Ciao,
Sto valutando se stipulare il pacchetto Audi Carlife Plus per la mia A6 1.9 TDI (AVG) con 120.000 km. Fortunatamente, riparazioni importanti come bracci di sospensione, giunti sferici, ecc., non sono ancora necessarie. Solo il sensore di massa d'aria è stato sostituito e i finestrini sono stati riparati. Dato che a circa 120.000 km di solito iniziano le prime riparazioni più importanti e costose, il pacchetto Carlife Plus potrebbe essere conveniente. Quali riparazioni devo aspettarmi nel prossimo futuro e quanto costano? In questo modo potrei calcolare in modo più preciso e verificare cosa è coperto dal pacchetto Carlife Plus. Quali sono le esperienze di chi ha questa assicurazione?
Mike,
Ho un'Audi A4 del '99, modello B5, motore AFB 2.5 V6 TDI, trazione integrale quattro e cambio Tiptronic, e da due anni ho il sistema CarLife plus.
Fin dall'inizio, l'assicurazione CarLife è stata conveniente per me. I pagamenti dell'assicurazione sono sempre stati superiori alla somma versata. Ora, anche se è il terzo anno, intendo rinnovare l'assicurazione, anche perché la tariffa è ora diminuita.
Inizialmente, ciò che mi ha spinto a stipulare l'assicurazione è stato il guasto al motore, avvenuto due giorni dopo la scadenza della garanzia, con una spesa di quasi 10.000 euro (per un motore AT). Dopo lunghe discussioni, Audi ha acconsentito a coprire il danno 'a titolo di cortesia'. A questo si sono aggiunti una ventola rotta che ha danneggiato l'intero vano motore, diversi sensori di massa d'aria (credo che ne abbia avuti 6 fino a circa 220.000 km), un iniettore, tre cilindri freno, il display informativo, il radiatore, qualche lampadina, ecc. E considerando il prezzo di una trasmissione Tiptronic AT, che è superiore del 30% rispetto al motore AT, non ci penso due volte.
Con l'aumentare dell'età (ora ha 5 anni e 220.000 km, il motore ne ha solo 90.000), sempre meno componenti si rompono e inizio a lasciare alcuni difetti così come sono (la radio, il cigolio dei sedili, le dimensioni dello spazio delle portiere). L'auto è stata pagata e sono ancora relativamente soddisfatto delle prestazioni... ora continuerò a guidare questa macchina finché non si rompe completamente, dopodiché mi rivolgerò a un altro produttore (perché non può essere così male, visto che sono molto più economici

).
Saluti.
Felix.
P.S. secondo me, è consigliabile effettuare le revisioni presso le officine Audi, dato che credo che questa sia una condizione necessaria.