| Autore |
Messaggio |
xdream79 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-08-2006, 15:41 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
Ciao,
Ho un motore AAZ TD del 1996.
Funziona solo quando accelero a fondo e poi si sente un rumore bianco proveniente dal retro.
Se tolgo il gas, si spegne immediatamente.
A volte, sull'autostrada, ha perso potenza, ma poi è tornata.
E un mattino, improvvisamente, non riuscii più a guidare.
Leggere i dati del modulo di controllo del motore (ECU) non porta a risultati, dato che non posso farlo funzionare al minimo.
Ecco la traduzione:
'Ci sono i seguenti errori:'
01050 - Monitoraggio delle candele incandescenti.
31-10 - Interruzione / Cortocircuito a massa - Occasionale.
01170 - Sensore per la durata dell'iniezione (G175).
03-10 - Nessun segnale - Occasionalmente.
01204 - Sensore di temperatura motore (G27).
30-10 - Interruzione / Cortocircuito positivo - Occasionale.
Mi può aiutare qualcuno? Potrebbe essere un problema alla pompa?
Grazie in anticipo.
Steffen. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17992 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-08-2006, 20:28 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
Consigliare di correggere gli errori che si trovano nella memoria è un approccio efficace. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
xdream79 Ospite
|
19-08-2006, 20:42 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
Non credo che gli errori siano la causa principale.
Il problema si era già verificato in passato, ma non era così grave, e in quel caso era stata sostituita una delle valvole di iniezione.
Tuttavia, da allora non ha accelerato così bene come all'inizio.
Inoltre, non so dove trovare i distributori nel vano motore. |
|
| Torna su |
|
 |
mullemaus Ospite
|
19-08-2006, 22:36 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
Non credo che gli errori siano la causa.
Il problema si era già verificato in passato, ma non era così grave, e in quel caso era stata sostituita una delle valvole di iniezione.
Tuttavia, da allora non ha accelerato così bene come all'inizio.
Inoltre, non so dove trovare i nel vano motore.
Se non li elimini, non lo scoprirai mai. E se pensi che non sia colpa degli errori, perché li pubblichi e chiedi cosa potrebbe essere?  Voglio dire, fai come dice Rainer. Elimina questo e, se non funziona, chiedi di nuovo.  |
|
| Torna su |
|
 |
Zak1976
Iscritto il: 09/03/2005 Messaggi: 225 Karma: +0 / -1 Località: Barendorf
|
19-08-2006, 23:01 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
Innanzitutto, cancellerei di nuovo la memoria degli errori e riproverei.
Se dovessero ripresentarsi gli stessi errori nella memoria diagnostica, controllerei i collegamenti elettrici e, eventualmente, i punti di massa/le connessioni (verificando che siano saldamente fissati e privi di corrosione, ecc.).
Se non dovesse essere d'aiuto, i sensori dovrebbero essere sostituiti o controllati.
Altrimenti, la pompa di iniezione, il filtro del gasolio, i tubi del carburante o gli iniettori sono candidati probabili per il tuo problema.
Quanti chilometri ha percorso l'auto?
Il fumo bianco indica che si stanno bruciando quantità significative di acqua; qualcuno potrebbe aver messo qualcosa nel serbatoio? Fährt mit Golf 3 TDI Umbau (von AFN auf ARL) |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Golfosaurus Blaumann

|
20-08-2006, 20:00 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
Controlla la fasatura del motore. Il comportamento è difficile da spiegare, poiché normalmente il regolatore della pompa, all'avviamento, dovrebbe impostare automaticamente una quantità di carburante molto maggiore rispetto a quella necessaria a pieno carico. Quindi, accelerare durante la partenza non farebbe alcuna differenza, in realtà.
Fumo bianco, eventualmente. Inizio dell'iniezione troppo precoce o mancata accensione.
Poiché si tratta di un motore AAZ, verificate immediatamente la corretta posizione della vite centrale dell'albero motore e il corretto montaggio della puleggia dell'albero motore. Se tutto è a posto, controllate e regolate la fasatura. Se questo non dovesse essere sufficiente, effettuare una misurazione della compressione.
Prima di iniziare, prova a svitare i dadi di copertura sui motori di avviamento (o solo su uno) e poi avvia il motore (senza accelerare). Quando esce il diesel, almeno qualcosa viene iniettato.
Controllare i filtri diesel non è una cattiva idea. 2007 - ???: Tiguan Sport&Style TDI 4Motion, Mkb. CBA
2006- 2007: G4 Variant TDI Sport Edition Mkb. ASZ
2000-2006:G3 TD Mkb. AAZ |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
22-08-2006, 19:15 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
L'AAZ ha un sistema ESP meccanico. Si prega di controllare la vite dell'albero motore, potrebbe essere allentata e quindi alterare la fasatura. Il fumo bianco può essere causato da gasolio non completamente bruciato a causa di una fasatura dell'iniezione errata, a condizione che non ci sia consumo di acqua!
Anche le candele difettose possono essere la causa di problemi di avviamento a freddo. NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
Corvetto Blaumann

|
31-08-2006, 13:31 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
Ho un motore AAZ TD del 1996.
Parte solo quando accelero a fondo e poi si sente un rumore bianco proveniente dal retro.
Se tolgo l'acceleratore, si spegne immediatamente.
E funziona solo a più di 300 giri al minuto?
Ho avuto lo stesso problema con la mia AAT TDI da 100 cavalli. La causa era che la cinghia dell'ESP aveva "saltato" di un dente.
Come hanno detto i miei predecessori, sembra che sia il momento delle tasse, e il fumo bianco indica gasolio non bruciato a causa di un'iniezione eccessiva. Audi 100 C4, Bj 1993, MKB: AAT |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Nebelwerfer_TDI Ospite
|
31-08-2006, 14:06 Oggetto: L'AAZ si avvia solo a pieno carico?! |
Cita |
|
È probabile che la cinghia di distribuzione sia montata in modo errato, e di conseguenza, i tempi di apertura e chiusura delle valvole e l'inizio dell'iniezione non sono corretti. Una volta, su un T4 1X, non mi sono accorto che, durante la regolazione della cinghia di distribuzione, il blocco dell'albero motore si era allentato.
L'accensione era possibile solo appena prima del regime minimo, altrimenti il motore si sarebbe spento.
Suggerimento: Risolvere gli errori che si trovano nella memoria è spesso efficace.
In questo caso, non necessariamente, poiché il sistema AAZ è dotato di una pompa meccanica con gruppi di commutazione elettronici, ma rimane comunque un sistema ESP (controllo di trazione) meccanico. Inoltre, dovrebbe funzionare anche rimuovendo l'elettronica e fornendo solo alimentazione all'ELAB (unità di controllo). |
|
| Torna su |
|
 |
|