VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Controllo minimo cilindro 4: problema?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
basti_vr6

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-12-2006, 18:20    Oggetto: Controllo minimo cilindro 4: problema? Cita

Ciao, cari appassionati di meccanica.

Ho letto il blocco di misura 13 tramite VAG-COM sulla mia Passat 3B TDI / AFN per avere un'idea dello stato delle mie iniettrici e ho ottenuto i seguenti valori: cilindro 1: -0,30 mg, cilindro 2: +0,14 mg, cilindro 3: -0,09 mg e sul cilindro 4 non ho letto alcun valore. Dovrei preoccuparmi, oppure i valori dei primi 3 cilindri vengono misurati in relazione al cilindro 4?
Adesso ho già percorso un buon numero di chilometri, precisamente 234.000, e volevo fare un controllo completo per assicurarmi che possa durare il più a lungo possibile.
Avete altri consigli su cosa dovrei tenere presente?

Grazie mille in anticipo.

Tradotto il 13-09-2026, 11:33.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-12-2006, 18:43    Oggetto: Controllo minimo cilindro 4: problema? Cita

Non preoccuparti, è tutto a posto così com'è. I motori a 4 cilindri mostrano tre valori, quelli a 6 cilindri ne mostrano 5, mentre i motori PD ne mostrano uno per ogni cilindro. Una ricerca online ti spiegherà perché è così!

Continuate pure a fare chilometri!

Tradotto il 13-09-2026, 11:34.
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-01-2007, 21:46    Oggetto: Controllo minimo cilindro 4: problema? Cita

Ho un motore a 4 cilindri VP che mostra anche quattro valori. Probabilmente dipende solo dalla versione della centralina.

In generale, quando si visualizzano i valori di un cilindro, la differenza rispetto al cilindro di riferimento viene mostrata: nel caso di un motore a 4 cilindri, viene visualizzato il terzo cilindro, mentre in un motore a 5 cilindri viene visualizzato il quinto.

Se il numero di misurazioni è uguale al numero di cilindri, la differenza rispetto alla quantità media viene visualizzata.

Tradotto il 13-09-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0236 - Sensore di sovralimentazione, circuito 'A', valor... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Valori teorici dei blocchi di misura per 5 cilindri VE (p... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Regolazione della velocità al minimo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AVF: Regolazione minimo, cilindro 3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione al minimo: la serie 38. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM alto: cause e soluzioni. Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: