VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-10-2006, 14:17    Oggetto: Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare? Cita

Ciao.

Un'amica, che di solito è molto competente dal punto di vista tecnico, ha commesso un errore con la sua G3 Var: ha posizionato il cric in modo errato (ovviamente, si tratta di un pezzo enorme e, inoltre, senza utilizzare dei supporti).
Ora, da sotto, lo spazio per i piedi nella parte posteriore sinistra appare così.
Cosa si può fare in questo caso?

Mi preoccupano molto anche le tubazioni dei freni icon_confused.gif che sono state danneggiate.

m;

eingedrueckt.jpg
 Descrizione:
 Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare?
 Dimensione file:  63.86 KB
 Visualizzato:  7824 volte

eingedrueckt.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Ultima modifica il 23-10-2006, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
bastion
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-10-2006, 14:25    Oggetto: Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare? Cita

Abbiamo avuto un problema simile con la nostra Ford KA. Ho semplicemente risistemato la lamiera dall'interno con un battitore. Non ci resta che fare altro.
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-
Torna su Profilo MP
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio23-10-2006, 14:43    Oggetto: Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare? Cita

Verificare se la protezione dalla ruggine è ancora presente, altrimenti intervenire per riparare. La mia G3 presenta un quadro simile. Finché il sottoscocca non è arrugginito, non importa (almeno per la revisione). Purtroppo, anche la protezione antiruggine della mia auto è stata compromessa e il fondo è danneggiato.

Quindi, se non si riesce a usare il fungo porcino, non usatelo. Sotto il fungo, posizionate un pezzetto di legno.

Le tubazioni possono resistere, a patto che rimangano sigillate. Se sono solo piegate e non schiacciate, le lascerei così come sono. Almeno durante la revisione tecnica, si capirà se è necessario sostituire dei componenti.

Rispetto, tu hai una donna che prende un cric in mano icon_biggrin.gif Oppure, semplicemente, perché non puoi usare il tuo braccio icon_sad.gif.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-10-2006, 16:06    Oggetto: Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare? Cita

Citazione:
Rispetto, hai una donna che prende un cric in mano

No, non è "mio".

Grazie per i consigli. Quindi, bisogna spingere indietro, applicare un protettivo anticorrosione e osservare attentamente la tubazione dei freni.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-10-2006, 18:44    Oggetto: Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare? Cita

Citazione:
Grazie per i consigli. Quindi, premere nuovamente, controllare la protezione dalla corrosione e osservare attentamente le tubazioni dei freni.

Certo, ma per riportare la forma originale, in questo caso userei un martello da demolizione (non sto scherzando) e, come strumento, una listella di legno di circa 300 mm di lunghezza, che potresti arrotondare leggermente all'estremità, oppure un cuneo di legno smussato.
Appoggiare la punta esattamente nella piega, nel punto in cui c'è la curva, e farla scendere delicatamente con colpi molto leggeri.
La maggiore massa di un martello da modellare ha il vantaggio, in questo caso, di evitare che la lamiera venga deformata o stirata in un punto specifico, ma piuttosto che ritorni alla sua forma originale in modo più uniforme.

In questa occasione, rimuoverò immediatamente la guarnizione inferiore allentata nella zona dei tappi in gomma e la sostituirò, poiché questi veicoli...
Sarebbe opportun sostituire il tappo in gomma, poiché potrebbe corrodersi se l'elemento di protezione a forma di "U" si dovesse allentare.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-10-2006, 19:11    Oggetto: Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare? Cita

Lo farei allo stesso modo.
Oggetto: Tubo dei freni. Personalmente, li terrei sotto osservazione per il momento. Tuttavia, penso che la revisione tecnica (TÜV), a seconda della regione e dell'umore del giorno, potrebbe segnalare un problema, dato che si tratta di un danno al tubo dei freni e che quindi non corrisponde più allo stato originale. Almeno, con i nostri ingegneri della revisione, il verbale non viene interpretato in alcun modo... purtroppo, sono fanatici delle checklist. Ma probabilmente è proprio per questo che ha iniziato a lavorare come ingegnere presso il TÜV...
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-10-2006, 21:31    Oggetto: Cavalletto sollevatore posizionato male, cosa fare? Cita

Citazione:
Tuttavia, penso che il TÜV, a seconda della regione di controllo e dell'umore del giorno, mostrerà la carta rossa, dato che c'è un danno alla tubazione dei freni e che, quindi, non è più nello stato originale.

Mmm, non vedo niente, a parte che sembra leggermente piegata nella zona della clip. Non credo che questo (come si può vedere nell'immagine) rappresenti un problema.

Se dovesse essere scheggiata o danneggiata, la sostituirei immediatamente.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku: Octavia 1 / Golf IV Tankanzeige geht falsch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Auto vom Wagenheber gefallen *peinlich* Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Einspritzbeginn falsch??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kaltstartproblem: Einspritzbeginn falsch? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Strg.:77 falsch codiert, FSE 5K0 035 730 E Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: