Salve, comunità,
Da ich den G4 AHF seit dem Kauf (mit 2 Jahren und 48 TKM - der Golf non) fahre, bemerke ich eine leichte Feuchtigkeit am Simmering der ESP.

Fino ad ora
nessun vero problema, ma ora, dopo 5 anni e mezzo e 140.000 km, sembra che stia diventando più complicato. Quindi, vorrei presto sostituire e sigillare di nuovo le ESP. Non è un grosso problema, l'ho già fatto alla Passat AFN di mia moglie. Tuttavia, l'AFN aveva un albero della pompa monopezzo, mentre l'AHF aveva uno bipezzo. Ora, gli esperti di Erwin (siehe
Fehlerdatenbank) scrivono che non si dovrebbe mai smontare la grande chiave dell'albero della pompa, poiché in questo caso la pompa non sarebbe più regolabile con gli strumenti di officina. Ora, non credo a tutto quello che le persone scrivono. '

', afferma anche tutti che non è possibile sigillare un MSW, poiché non si riesce a ottenere la corretta regolazione senza banco di prova - ma in realtà è possibile. Dopo uno studio approfondito della costruzione e della funzione dell'ESP, ho pensato di misurare l'altezza di corsa del pistone con un calibro prima dello smontaggio, nonché di applicare un'indicazione sull'albero e sul cuscinetto dell'ESP, prima di allentare l'anello centrale. Ora, ecco il mio problema: dato che prima del TDI non ho mai lavorato con motori a diesel VP, non ho esperienza nel misurare il movimento del pistone.
Ecco quindi il mio piano di approccio – se qualcuno avesse esperienze simili, mi interesserebbe solo una conferma del mio piano o anche suggerimenti per modificarlo:
1. Motore in posizione 1, cilindro 1
2. Utilizzare il misuratore e impostare a 2 ? mm
3. Riavvolgere il motore fino a quando l'indicatore non si ferma.
4. Impostare l'indicatore su zero
5. Avviare lentamente il motore alla velocità desiderata e verificare l'altezza di corsa della pompa.
Volevo quindi impostare questo valore sulla ESP, prima di montare il mozzo, per poi effettuare una regolazione dinamica con VAG-COM.
Ha qualcuno valori precisi di corsa del pistone per la pressione di testa (OT) per l'AHF?
Grazie mille, Buon Natale e felice anno nuovo.