VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rapportino trasmissione Audi A3 TDI 81kW

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gasherd
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-11-2002, 14:59    Oggetto: Rapportino trasmissione Audi A3 TDI 81kW Cita

Ciao a tutti.

Qualcuno ha i valori di rapporto di trasmissione del cambio e del ponte per un Audi A3 81 kW AHF con cambio manuale EBF? L'anno di fabbricazione è il 1998, l'anno del modello è il 1999.

Cordiali saluti.

Fornello a gas.

Tradotto il 08-09-2026, 7:26.
Torna su
kenny
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-11-2002, 15:25    Oggetto: Rapportino trasmissione Audi A3 TDI 81kW Cita

Certo, posso fornirti i dati relativi al motore AHF e al cambio EBF della VW Golf IV. Dato che l'A3 utilizza la stessa piattaforma, penso che i dati siano gli stessi, almeno nel modello Seat che utilizza la stessa piattaforma, i dati sono esattamente gli stessi.

Trasmissione (valutazione da 1 a 5):
3.778
2.063
1.348
0,967
0,769

Non ho annotato il valore di ritorno, mi pare che fosse qualcosa intorno a 3,6...

Traduzione dell'asse: 3,389.

Tradotto il 08-09-2026, 7:27.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-11-2002, 18:47    Oggetto: Pneumatici dimenticati? Cita

kenny ha scritto:
Allora, posso darti i dati del motore AHF e del cambio EBF della VW Golf IV. Dato che l'A3 ha la stessa piattaforma, penso che i dati siano gli stessi. . .

Ciao a tutti.

Non dimenticate, nel gioco, la dimensione dei pneumatici o la circonferenza di contatto icon_exclaim.gif.

Se le auto sono molto diverse tra loro (ad esempio, Golf 3 e Golf 4), è molto probabile che anche il rapporto di trasmissione del cambio non sia lo stesso.

In teoria, una diversa trasmissione del rapporto potrebbe essere sufficiente per compensare le dimensioni del pneumatico.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 08-09-2026, 7:29.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi: Tipi, Codici Motore, Trasmissione, Cambio Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Riprogrammazione centralina Audi A3 81kw AHF / chiusura c... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rapportatura del cambio per motori 1Z e AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio CEP: Trova la tua trasmissione ideale Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Getriebeübersetzung Passat DQS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: