| Autore |
Messaggio |
vagtuning Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-11-2006, 19:28 Oggetto: ALH con e senza scatola - Confronto |
Cita |
|
Ciao,
Oggi, dopo aver installato un nuovo sensore di massa d'aria, ho fatto qualche giro.
I log si trovano qui:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Forse qualcuno la guarderà.
In serie, i valori sono generalmente simili e costanti, con poche anomalie o oscillazioni eccessive.
Con la Divo Box nel mezzo - HOLLA.
Certo, con questo sistema funziona molto meglio, ma mi sembra che sia un po' troppo aggressivo per i materiali, visto che raggiunge quasi il limite massimo di stress.
Forse qualcuno commenterà il diagramma di serie e dirà se sembra tutto a posto. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-11-2006, 19:55 Oggetto: ALH con e senza scatola - Confronto |
Cita |
|
Ciao,
L'ho visto solo nell'editor di testo, la serie è aria. Non è proprio brillante nella parte alta del regime, i condotti di aspirazione/scarico sono liberi? Il LMM dovrebbe essere un modello nuovo, giusto?
Per quanto riguarda la messa a punto del Powerbox: non è ideale, ma il turbocompressore dovrebbe ancora reggere. Questo dimostra ancora una volta che una mappatura adeguata supera qualsiasi centralina. Caso tipico di "mancanza di compatibilità del campo di pre-tassazione VTG a causa della scatola".
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
vagtuning Ospite
|
06-11-2006, 20:01 Oggetto: ALH con e senza scatola - Confronto |
Cita |
|
Hmm, non ho controllato ulteriormente, ma oggi a pranzo il motore raggiungeva a malapena i 100-120 km/h e, a quanto pare, al mio amico è stato detto che il turbocompressore è guasto e che si aspettava una spesa di diverse centinaia di euro...
L'auto ha 140.000 km, e ho controllato l'anticipo dell'accensione poco fa, che al minimo si trova tra il valore ideale e il limite inferiore; dovrò sostituire la cinghia a breve, e poi vedremo se si riesce a riportarla alla linea ideale. Forse questo è ancora determinante?
Altrimenti, daremo ancora un'occhiata ai condotti di aspirazione...
In quale area si verifica una quantità insufficiente di massa d'aria?
Oppure, quanto dovrebbe guadagnare in quella posizione?
Sì, con quella scatola è davvero impressionante, certo che va abbastanza veloce, ma quando ho visto i log, sono rimasto quasi scioccato...
Ho aggiunto altre due posizioni, con i codici MWB 03, 08 e 10. Di nuovo, con e senza. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-11-2006, 21:45 Oggetto: ALH con e senza scatola - Confronto |
Cita |
|
Citazione: | In quale area si verifica una quantità insufficiente di massa d'aria??
Oppure, quanto dovrebbe portare lì? |
A partire da 3600 giri al minuto, dovrebbe raggiungere almeno il valore desiderato.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto CAN
|
07-11-2006, 8:47 Oggetto: ALH con e senza scatola - Confronto |
Cita |
|
Innanzitutto, si tratta di un cambio automatico, oppure (2. Log senza scatola)? Non riesco a far combaciare completamente i tuoi valori di giri motore e la posizione dell'acceleratore  .
Poi ho voluto verificare se il problema fosse legato alla pressione di sovralimentazione, che in un'occasione era stata leggermente inferiore al valore previsto. Tuttavia, è difficile diagnosticarlo perché i dati relativi alla massima potenza del motore sono un po' insoliti e bisogna cercarli. Tutto questo senza utilizzare un dispositivo di diagnostica. Considerando che a volte raggiunge il valore previsto per la massa d'aria, mentre il LD è inferiore a quello previsto, escludo che sia dovuto a questo. Altrimenti, Rainer se ne sarebbe sicuramente accorto. Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vagtuning Ospite
|
07-11-2006, 13:31 Oggetto: ALH con e senza scatola - Confronto |
Cita |
|
No, era un interruttore manuale.
Potrebbe essere che, a causa dei 3 MW di potenza installata registrati contemporaneamente, ...
la quantità di dati è leggermente diminuita e i 'frame' hanno subito qualche problema.
Sono diventati più magri. A dire il vero, non ci ho fatto molto caso, ma mi è sembrato anche a me che lo fossero.
quando ho visto i log  |
|
| Torna su |
|
 |
|