| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
21-10-2006, 11:02 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Ciao.
Potreste dirmi qual è lo spessore interno dei tubi di pressione con sistema a morsetto e dei tubi con clip?
Ci sono quattro versioni della valvola AGR (Abgasrückführung).
Golf (aspirazione laterale), morsetti e clip.
Passat (aspirazione laterale), clip e fermagli.
Ho bisogno di una clip per il lato destro, ma ho solo clip per il lato destro e fermagli per il lato sinistro.
Posso prendere un tubo di collegamento da un centro assistenza e tagliarlo per farlo adattare al mio modello 1Z?
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 21-07-2026, 18:18.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Rudi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-10-2006, 15:41 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Ciao Martin,
Anche se questo non ti sarà di grande aiuto, è bene sapere che i tubi per il turbocompressore non sono così...
sono sensibili, come le donne  .
Cordiali saluti, Rudi.
Tradotto il 21-07-2026, 18:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
sik Blaumann

|
21-10-2006, 19:45 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Ho installato il sensore lambda nella mia Ibiza, e mi serve sapere esattamente le dimensioni di cui hai bisogno, precisamente dietro al sistema EGR. In quella zona il tubo è più spesso rispetto ad altre parti.
Ieri ho sostituito tutte le guarnizioni del circuito di intercooling. Direi che è preferibile utilizzare tubi con fascette (cioè semplici morse), perché questa è la seconda volta che queste clip delicate si sono rotte alle connessioni, e questo è successo con la pressione di sovralimentazione standard.
Ecco un'altra domanda: perché c'è uno "smorzatore" installato direttamente vicino al turbocompressore nella sezione del collettore di aspirazione a bassa pressione? In quel punto, il tubo ha solo un diametro di 2 cm, mentre dietro al sistema EGR è quasi di 5 cm. Non riesco proprio a capire la logica di questa cosa. Inoltre, questo componente non compare nel disegno presente nel catalogo AKTE.
PS: Ho dovuto fare un test speciale  per poterti rispondere.
Tradotto il 21-07-2026, 18:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rudi Ospite
|
21-10-2006, 20:10 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
P.S.: Ho dovuto fare un test speciale  per poterti rispondere.
Con successo  .
Cordiali saluti, Rudi.
Tradotto il 21-07-2026, 18:21.
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
21-10-2006, 23:16 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Al momento, non posso lavorare sulla macchina, ma posso solo fare qualche piccola riparazione qui alla scrivania.
La domanda si riferisce al diametro interno vicino alla clip, in corrispondenza del raccordo di aspirazione.
L'attacco del sistema EGR ha un ingresso da 50 mm, mentre il connettore a clip sembra essere molto più grande.
Comunque, stasera ho provato una soluzione completamente diversa (dal punto di vista grafico).
Rotazione del contenitore a forma di U per il parcheggio.
La ragione è che il Passat ha la valvola wastegate (U-förmig) posizionata sul lato destro rispetto alla direzione del flusso dei gas di scarico. Tuttavia, nel modello 1Z, in quella posizione si trova il tubo di intercooler che proviene direttamente dal turbocompressore.
Il modello G4 ha il cilindro posizionato sul lato sinistro, dove si trova la testata.
Forse posso evitarlo ruotando la valvola del golf verso l'alto.
Allora potrei prendere anche il kit AGR per la Golf e ce l'ho nella versione a incastro.
... there was another T.
Tradotto il 21-07-2026, 18:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
sik Blaumann

|
22-10-2006, 1:41 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Forse questo può essere utile: ho dovuto adattare una guarnizione da 58 mm all'ultimo pezzo di collegamento (che si inserisce nel sistema EGR - il diametro interno del sistema EGR è anch'esso di circa 58 mm). Quindi, per il tubo, avrebbero dovuto esserci solo pochi millimetri in meno.
Domani, se ne avrò l'occasione, farò delle misurazioni più precise. La domanda è solo quanto differiscono il motore Seat ASZ e il motore VW ASZ nella periferia... 
Tradotto il 21-07-2026, 18:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
sik Blaumann

|
24-10-2006, 17:42 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
/file/d/860/l73Spfxp_jpg.htm" target="_blank" class="postlink" rel="nofollow">http://www.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!
Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier. /file/d/860/l73Spfxp_jpg.htm
Tradotto il 21-07-2026, 18:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
24-10-2006, 17:46 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Grazie per la foto.
Quindi, se taglio il tubo, il suo diametro interno è di 50 mm?
Prego.
... there was another T.
Tradotto il 21-07-2026, 18:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
sik Blaumann

|
24-10-2006, 18:04 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Purtroppo, non posso dirtelo, perché non voglio tagliarlo per misurarlo  . I 50 mm sono stati misurati nella parte anteriore, all'imboccatura (sul metallo).
Ho appena controllato di nuovo, e sembra che il tubo abbia lo stesso diametro all'interno come all'esterno.
Lì dove l'estremità è saldata o galvanizzata, inizia già la curvatura, quindi non è un buon punto per fissare nulla; all'altra estremità, al massimo, hai circa 1 cm di spazio.
Hai già controllato da Samco e altri fornitori se hanno un tubo migliore disponibile?
Tradotto il 21-07-2026, 18:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
euwing Ospite
|
04-11-2006, 1:11 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Ciao.
Sono riuscito a riparare il mio tubo rotto utilizzando un tubo con un diametro interno di 50 mm.
Tradotto il 21-07-2026, 18:28.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
04-11-2006, 10:41 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Ciao euwing,
Grazie per il numero che mi hai fornito, ma non posso utilizzarlo finché non so quale tipo di motore hai.
Basandomi sull'avatar, si tratta di una Golf modello 3, quindi con motore 1Z, AHU, ALE o AFN.
... there was another T.
Tradotto il 21-07-2026, 18:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
euwing Ospite
|
04-11-2006, 13:38 Oggetto: Massa dei tubi del turbocompressore |
Cita |
|
Ciao.
Sì, si riferisce all'ALE (diametro del foro) e il diametro indicato vale per il tubo lungo che collega i due tubi di plastica paralleli con la presa della pressione di sovralimentazione e il sensore di temperatura.
Tradotto il 21-07-2026, 18:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
|