VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rodare il nuovo turbocompressore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-11-2006, 8:00    Oggetto: Rodare il nuovo turbocompressore? Cita

Ciao a tutti...

Sono un esperto del settore... icon_biggrin.gif ma non si sa tutto.

Allora, ho installato un nuovo turbocompressore... La pressione di sovralimentazione non era proprio corretta, e inizialmente si manifestava in ritardo durante le accelerazioni...

Adesso ho percorso circa 2000 km e ho notato che la mia auto va molto meglio di prima!

Potrebbe essere che un turbocompressore impieghi un po' di tempo per raggiungere la sua piena pressione di sovralimentazione?

oppure mi sembra solo a me icon_eek.gif

Cordiali saluti,
Michael.
Torna su
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio06-11-2006, 10:04    Oggetto: Rodare il nuovo turbocompressore? Cita

Purtroppo, neanche io lo so, ma non riesco a immaginarlo. Questi dispositivi vengono reimpostati, quindi la regolazione sarebbe inutile. Potrebbe essere che il meccanismo VTG funzioni in modo più fluido e quindi reagisca più velocemente. Oppure stai parlando di uno spreco?
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-11-2006, 10:17    Oggetto: Rodare il nuovo turbocompressore? Cita

Ciao Tom,

Michael ha un 1Z "bozzato" e questo lo rende un "waster". (come si può vedere anche dalle sue spettacolari foto di rottura icon_smile.gif).