VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Controllo: 77, codice errato, FSE 5K0 035 730 E

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Robby

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-08-2019, 12:36    Oggetto: Controllo: 77, codice errato, FSE 5K0 035 730 E Cita

Ho sostituito il sistema di infotainment (FSE) installato sulla mia Passat Variant del 2009, con codice 1K8 035 730 B, con un modello 5K0 035 730 E e ho installato anche un nuovo modulo multifunzione per il volante e una nuova centralina della colonna dello sterzo. Ora è possibile utilizzare i profili utente nel nuovo sistema di infotainment. A proposito di questo argomento, ho anche una domanda da porre.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici su Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.

Per trovare l'errore nella codifica del sistema di gestione dell'energia (FSE), ho iniziato a modificare tutte le impostazioni per vedere se l'errore cambiava. Finora non è cambiato, ma non ho ancora esaminato tutte le possibili opzioni.

Gibt es denn keine Codier-Liste für dieses Steuergerät und Zugang zu dem gesperrten Bereich?

Vorrei continuare a utilizzare la cover del telefono che ho installato come stazione di ricarica e per il collegamento all'antenna.
Il venditore sostiene che sia possibile programmarlo, ma non dice come fare.

Cerco da settimane soluzioni su internet, ma purtroppo senza successo e ho l'impressione di aver acquistato forse un dispositivo di memorizzazione esterno (FSE) un po' particolare.

Qualcuno ha qualche idea?

Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è seduto sul tappeto." -> "Il gatto è seduto sul tappeto."
"La finestra è aperta." -> "La finestra è aperta."
"Il sole splende." -> "Il sole splende."
"Oggi è una bella giornata." -> "Oggi è una bella giornata."
"Mi piace leggere libri." -> "Mi piace leggere libri."
"Vado al cinema domani." -> "Domani vado al cinema."
"Ho mangiato la pizza ieri sera." -> "Ieri sera ho mangiato la pizza."
"Sono stanco, vado a dormire." -> "Sono stanco, vado a dormire."
"Parlo italiano e inglese." -> "Parlo italiano e inglese."
"Vorrei andare in vacanza al mare." -> "Mi piacerebbe andare in vacanza al mare."
Indirizzo 77: Telefono (J412) File di etichette: | DRV\7P6-035-730.clb
Codice articolo SW: 5K0 035 730 E; Codice articolo HW: 5K0 035 730 E.
Componente: TELEFONO H09 2902.
Revisione: 1B001001 Numero di serie: 00007662449907
Codifica: 0011040000000110
Numero di pratica: WSC 01383 790 50316.
Set di dati ASAM: EV_UHVNA A01719.
ROD: UHVNA.rod
VCID: 275B9E845E554572B4-8073.

Ecco la traduzione:

"Trovato 1 errore."
13636608 - Dispositivo di controllo con codice errato.
U1014 00 [009] - -
confermato - verificato dall'ultima cancellazione.
Condizioni ambientali:
Stato di errore: 00000001.
Priorità dell'errore: 4.
Frequenza degli errori: 1.
Contatore di errori: 76.
Chilometraggio: 117302 km.
Data: 08.08.2019.
Orario: 12:50:01.

Fine----------------------------(Durata: 03:0icon_cool.gif-----------------------------

Tradotto il 10-07-2026, 1:16.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio09-08-2019, 14:54    Oggetto: Controllo: 77, codice errato, FSE 5K0 035 730 E Cita

Non conosco esattamente i sistemi di gestione del motore (STG) installati nella tua Passat e, pertanto, posso solo fare delle ipotesi.

Se quanto ricordo della mia esperienza con la Passat 3C, il tuo modello dovrebbe appartenere alla generazione con sistema BnSTG. I veicoli più recenti (inclusa l'unità FSE) invece hanno un BCM. Probabilmente sono stati modificati anche altri sistemi di controllo.

Se queste ipotesi fossero corrette, ritengo possibile che in questo veicolo "vecchio" non sia possibile mettere in funzione nuove centraline elettroniche (ECU). Potrebbe essere necessario sostituire tutte le vecchie centraline con quelle più recenti, e non è sempre detto che esista una nuova centralina compatibile con l'hardware esistente.

Se invece sei sicuro che questa apparecchiatura provenga fondamentalmente da una certa generazione, allora dovresti cercare online altri modelli di scanner automatici e confrontare la loro codifica con quella del tuo. Se non sbaglio, esisteva un sito danese dedicato a questo argomento.

Mi dispiace che tutte le informazioni siano così vaghe. Ci ho lavorato circa otto anni fa e da allora ho dimenticato la maggior parte delle cose.

Tradotto il 10-07-2026, 1:18.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentario: Octavia 1 / Golf IV - Indicatore di livello... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A3 8L 1,8T Quattro ABS falsch codiert Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A3 8PA CAN-Gateway - falsch codiert? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzbeginn falsch??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema di avviamento a freddo: l'iniezione anticipata �... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: