VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impermeabilizzazione scatola sterzo T3 1986

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Spaceballer
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-12-2006, 18:53    Oggetto: Impermeabilizzazione scatola sterzo T3 1986 Cita

Ciao a tutti,

Un mio conoscente ha un vecchio modello T3 con un motore 1.6TD "JX".
Purtroppo, la valvola di controllo del flusso è difettosa, ma non mi sento di smontare la pompa senza istruzioni.
Prima o poi dovrò sostituire la cinghia di distribuzione, quindi potrei fare tutto in un'unica volta.
Qualcuno di voi ha un manuale di istruzioni per la vecchia pompa?
Sarei grato se potessi ricevere istruzioni su come avviare il processo di supporto senza utilizzare strumenti speciali, qualora ciò sia possibile.

Innanzitutto, grazie mille per il vostro aiuto...

Tradotto il 30-09-2026, 15:09.
Torna su Profilo MP
Held467
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio30-12-2006, 21:22    Oggetto: Impermeabilizzazione scatola sterzo T3 1986 Cita

Ciao.
Guarda lì.
http://www.uwereimann.de/poel/01_golfumbau.htm
Cordiali saluti, Dirk.

Tradotto il 30-09-2026, 15:09.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-12-2006, 23:17    Oggetto: Impermeabilizzazione scatola sterzo T3 1986 Cita

Citazione:
Sarei anche grato per una guida su come impostare l'inizio dell'erogazione senza strumenti speciali, se fosse possibile...

Se l'adattatore e il comparatore sono elementi specifici per te, allora non possono mancare!
Avrai sicuramente bisogno di quelle cose.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-09-2026, 15:10.
Torna su Profilo MP Garage
Spaceballer
Blaumann
Blaumann

Messaggio31-12-2006, 0:55    Oggetto: Impermeabilizzazione scatola sterzo T3 1986 Cita

@Held467Visualizzazione profilo: Held467:

Ottime istruzioni... grazie mille.

@dieselmartinVisualizzazione profilo: dieselmartin:

Ho solo un adattatore, non ho un calibro.
Dato che non ho mai fatto un lavoro del genere, una guida con foto sarebbe molto utile, in modo che possa immaginarlo più facilmente.
Certo, mi servirebbe anche una foto dell'adattatore. Forse si potrebbe ricreare qualcosa del genere...

Tradotto il 30-09-2026, 15:11.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-12-2006, 2:17    Oggetto: Impermeabilizzazione scatola sterzo T3 1986 Cita

Certamente puoi costruire degli adattatori.

Deve avere una filettatura M10 e essere forato al centro. A un comparatore deve essere collegato un perno di lunghezza appropriata, che attraverso l'adattatore entra nell'unità di controllo del motore (ESP).

L'intero divertimento si presenta così.
http://i9.ebayimg.com/02/i/05/be/1e/1d_1_b.JPG

Le istruzioni sono disponibili nella letteratura specializzata, come ad esempio i manuali "ora mi aiuto da solo" o "così si fa".

Dovresti essere abbastanza sicuro di quello che stai facendo, perché nel peggiore dei casi, l'auto potrebbe non avviarsi più o potresti causare danni ancora maggiori.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-09-2026, 15:12.
Torna su Profilo MP Garage
Spaceballer
Blaumann
Blaumann

Messaggio31-12-2006, 16:56    Oggetto: Impermeabilizzazione scatola sterzo T3 1986 Cita

Ciao dieselmartin,

Ho trovato l'immagine su eBay...

Dato che presto dovrò sostituire anche la cinghia di distribuzione della mia auto, ho cercato qualcosa su eBay e ho trovato diverse offerte...
Innanzitutto, ho trovato una guarnizione per la pompa a 13 euro e l'attrezzo giusto per installarla.
La sostituzione della cinghia di distribuzione sulla nostra auto (Astra 1.7D) non è così semplice e, in caso di problemi, potrebbe essere necessario regolare l'anticipo di iniezione. Pertanto, ho trovato su eBay, dallo stesso venditore, un utensile di regolazione universale per pompe Lukas e Bosch, al prezzo di 140 euro.

Abbiamo un'officina meccanica e abbiamo già sostituito diverse volte le cinghie di distribuzione su motori diesel e a benzina.
Abbiamo indirizzato il cliente al servizio assistenza Bosch solo quando c'era un problema con l'inizio dei lavori, poiché non disponiamo di strumenti speciali.
Prima di danneggiare qualcosa, preferiamo inviare il cliente a un nostro collega...
Poiché lo strumento viene offerto a un prezzo non molto elevato su eBay, decideremo di acquistarlo.

Grazie mille per il vostro aiuto e vi auguro un felice anno nuovo.

Tradotto il 30-09-2026, 15:15.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Installazione di un sistema di riscaldamento per sedili a... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Funzione e componenti di un impianto di climatizzazione Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Smontaggio dell'unità di misura di quantità di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Kit di tenuta per tubazioni PDE, motore 2.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Abdichtung Zentralstecker PDE-Zylinderkopf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pumpe fördert nicht nach Abdichtung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Impermeabilizzazione ESP: prestazioni ridotte? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: