VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi Carlife Plus: Vale la pena su A6 1.9 TDI?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
helmaker
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-06-2004, 18:46    Oggetto: Audi Carlife Plus: Vale la pena su A6 1.9 TDI? Cita

Ciao,

Sto valutando se stipulare il pacchetto Audi Carlife Plus per la mia A6 1.9 TDI (AVG) con 120.000 km. Fortunatamente, finora non sono state necessarie riparazioni importanti come quelle ai braccetti delle sospensioni o alle barre stabilizzatrici. L'unico intervento effettuato è stata la sostituzione del sensore di massa d'aria e la riparazione dei motorini dei finestrini. Considerando che a circa 120.000 km solitamente iniziano le prime riparazioni più importanti e costose, il pacchetto Carlife Plus potrebbe essere conveniente. Quali riparazioni devo aspettarmi nel prossimo futuro e quanto costano? In questo modo potrei calcolare in modo più preciso e verificare cosa è coperto dal pacchetto Carlife Plus. Quali sono le esperienze di chi ha questa assicurazione? Sarei grato per qualsiasi aiuto.

Cordiali saluti.
Mike.

Tradotto il 19-09-2026, 6:59.
Torna su
flaufer
Ospite

Messaggio30-08-2004, 13:37    Oggetto: Audi Carlife Plus: Vale la pena per A6 1.9 TDI? Cita

Ciao,
Sto valutando se stipulare il pacchetto Audi Carlife Plus per la mia A6 1.9 TDI (AVG) con 120.000 km. Fortunatamente, riparazioni importanti come bracci di sospensione, giunti sferici, ecc., non sono ancora necessarie. Solo il sensore di massa d'aria è stato sostituito e i finestrini sono stati riparati. Dato che a circa 120.000 km di solito iniziano le prime riparazioni più importanti e costose, il pacchetto Carlife Plus potrebbe essere conveniente. Quali riparazioni devo aspettarmi nel prossimo futuro e quanto costano? In questo modo potrei calcolare in modo più preciso e verificare cosa è coperto dal pacchetto Carlife Plus. Quali sono le esperienze di chi ha questa assicurazione?

Mike,

Ho un'Audi A4 del '99, modello B5, motore AFB 2.5 V6 TDI, trazione integrale quattro e cambio Tiptronic, e da due anni ho il sistema CarLife plus.

Fin dall'inizio, l'assicurazione CarLife è stata conveniente per me. I pagamenti dell'assicurazione sono sempre stati superiori alla somma versata. Ora, anche se è il terzo anno, intendo rinnovare l'assicurazione, anche perché la tariffa è ora diminuita.

Inizialmente, ciò che mi ha spinto a stipulare l'assicurazione è stato il guasto al motore, avvenuto due giorni dopo la scadenza della garanzia, con una spesa di quasi 10.000 euro (per un motore AT). Dopo lunghe discussioni, Audi ha acconsentito a coprire il danno 'a titolo di cortesia'. A questo si sono aggiunti una ventola rotta che ha danneggiato l'intero vano motore, diversi sensori di massa d'aria (credo che ne abbia avuti 6 fino a circa 220.000 km), un iniettore, tre cilindri freno, il display informativo, il radiatore, qualche lampadina, ecc. E considerando il prezzo di una trasmissione Tiptronic AT, che è superiore del 30% rispetto al motore AT, non ci penso due volte.

Con l'aumentare dell'età (ora ha 5 anni e 220.000 km, il motore ne ha solo 90.000), sempre meno componenti si rompono e inizio a lasciare alcuni difetti così come sono (la radio, il cigolio dei sedili, le dimensioni dello spazio delle portiere). L'auto è stata pagata e sono ancora relativamente soddisfatto delle prestazioni... ora continuerò a guidare questa macchina finché non si rompe completamente, dopodiché mi rivolgerò a un altro produttore (perché non può essere così male, visto che sono molto più economici icon_smile.gif).

Saluti.
Felix.

P.S. secondo me, è consigliabile effettuare le revisioni presso le officine Audi, dato che credo che questa sia una condizione necessaria.

Tradotto il 19-09-2026, 7:05.
Torna su
flaufer
Ospite

Messaggio10-10-2006, 15:10    Oggetto: Audi Carlife Plus: Vale la pena per A6 1.9 TDI? Cita

Ciao,
Sto valutando se stipulare il contratto Audi Carlife Plus per la mia A6 1.9 TDI (AVG) con 120.000 km.

Mike,
Ho un'Audi A4 del '99, modello B5, motore AFB 2.5 V6 TDI, trazione integrale quattro e cambio Tiptronic, e da due anni ho il sistema CarLife plus.
Fin dall'inizio, l'assicurazione CarLife è stata conveniente per me. I pagamenti dell'assicurazione sono sempre stati superiori alla quota di abbonamento. Ora, anche se è il terzo anno, intendo continuare con l'assicurazione, anche perché la quota è diminuita.
Saluti.
Felix.

Beh... nel frattempo, la mia A4 ha superato i 305.000 km e, ancora una volta, si è presentata la necessità di estendere la garanzia CarLife Plus... anche se il contributo massimo per i veicoli con più di 200.000 km è limitato a 2000 EUR, devo dire, basandomi sulla mia esperienza, che ogni volta sono stato contento di aver stipulato l'assicurazione, perché continuamente qualcosa si rompeva. L'ultima volta, poco prima di raggiungere i 280.000 km, era la pompa di iniezione.

Ora ho davanti a me l'offerta per il rinnovo, e quando l'assicurazione ha scoperto il chilometraggio del mio veicolo, improvvisamente non ne volevano più sapere. Con più di 300.000 km, non lo rinnovavano più.

Ora sono un po' (anche se ci si abitua) deluso. Nella pubblicità si pubblicizza la possibilità di una 'estensione della garanzia a vita'. Nella mia offerta non c'è scritto nulla del tipo 'siamo lieti di estendere la garanzia, a condizione che il vostro veicolo non abbia superato i 300.000 km', ma semplicemente 'rivolgetevi al vostro concessionario Audi'.

Beh, dato che Audi non è più un'opzione per la mia prossima auto e l'auto che ho ora funziona benissimo... non mi disturba molto... mi chiedo solo perché lo facciano.

Saluti.
Felix.

Tradotto il 19-09-2026, 7:09.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D ab MJ 2000, Motor STG läßt sich nicht an WFS... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat: Guarnizione porta che si stacca. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4 bis MJ 2000, Fehlerhafte Gebläsefunktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Garantieverlängerung, Garantieversicherung AUDi Carlife ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG COM e Audi A6 V6 TDI, anno 2000 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kombitausch im Audi A6 von Mod.2000 auf Mod.2002 Wegfahrsp.? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F Allroad: l'ESP non si disattiva Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: