltre, lo ha fatto da entrambi i lati.

Finora non si è ancora verificata alcuna forma di ruggine (2 anni).
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-

Tradotto il 20-07-2026, 7:51.
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-09-2006, 16:19    Oggetto: Protezione dalla corrosione richiesta Cita

Citazione:
Un mio amico ha spruzzato, oltre alla guarnizione, anche uno spray bituminoso tra la traversa del telaio e la carrozzeria, e poi, finché era ancora liquido, ha montato la traversa in quella posizione. Inoltre, l'ha fatto da entrambi i lati.

A quel punto, quasi non serve più il puntello centrale.

Se vuoi ottenere una connessione solida, che è lo scopo principale di queste barre di rinforzo, per ridurre le deformazioni nella zona delle cupole, è necessario anche avere una pressione superficiale adeguata tra la piastra del gruppo sospensioni e la barra di rinforzo.
Per questo motivo, tra le parti non dovrebbe esserci nulla di statico (a parte la vernice antiruggine applicata sui fori), che possa favorire il funzionamento delle stesse.

Mi assicurerei che le superfici di contatto delle staffe e delle viti siano prive di sostanze interferenti (pellicole, bitume, protettivo per il sottoscocca) e lo verificherei anche dopo il montaggio.
Sigillerei il tutto con cera per cavità e la rinfornirei periodicamente.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 20-07-2026, 7:54.
Torna su Profilo MP
smith2
Ospite

Messaggio13-09-2006, 13:18    Oggetto: Protezione dalla corrosione richiesta Cita

Grazie per il suggerimento 'BM'. Lo farò così.
Andrò subito a fare un controllo e a procurarmi il trattamento anticorrosione per le cavità interne.
Ho dello spray a base di zinco.

Certo. Ecco la traduzione:

'cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto aggiuntivo. Potrebbe essere una abbreviazione, un termine gergale o parte di una parola più lunga. Per fornirti una traduzione accurata, avrei bisogno di maggiori informazioni sul suo utilizzo.
smith2

Tradotto il 20-07-2026, 7:55.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Erwin - Ricerca guida alla riparazione per veicoli VAG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cerchi un connettore diagnostico? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 B5 KI Spezialisten gesucht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüse gesucht für 0 434 250 071 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Foto ARL richiesti Tecnologia Motori Diesel
Vai a: