| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
10-12-2006, 14:04 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Ciao,
Purtroppo, sull'auto della mia moglie, una Volkswagen Golf 2, l'allineamento delle barre di sterzo a sinistra è danneggiato.
La barra di sterzo è un componente; la testa difettosa non può essere svitata separatamente.
Come si può rimuovere più facilmente la parte interna del braccio di sterzo dallo sterzo? In qualche modo bisogna fissarla, perché purtroppo ruota insieme.
È necessario rimuovere il gruppo sterzo o esiste una soluzione alternativa?
Saluti, Rainer.
Tradotto il 11-08-2026, 5:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
mullemaus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-12-2006, 14:20 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Ciao Rainer,
La  barra di traccia è momentaneamente bloccata internamente. Se rimuovi il cuffia, dovresti vedere la contromolla dietro. Secondo VW, l'assieme dello sterzo deve essere rimosso quando si sostituisce la barra di traccia.  Tuttavia, nel mercato dei ricambi sono disponibili solo modelli divisi, quindi l'inconveniente è solo una volta.
Modifica: Intendevo dire che, con un po' di pazienza e sforzo, si potrebbe fare anche senza smontare completamente il pezzo. Si può allentare la contromolla e poi (provare a) svitare la barra dei tiranti. Contare le spire o misurare la distanza nella condizione montata. Oppure, subito dopo, andare da un meccanico per far controllare e regolare l'allineamento. }
Tradotto il 11-08-2026, 5:38.
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
10-12-2006, 14:34 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Ciao Mulle,
Hmm, non ho visto nessuna ghiera di regolazione all'interno. Secondo me, si tratta direttamente della barra filettata (tonda). Il collegamento alla barra dei braccetti è un bullone con filetto interno e due parti piatte, a cui è difficile accedere.
Oppure, tra il giunto interno e la barra filettata, c'è un altro "elemento di prolunga" che è fissato?
Controllò per vedere se riusciva a trovare un'altra :?controecchione, altrimenti avrebbe semplicemente rimosso quel componente.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 11-08-2026, 5:39.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
mullemaus Ospite
|
10-12-2006, 16:09 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Ciao Mulle,
hm, non ho visto nessuna controdado all'interno, secondo me è direttamente la barra filettata (tonda), il collegamento della barra di sterzo è una testa con filettatura interna e 2 piattizzature, a cui è difficile accedere.
Certo, queste sporgenze sono il punto di riferimento per lo strumento. Immediatamente sopra/dietro di esse dovrebbe essere posizionata la contromolla.
Oppure c'è un altro 'pezzo di prolunga' che è fissato tra l'articolazione interna e la barra filettata?
Guarda le immagini per vedere se riesci a riconoscere qualcosa di più preciso.
:?Verifico se riesco a trovare un'altra controdado, altrimenti smonto tutto  .
Probabilmente sarà la cosa più semplice }.
Tradotto il 11-08-2026, 5:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
10-12-2006, 16:35 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Non è necessario rimuovere il sistema di sterzo. Ho sempre allentato e piegato il braccio di sospensione trasversale. La barra stabilizzatrice può essere rimossa relativamente facilmente (sterzando completamente verso l'esterno) con una chiave a forchetta o con una buona pinza a becchi lunghi. L'unica difficoltà è chiudere correttamente la fascetta per il paraolio (pezzo originale) sul sistema di sterzo, successivamente.
3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Tradotto il 11-08-2026, 5:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
10-12-2006, 17:08 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
BM ha scritto: | ....
L'unica difficoltà è quella di chiudere correttamente, successivamente, la fascetta per il manicotto (pezzo originale) sul servosterzo. |
No... fascette stringitubo... addirittura il TÜV le accetta  .
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 11-08-2026, 5:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
10-12-2006, 17:17 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Specifico per Rainer... Velocemente in magazzino, ho preso un servosterzo dallo scaffale e ho fatto delle foto  .
È una cosa semplicissima.  Avete qualcosa del genere in magazzino?
Sulla foto, dovrebbe essere chiaramente visibile.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
73.38 KB |
| Visualizzato: |
10119 volte |

|
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 11-08-2026, 5:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mullemaus Ospite
|
10-12-2006, 17:27 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
È la cosa più semplice del mondo.  Non avete qualcosa di simile in magazzino???
Nell'immagine, dovrebbe essere chiaramente visibile.
Si vede anche bene la controdado  .
http://img167. " color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!
Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier. /img167/4756/img2484modjo6.jpg
Tradotto il 11-08-2026, 5:46.
|
|
| Torna su |
|
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
10-12-2006, 22:25 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Citazione: | No... fascette stringitubo... addirittura le accetta anche il TÜV icon_mrgreen.gif.
|
Hmm, certo che si può fare, ma non è il modo più elegante. In alcune auto Ford, ad esempio, questi componenti sono addirittura fissati con del filo. Il risultato finale assomiglia a una bottiglia di spumante.
Citazione: | | Si vede anche bene la controdado | .
È passato molto tempo, ma le controdadi non erano montate solo sul modello Go1?
3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Tradotto il 11-08-2026, 5:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
10-12-2006, 23:09 Oggetto: Barra sterzo anteriore/posteriore |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Grazie mille per i consigli! Dopo aver  pulito il grasso con un panno e fatto scorrere completamente indietro la guarnizione, improvvisamente è apparsa una contromolla  .
Curiosamente, la barra di sterzo era il problema minore: ho dovuto sistemare anche i freni anteriori e quelli posteriori sinistri (scarsa efficienza dei freni a pedale, freno a mano funzionante).
Le fantastiche pastiglie freno a disco economiche dell'accessori erano di nuovo davvero ottime: troppo spesse. Ho controllato di nuovo la confezione, ma avrebbero dovuto essere quelle "giuste".  Forse quei strani adesivi sigillati due volte sulla confezione volevano dire: 2 volte estratte, sostituite e messe nella scatola sbagliata?
Dopo aver usato la lima e la segatura, ora so almeno a cosa serviva quella continua limatura durante il periodo di tirocinio...
Dopo essere "effettivamente" finito, ho notato che un supporto del silenziatore era arrugginito. Ho acceso velocemente la smerigliatrice e la saldatrice... nessun filo entra  .
Innanzitutto, ho smontato il sistema di alimentazione del filo... La vite a brugola della bobina di avanzamento era allentata.
Bene, questa Golf dovrà durare ancora quasi un anno e mezzo, dopodiché si potrà vendere questo bel pezzo (attualmente con 120.000 km). È addirittura non modificata, con i suoi originali 55 CV  .
Mia moglie ha poi testato a fondo i freni durante il viaggio di ritorno da Selb, mi ha seguito. Mi sono abituato a toccare brevemente il freno solo poco prima della curva, ma mia moglie sembra avere una strana ambizione in merito; ho sentito due volte lo stridio dei pneumatici e ho visto una G2 sbandare nello specchietto retrovisore...  Mi chiedo se potrò davvero installarle nella macchina da 165 CV l'anno prossimo }.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 11-08-2026, 5:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto
|
11-12-2006, 9:12 Oggetto: Barra di traccia, freno anteriore/posteriore |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: |
Le fantastiche pastiglie freno a disco economiche dell'accessori erano di nuovo davvero ottime: troppo spesse. Ho controllato di nuovo la confezione, ma avrebbero dovuto essere quelle "giuste". |
Un tempo ho avuto dei freni posteriori modello G3. A quanto pare (almeno secondo le informazioni del servizio clienti, che definirono i pastiglie come "di bassa qualità"), esistono diversi tipi di pastiglie. Mi dissero che ce n'erano per dischi nuovi e per dischi rotti, ma sospetto che la differenza fosse dovuta al produttore dei dischi, con alcuni modelli che richiedevano pastiglie più spesse.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Tradotto il 11-08-2026, 5:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
11-12-2006, 23:38 Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 |
Cita |
|
Ciao,
Sì, penso anch'io che si tratti di componenti per altri dischi/guide. Gli adesivi di sigillo sovrapposti indicano che la confezione è stata aperta e riempita più volte, probabilmente alla fine o ogni volta con il contenuto sbagliato...
Saluti, Rainer.
Tradotto il 11-08-2026, 5:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|